Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema materiale serbatoio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema materiale serbatoio

Ciao a tutti, vi chiedo una informazione.... ho acquistato un serbatoio di riserva da manotare con le carene in vtr per la mia rsv, ma era incidentato, in particolare nella parte anteriore dove ci sono gli attacchi. Sapete consigliarmi un materiale per poter rifarlo?? Non so se va bene lo stucco per vetroresina... sapete esattamente di che materiale ? costruito?? Qualcuno di voi lo ha mai riparato?? Ringrazio in anticipo sperando in una soluzione...
    ciaoooo

• Font Size
    ho visto quel serbatoio su ebay se non sbaglio, comunque con la vetroresina, ma non lo stucco dovrebbe andare tutto a posto.
    ciao

Comment

• Font Size
      E' in Nylon rotazionale, fabbricato dalla Acerbis se ricordo bene.
      Dipende inoltre che tipo di riparazione intendi fare!

Comment

• Font Size
        se ? quello che mi hai ciulato su e-bay (io ero un tuo concorrente d'asta! ^__^) ? messo malino(? quello rosso vero?), devi ricostruire tutto il blocco con i fori; non lisciare la parte rotta, anzi lasciala bella grezza in modo che aggrappi bene la veroresina e poi datti da fare pezza su pezza per ricostrure la parte mancante, ala fine la fori et voil? i gioco ? fatto! buon lavoro ;-)

Comment

• Font Size
          Originally posted by gattobastardo
          se ? quello che mi hai ciulato su e-bay (io ero un tuo concorrente d'asta! ^__^) ? messo malino(? quello rosso vero?), devi ricostruire tutto il blocco con i fori; non lisciare la parte rotta, anzi lasciala bella grezza in modo che aggrappi bene la veroresina e poi datti da fare pezza su pezza per ricostrure la parte mancante, ala fine la fori et voil? i gioco ? fatto! buon lavoro ;-)
          :P credo che eravamo in tanti ad averlo visto.......e magari opzionato...

Comment

• Font Size
            ^__^
            ...altra alternativa, ma molto brutale; seghi tutto bello a filo del serbatoio, e da sotto avviti una piastrina che porta anche i fori per fissare il serba al telaio! (per un' uso only race come volevo fare io, va pi? che bene!)

Comment

• Font Size
              auguri!!
              ? nylon rotazionale fatto in maniera del cacchio, se si incrina e rompe non lo riparano enmmeno in aprilia mi era stato detto.

Comment

• Font Size
                invece io mi sono accapparrato l altro ...non so se l avevate visto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TheAhem
                  auguri!!
                  ? nylon rotazionale fatto in maniera del cacchio, se si incrina e rompe non lo riparano enmmeno in aprilia mi era stato detto.
                  In aprilia, come in tutte le case ufficiali, non si ripara ma si sostituisce...

Comment

• Font Size
                    impossibile riparare... si stacca la vetroresina...

Comment

• Font Size
                      ...d'impossibile non c'? niente, anche sulle carene originali non attacca la vetroresina, ma chiss? come io le carene originali le ho riparate proprio con la vetroresina! ^__^ bisogna togliere la vernice con un flessibile alamellare a grana grossa, rendendo ruvidissima la superficie dove aggrapparsi!

Comment

• Font Size
                        Si. ? quello visto su eBay. Anche io pensavo di ripararlo con vetroresina, ma pensavo con lo stucco per vetroresina, non con la vetroresina "pura" inteso come quella che si vende con le retine ed il liquido impregnante. Il problema ? che non solo ha gli attacchi (dove vanno inserite le due boccole per fissarlo al telaio) rotti, ma rompendosi si sono portati dietro anche un pezzettino di serbatoio bucandolo nella parte anteriore, perci? ho bisogno di un materiale che con la benzina a lungo andare non si mangi.
                        Perci? la soluzione della placchetta uso "racing" ? da escludere perch? c'? questo buchino di 2 cm. da tappare....
                        Se avete pi? info o conoscete anche un materiale che non si consumi con la benza fatemi sapere per favore... non so ad esempio una specie di passta, un bostik o che ne so uno stucco a pi? componnti... boh...!!!
                        Grazie a tutti intento!!

Comment

• Font Size
                          ...aia!!! se il serba interno ? forato mi s? che ce l'hai al culo adesso!!!! non credo che sia facile riparare quel buchino!!! prova a sentire direttamente l'acerbis italia!

Comment

• Font Size
                            Sparo una caxxata, premetto che non me ne intendo, ma saldare un qlcs per coprire il buco non puo andare bene?Facendo cos? poi la parte saldata viene ricoperta dalla vetroresina...
                            Forse ? un caxxata o forse no, almeno l'ho detta

Comment

• Font Size
                              il serba interno non ? mica di metallo!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X