Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info per un RR 2016 PISTA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by G4BRO View Post
    a 2000km cambia molle valvole, il resto del motore ne fa 5/6000 tranquillo

mugello togli due maglie e metti 16-39 o 16-40 gi? sei rapportato perfetto

15-41/42 si usa a Valle, forse pure Misano

la vite del pignone se la monti con loctite e con rondella e molla al verso giusto non si svita assolutamente.

ciao.... si l idea ? di usare il 16/40 al mugello (con il 39 ho paura di finire a fine corsa della slitta) .....ANZI MI DICI QUANTE MAGLIE DI CATENA??? magari troppo lungo forcellone non va bene....

principalmente girer? a cremona credo che con il 15 42/43 vada bene....

le molle valvole si riece a fare senza tirare giu le teste??? ( diciamo che qualche motore lo ho gia aperto japan....ma onestamente le valvole le ho sempre smontate con la testa in mano come ovvio che sia....magari si riescono a smontare e rimontare con qualche stratagemma.....tipo pistone al pms valvola in appoggio ...e strumento specifico....)

per la vite del pignone mi ? stato detto da chi mi ha venduto la moto..... non ho ancora tirato giu ma non mi sembra che ci sia la rondella "zigrinata" posso usare quelle comuni da ferramenta??? le bmwe japan hanno il dadone da 32 34 mm

Comment

• Font Size
      Originally posted by turboazeta View Post
      ANZI MI DICI QUANTE MAGLIE DI CATENA??? magari troppo lungo forcellone non va bene....
      boh e chi l'ha mai contate... a farlo c'? solo il rischio di perdere il conto e tagliare sbagliato. se ? troppo lunga accorci, se ? corta allunghi ma si fa o a differenza con quello che ? gi? montato, oppure appoggiando la catena nuovi sugli ingranaggi e vedendo dove arriva la ruota.

il carro arretralo quanto piu possibile che male non gli fa

Comment

• Font Size
        boh e chi l'ha mai contate... a farlo c'? solo il rischio di perdere il conto e tagliare sbagliato. se ? troppo lunga accorci, se ? corta allunghi ma si fa o a differenza con quello che ? gi? montato, oppure appoggiando la catena nuovi sugli ingranaggi e vedendo dove arriva la ruota.

il carro arretralo quanto piu possibile che male non gli fa
        a ok.... mi ero abituato con bmw che bisognava mantenere un interasse "giusto" quindi era risaputo il numero di maglie in funzione del rapporto...

quindi se mi dici che posso arrivare fino a fine registro e non si "sballa" troppo la ciclistica sto sereno.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by turboazeta View Post
          a ok.... mi ero abituato con bmw che bisognava mantenere un interasse "giusto" quindi era risaputo il numero di maglie in funzione del rapporto...

quindi se mi dici che posso arrivare fino a fine registro e non si "sballa" troppo la ciclistica sto sereno.....

Azz Teo leggo solo ora!
          Che mi combini???
          E adesso con chi scambio dati, impressioni e pareri???

Complimenti comunque per l'acquisto

Comment

• Font Size
            A 2000 km di pista tocca cambiarle???????
            Di cosa sono???....di porcellana...

In pratica si cambiano a 4000 km...e poi a 6000 con la revisione completa?

a 2000km cambia molle valvole, il resto del motore ne fa 5/6000 tranquillo
            Last edited by STEr1; 24-05-17, 08:49.

Comment

• Font Size
              In Stock lo scorso anno viaggiavano sui 575mm perno pignone perno forcellone, cos? mi ? stato detto, cos? riferisco.

Se arretri, addolcisci una ciclistica veloce e reattiva di suo, migliorando la trazione.

Comment

• Font Size
                Originally posted by STEr1 View Post
                A 2000 km di pista tocca cambiarle???????
                Di cosa sono???....di porcellana...

In pratica si cambiano a 4000 km...e poi a 6000 con la revisione completa?
                Si parla di pista girando in 2:00 non di strada ne tantomeno di pista amatoriale.

Su due moto amatoriali che girano forte hanno rotto entrambe le valvole attorno ai 2500km, quindi direi che ? meglio prevenire.

Dalla 2017 usano alberi con profili diversi presumo sia risolta la cosa.

Comment

• Font Size
                  per curiosit? come si fa a riconoscere il motore 2015 dal 2016.... c'e qualche particolare esterno o codice per capire ( sono sicuro al 99% che sia un 2016...per? essendo una moto assemblata voglio aver la certezza...)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Topax'82 View Post
                    In Stock lo scorso anno viaggiavano sui 575mm perno pignone perno forcellone, cos? mi ? stato detto, cos? riferisco.

Se arretri, addolcisci una ciclistica veloce e reattiva di suo, migliorando la trazione.

ok tengo come riferimento 575....

spostando dietro la gomma perdo grip meccanico alla gomma ....anche se guadagni in trazione..... bisogna trovare il compromesso migliore...

Comment

• Font Size
                      allora un po di roba la ho comprata....

mi manca L' OLIO......

ho letto un sacco di dicussioni..... chi dice il 5w40 chi dice il 10w50 marca bho.... ( ricordo motore rr/rf 2016) ovviamente solo uso pista..... !!! datemi una risposta sicura e veloce perche sono "tirato" con i tempi.....

per il filtro olio prendo l originale codice 857187 PIAGGIO..... devo ancora trovare chi me lo vende online .... vabbe al limite andro in un negozio piaggio/aprilia che dista 30 km da casa...

Comment

• Font Size
                        Io sempre usato il 5w40, quello consigliato da casa madre!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
                          Io sempre usato il 5w40, quello consigliato da casa madre!!!

purtroppo non ho nessun manuale .....( al momento) ne non ho idea della gradazione.....

ho visto che alcuni consigliano il 10w50 anziche il 05w40.... poi sono indieciso sulla marca..... ( ho sempre usato bardahll..... royal purple sul bmw.... con altre gradazioni)......motul lo scarterei perche non ? piu il motul di una volta...

poi vedevo che consigliavano altri tipi di olio in base al tipo anno motore...pre 2015 o post 2015.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Topax'82 View Post
                            Si parla di pista girando in 2:00 non di strada ne tantomeno di pista amatoriale.

Su due moto amatoriali che girano forte hanno rotto entrambe le valvole attorno ai 2500km, quindi direi che ? meglio prevenire.

Dalla 2017 usano alberi con profili diversi presumo sia risolta la cosa.

mi hai scritto in privato ma non posso risponderti perche hai la casella piena....rimandami il tuo numero..

Comment

• Font Size
                              SILKOLENE PRO 4...10W50 se fai solo pista...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by STEr1 View Post
                                SILKOLENE PRO 4...10W50 se fai solo pista...

si avevo visto anche quello.....non ho mai preso in considerazione il silkolene.... non sembra male..... andando verso il caldo torrido forse il 10w50 per uso pista potrebbe andar bene.....leggendo le caratteristiche valido sembra valido

non conoscendo negozianti online ho visto un paio di venditore su ebay...con migliaia di feedback..... 62 euro 4 litri.... dite che posso fidarmi????(non penso sia contraffatto)

ho visto anche ENI RIDE APRILIA RACE 5W40 A 40 EURO PIU SPEDIZIONE 4 litri...MA mi sembra troppo poco 10 euro al litro per un olio racing....non mi fido...

Comment

X
                                Working...
                                X