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Ammortizzatore di sterzo Ohlins Tuono V4 1100 Factory MY 2015

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    #1

    Ammortizzatore di sterzo Ohlins Tuono V4 1100 Factory MY 2015

    Salve a tutti, ho notato che sulla mia tuono l'ammortizzatore di sterzo ? totalmente traballante sul supporto centrale che lo fissa alla piastra forcella inferiore. In sostanza il cuscinetto con lo snodo a sfera non ha alcun sistema di smorzamento il che si traduce nel libero movimento dell'ammortizzatore (che sicuramente dev'essere garantito) ma che purtroppo comporta il fatto che lo stesso rimanga liberamente appoggiato sulla testa della vite che lo fissa con conseguente sfregamento/attrito dei materiali ed un fastidiosissimo ticchettio quando lo si prova a scuotere volutamente con la mano ma soprattutto in fase di manovra.

    Detto questo volevo chiedervi se la cosa ? presente anche sulla vostra bestiola atteso che da quanto riferito da personale del concessionario non esisterebbe pezzo di ricambio specifico (verificato anche attraverso gli esplosi).

    P.S.: per ora ho risolto con un paio di or....

    Grazie a tutti

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    #2
    Anche sulla mia ? cos?, lo era anche sulla vecchia RSV R che avevo qualche anno fa. Io elimino i cigolii spruzzandoci del semplice olio spray, di quello buono per?, che col tempo non fa morchie.




    Inviato da Microsoft 1100 Factory.

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      #3
      Originally posted by flash78 View Post

      P.S.: per ora ho risolto con un paio di or....
      sono proprio gli oring che lo tengono in posizione, ma che purtroppo spesso si spezzano e spariscono

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        #4
        confermo, traballa tutto...

        ...non ricordo cosa ho fatto di preciso l'inverno scorso, ma dopo che ho effettuato una piccola modifica ora non traballa pi?, ha giusto solo un po' di "gioco" necessario.

        piuttosto la mia Tuono non sta pi? ferma, l'anteriore ? diventato molto ballerino sul dritto anche dando pi? click del dovuto all'ammo di sterzo.

        Sul lungo rettilineo di Cremona erano sbacchettate da paura!!!

        Darei la colpa al profilo della gomma D211 GP Racer ma non vorrei che si sia fottuto il cuscinetto del cannotto, pu? essere?

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          #5
          ...proprio come pensavo, per? su una moto del genere e con un amm di sterzo di tale prestigio e di tale esorbitante costo una soluzione migliore era quanto meno auspicabile !!!!!!

          Grazie cmq a tutti per le risposte

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            #6
            Originally posted by G4BRO View Post
            sono proprio gli oring che lo tengono in posizione, ma che purtroppo spesso si spezzano e spariscono

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              #7
              Originally posted by G4BRO View Post
              sono proprio gli oring che lo tengono in posizione, ma che purtroppo spesso si spezzano e spariscono


              Il mio si muove da quando l'ho comprata....

              Ma ? un movimento solo sull'asse verticale, si muove ruotando dove ? fissato di un certo angolo, tipo 30/40 gradi...
              Last edited by Maci_V4; 23-07-17, 18:20.

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                #8
                Originally posted by Pinzo? View Post
                confermo, traballa tutto...

                ...non ricordo cosa ho fatto di preciso l'inverno scorso, ma dopo che ho effettuato una piccola modifica ora non traballa pi?, ha giusto solo un po' di "gioco" necessario.

                piuttosto la mia Tuono non sta pi? ferma, l'anteriore ? diventato molto ballerino sul dritto anche dando pi? click del dovuto all'ammo di sterzo.

                Sul lungo rettilineo di Cremona erano sbacchettate da paura!!!

                Darei la colpa al profilo della gomma D211 GP Racer ma non vorrei che si sia fottuto il cuscinetto del cannotto, pu? essere?
                Sono le gomme,la posteriore e le altezze, alza il posteriore , o monta Pirelli e preparati a piangere per la durata

                Se ti innesca in velocit? 3-5 sono loro, gi? successo.

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