Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rsv4 rf 16:spegnimento improvviso motore con causa caduta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A me cambiarono il sensor box...

Comment

• Font Size
      Originally posted by STEr1 View Post
      A me cambiarono il sensor box...
      Il sensore di caduta spegne in genere nelle moto il motore non il quadro elettrico puoi anche verificarlo direttamente....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Chiarisco meglio.. a moto accesa inclinala fino a quando si spegne il motore , guarda il quadro e dovrebbe rimanere acceso. Se ė cos? il sensor box non pu? essere la causa del problema. Pi? facile un banale morsetto di batteria come successe ad un mio amico con una gs spenta in marcia dove trovai il morsetto leggermente allentato. Richiuso a coppia senza esagerare per non danneggiare la batteria e via senza pi? problemi

Comment

• Font Size
          Lo dici a me...vallo dire ad Aprilia...io non faccio il tecnico...cmq dopo la sostituzione non mi ha pi? dato il problema...adesso se dipendeva da quello o no non lo so...

Comment

• Font Size
            Se come nel caso del GS la colpa era del mio amico che aveva toccato i morsetti della batteria per montare un mantenitore non devo andare a dire nulla a BMW , Aprilia,.... nel mio caso diedi dell'imbecille al mio amico

Comment

• Font Size
              ..stiamo parlando di cose serie no cavetti di batteria staccati o altri similari..

Comment

• Font Size
                ..stiamo parlando di cose serie no cavetti di batteria staccati o altri similari..
                La GS si era spenta durante la marcia con anche il cruscotto spento esattamente come mi racconti della RSV4. Problema serio causato da una cosa banale cio? un morsetto batteria non chiuso bene dal mio amico. Fatto successo realmente, oggettivo... no supposizioni . Pi? serio di cos?.

Comment

• Font Size
                  Si,ma stiamo cercando di spiegarti che e' successo a pi? di una persona,e i cavi batteria non c'entrano niente,sono ok.

Comment

• Font Size

Comunque ragazzi almeno dai diretti interessati dovrebbe esserci pi? chiarezza.
                    Io sto dalla vostra parte ma qui dite che e ' caduto in accelerazione in una rotatoria in tangenziale..

Comment

• Font Size
                      Anche perch? se dopo 19 pag. e oltre 250 interventi da parte di utenti (certi molto esperti es un Arale )...controlli da parte di officine autorizzate e dalla Casa Madre...il problema fosse stato un cavo batteria lento il Boss ci avrebbe linciati vivi...come dicono in Fiorentino " e su via bischero"...

Comment

• Font Size
                        La dinamica ? stata detta e stradetta da Enzo in svariati interventi ...

Originally posted by frankie22 View Post
                        http://www.daidegasforum.com/forum/a...sor-box-2.html

Io sto dalla vostra parte ma qui dite che e ' caduto in accelerazione in una rotatoria in tangenziale..

Comment

• Font Size
                          La dinamica ? stata detta e stradetta da Enzo in svariati interventi ...
                          Si ma non e' una rotatoria.
                          E' in tangenziale,ad alta velocit?,quindi sotto certi aspetti ancora pi? grave

Comment

• Font Size
                            Originally posted by frankie22 View Post
                            http://www.daidegasforum.com/forum/a...sor-box-2.html

sarebbe interessante saper se la centralina ha letto qualcosa o che dati ha memorizzato

esempio un cliente ? caduto e mi ha riferito perche la moto si ? spenta...........la faccio breve ho fatto un buffer in centralina dati e spedito ad analizzare: risultato e ti prendo 3 parametri(ne legge moltissimi) velocit?,marcia,giri motore.........quindi a caso +/- 80km all'ora marcia inserita 4 giri 2500.........70km marcia 4 giri 2000........60 marcia 4 giri 1500...50km marcia 4 giri 1500...........10km giri 1500 marcia 4..........0km marcia 4 giri motore 0(cio? quando ? caduto)

Con questo buffer difficile sostenere che la moto si ? spenta,anche se si fosse spenta 10 volte quel giorno...........ma in questo frangente non si ? spenta ma solo ? andato lungo e tirato al frix (presumo) come +/- ha riferito Topax nel suo caso(cio? se Topax fosse caduto nel suo caso e la centralina memorizza il dato +/- avremmo avuto lo stesso bufffer cambiando marcia o velocit?)

Quindi Io cerco di ad analizzare la situazione oggettiva......non quello che ? successo prima o dopo o ad altri

Ciao Fiore
                            Last edited by Fiore; 06-10-17, 07:43.

Comment

• Font Size
                              I dettagli precisi li deve sapere Aprilia...noi facciamoci bastare che era in piega e la moto si ? spenta...con lo spegnimento del motore e il conseguente mancato grip ? scivolato...

Comment

• Font Size
                                I dettagli precisi li deve sapere Aprilia...noi facciamoci bastare che era in piega e la moto si ? spenta...con lo spegnimento del motore e il conseguente mancato grip ? scivolato...
                                E se per "caso" la centralina ha memorizzato che non si ? spenta....... in caso di contraddittorio vale la Tua parola o quello che ha letto la centralina se per caso ha memorizzato il dato?

Ciao Fiore
                                PS:Io prima di sbilanciarmi guardo sempre i dati oggettivi qualora ? possibile averli

Comment

X
                                Working...
                                X