Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Catena passo 520 su rf

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Catena passo 520 su rf

    Buongiorno, volevo chiedere a chi possiede la rf e monta la catena passo 520, a voi corre dritta la catena ?? Io ho montato la corona apposita per rf che produce la afam (stretta 4mm sul punto di attacco al mozzo portacorona) ma comunque la catena corre leggermente storta. .. risulta che la corona sia ancora leggermente pi? interna rispetto al pignone. Anche a voi ??
    Inoltre , ho allungato l ' interasse del mono a 316.5 e ho notato che la catena ha consumato un po' la plastica superiore che protegge il forcellone, quella appunto guida catena...

  • Font Size
    #2
    non che hai messo il pignone (o la corona) al contrario?

    Comment


    • Font Size
      #3
      La corona sono sicuro che ? corretta. Il pignone lo ha montato il meccanico...con la parta dentata piu esterna.
      Per? guardando l usura della plastica dove scorre la catena, sembra sia la corona pi? interna.....
      Qual'? il montaggio corretto del pignone?

      Un' altra domanda .... ? normale che svitando il perno della ruota dietro il forcellone si allarghi tanto ? Ad occhio un 4 mm....
      Grazie per l ' aiuto....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per me ti hanno montato il pignone al contrario.

        Si, e' normale che il forcellone si allarghi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nitrokirk7 View Post
          La corona sono sicuro che ? corretta. Il pignone lo ha montato il meccanico...con la parta dentata piu esterna.
          Per? guardando l usura della plastica dove scorre la catena, sembra sia la corona pi? interna.....
          Qual'? il montaggio corretto del pignone?

          Un' altra domanda .... ? normale che svitando il perno della ruota dietro il forcellone si allarghi tanto ? Ad occhio un 4 mm....
          Grazie per l ' aiuto....
          Si, per me hai pignone contrario, smonta la cover fai foto e postala.

          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho un secondo pignone e vi faccio vedere com ? montato... Per? se riesco fare foto vi mando come si ? usurati la plastica... sembra che il pignone sia centrato...
            Domani posto le foto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nitrokirk7 View Post
              ? normale che svitando il perno della ruota dietro il forcellone si allarghi tanto ? Ad occhio un 4 mm....
              Grazie per l ' aiuto....

              si i forcelloni "lunghi" post 2015 si aprono tanto, molto pi? dei vecchi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by G4BRO View Post
                si i forcelloni "lunghi" post 2015 si aprono tanto, molto pi? dei vecchi
                grazie !!!




                ecco le foto;
                la prima inquadra la catena verso il pignone... si vede che la catena corre al centro della plastica nera



                la seconda foto invece inquadra verso la ruota posteriore e si vede che la catena va leggermente verso l' interno


                comunque secondo me i portacorona delle giapponesi sono pi? pratici per quanto riguarda il cambio della corona... in pi? non ci sono questi problemi di disallineamento passando al passo 520...invece trovo migliore avere i parastrappi fissi sul cerchio.


                questa foto invece (non si vede moltissimo) ? per far vedere quanto si ? consumata la plastica con lo scorrere della catena..... succede a tutti quelli che allungano l' interasse del mono? usando le kr, l' ho allungato a 316,5 mm.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Metti la foto del pignone: ? montato al contrario ....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by *Profeta* View Post
                    Metti la foto del pignone: ? montato al contrario ....
                    per non smontare il coperchio e leveraggio cambio ti faccio vedere con l' altro pignone che ho. il pignone ? montato in questa maniera:



                    mi pare strano sia al contrario, perch? verso il pignone la catena si centra con la plastica dove scorre la catena (non so il termine corretto). ? andando verso la ruota posteriore che si sposta..

                    se io girassi il pignone la catena probabilmente scorrerebbe si dritta , ma scentrata...
                    si vede da questa foto?



                    in ogni caso... vi si consuma tanto anche a voi la plastica sopra il forcellone dove scorre la catena???
                    Last edited by nitrokirk7; 24-06-17, 09:40.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mai sentito di alcun problema di disallineamento passando alla 520 in tanti anni. Men che meno di usura anomala del pattino

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il pignone se ? messo come in foto ? giusto, non so' cosa dirti... ho messo il 520 sia su rsv4 che tuono e mai nessun problema... conosco diversi utenti con rf e passo 520 e nessuno ha problemi.

                        Forse hai qualche problema al portacorona o distanziale ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by *Profeta* View Post
                          Metti la foto del pignone: ? montato al contrario ....

                          oppure se ? montato corretto non ? quello per la rsv 4 e quindi ha quote sbagliate

                          Ciao Fiore
                          PS:metti la foto del pignone montato ora sulla moto non quello che era montato prima ed era corretto e non dava problemi
                          Last edited by Fiore; 24-06-17, 13:57.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            e una foto dela corona pure

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io punto € 5,00 sul pignone sbagliato come dice Fiore,
                              con la corona penso sia difficile fare errori... idem con il distanziale...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X