Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rsv4 rf 16:spegnimento improvviso motore con causa caduta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rsv4 rf 16:spegnimento improvviso motore con causa caduta

    ciao a tutti, ho bisogno di un vostro parere.
    premetto di aver comprato la moto dei miei sogni, la belva che ho sempre desiderato.premetto di averla comprata nuova e di aver fatto il rodaggio come mamma Aprilia chiede di fare.la moto attualmente ha 1400 km.
    In un'uscita domenicale del 6 giugno ho riscontrato un primo spegnimento anomalo del motore con marcia inserita(in mattinata) e un secondo spegnimento sempre con marcia inserita(in una rotonda) che purtroppo mi e
    ? costata una caduta con danni alla moto ed anche fisici....
    OK credo di essere stato abbastanza chiaro sulla problematica;ora pero' il problema ? un altro,dopo l'incidente ho portato la moto in officina Aprilia e dopo tante chiamate in sede e dopo aver parlato di persona a telefono con il tecnico motoristico aprilia spiegando tutto cio' che mi e' accaduto per filo e per segno,a distanza di quasi 4mesi Aprilia ancora nn mi da alcuna risposta.....voi cosa ne pensate?mi dispiace dirlo ma sono molto deluso per la poca serieta',ho acquistato una moto di un marchio prestigioso e nn credevo assolutamente di essere trattato cos?....sono ben 4 mesi che ho la moto in officina rotta e nessuno mi dice cosa bisogna fare...grazie per avermi ascoltato,aspettando vostre risposte vi saluto amici

  • Font Size
    #2
    Ciao.. spiace per quanto successo.. tanti danni e fatto tanto male? Dai forse se eri in rotatoria andavi piano

    Ma da aprilia che risposta aspetti? Che dicano che ? un problema loro e ti ripaghino tutto o che ti dicano che problema sia stato e risolvano?

    Certo che la moto che si spegne con marcia inserita.. strano.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao mito, purtroppo quella mattina stavo con enzo e ho visto tutto l'accaduto in diretta dato che lo seguivo a ruota, e l'ho aiutato a rialzarsi! Tutto vero ad una prima sosta nella mattinata mi aveva parlato dello spegnimento ma io stupidamente gli ho detto che era normale, magari un cambio marcia sbagliato ...cose che succedono insomma!! Invece vederlo ruzzolare a bordo strada , vicino al muretto della rotonda , mi ha fatto male dentro! Purtroppo io ho gi? vissuto esperienze negative con Aprilia , speriamo che si risolva il tutto in modo giusto... dato che la moto ? nuovissima acquistata in concessionaria ufficiale Aprilia ? pagata molti soldini !!! Mi spiace di pi? per enzo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao davide,guarda onestamente la mia moto ha 5 mesi e su strada ci e stata solo per 6 uscite,giusto il tempo di fare il rodaggio ad 8000 giri e nn di piu'...aspetto risposte da loro e onestamente mi auguro di di risolvere alla meglio....per quanto riguarda i danni fisici loro hanno anche un referto medico ma diciamo che ormai sto risolvendo.a me interessa avere una moto efficientemente sicura perch? il problema per quanto mi riguarda c'?...se fossi caduto per colpa mia nn avrei neache esposto il problema...fortunatamente ti ripeto ero in rodaggio e soprattutto in una rotonda nn potevo andare veloce.....quindi io chiedo solo di riavere la moto nel suo stato originale e sicura.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by en25rf View Post
          ......quindi io chiedo solo di riavere la moto nel suo stato originale e sicura.
          E bhe questo ? il minimo, ? tutta l'estate che ti abbiamo scarrozzato in giro in auto con le stampelle chi c'? le ripaga???😂😂😂😂😂

          Certo io ora avrei paura a rimettermi su un mezzo che da un momento a un'altro mi faccia cadere rischiando la pelle, io aggiusterei nel migliore dei modi la moto, metterei in vendita il tutto , recupererei il giusto tanto la moto ? nuova, e con i soldi ricavati prenderei altro, sicuramente pi? affidabile!!! Sei stato Fin troppo paziente... da mo che avrei chiuso i ponti con l'Aprilia !!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao Enzo...purtroppo ho vissuto la tua stessa esperienza di spegnimento anomalo in curva ( a me fortunatamente ? andata meglio...sono riuscito a stare in piedi) solo dopo 500 km che avevo acquistato la moto ( nuova da conce.uffiaciale Aprilia)...mi hanno cambiato il sensor box e da li fino ai 3100 km non ha fatto pi? niente....ma non mi sono pi? fidato a guidarla ( infatti lo venduta)perch? la sostituzione della parte non ? stata giustificata come il componente che ha causato lo spegnimento...ma che potrebbe aver causato lo spegnimento della stessa...e come ben saprai una volta spenta totalmente anche mediante diagnosi non possono vedere la vera causa...quindi anche se la decisione della vendita ? stata sofferta perch? a me l Aprilia mi era piaciuta a 360? ... quando salgo su una qualsiasi moto voglio essere sicuro della sua affidabilit? e purtroppo questa moto non mi rassicurava sotto questo aspetto...
            TI AUGURO DI RISOLVERE AL PI? PRESTO...ANCHE PERCH? DOPO 4 MESI PENSO CHE SIA ORA CHE APRILIA SI DIA UNA MOSSA...C ? DI MEZZO OLTRE AI SOLDI LA PELLE DELLE PERSONE...
            APRILA SVEGLIATI!!!
            Last edited by STEr1; 22-09-17, 20:55.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quindi ? un difetto DIFFUSO?

              Cio? una moto si SPEGNE IN CURVA???? Dai non ci credo azzo... ma ci si fa male davvero azzo.. ok tenere la frizione in mano... strano azzo..

              Io l'RSV4 l'ho usata varie volte... ma in pista.... e 20 minuti al colpo.

              Ma in concessionario che hanno detto? A parte sentire aprilia? E' 'normale'?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma la moto si SPEGNE per tipo 1 secondo o si spegne e resta spenta ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Al mio meccanico non hanno dato nessuna spiegazione...hanno solo fornito il pezzo e detto di cambiarlo...ma senza dare una spiegazione sensata dello spegnimento...e lui di conseguenza mi ha detto "prova"...PROVO!!!?...lasciamo stare che ? meglio va...



                  Originally posted by mito22 View Post
                  Quindi ? un difetto DIFFUSO?

                  Cio? una moto si SPEGNE IN CURVA???? Dai non ci credo azzo... ma ci si fa male davvero azzo.. ok tenere la frizione in mano... strano azzo..

                  Io l'RSV4 l'ho usata varie volte... ma in pista.... e 20 minuti al colpo.

                  Ma in concessionario che hanno detto? A parte sentire aprilia? E' 'normale'?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il pezzo.. a che corrisponde?

                    La moto si spegnava tipo per un secondo.. o tipo per 30/60?

                    Si spegneva il motore o anche il quadro come se uno girasse la chiave?
                    Last edited by mito22; 22-09-17, 21:03.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Spenta del tutto...motore...quadro...infatti a diagnosi non gli dava nemmeno l errore....pazzesco!!!

                      Io credo che Aprilia sa...ma fare un richiamo a tappeto costa troppo...



                      Originally posted by mito22 View Post
                      Ma la moto si SPEGNE per tipo 1 secondo o si spegne e resta spenta ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma va.. ma scherzi? A parte che mica hanno fuori 10mila moto....

                        Ma poi.. scherzi sono una azienda seria.... segnalo la cosa a degli amici io.

                        Cmq. davvero incredibile come cosa.... poi su una moto 2017 che costa manco poco..

                        strano davvero. Strano strano.

                        Se succedesse a me.. anche in pista... morirei di paura di sicuro.. sempre che non mi catapulti da qualche parte.

                        Ma Aprilia CHE PEZZO ha mandato da sostituire? Sensore antiribaltamento?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          SENSOR BOX....le foto stanno su un post vecchio che avevo fatto se ti servono per far capire meglio..


                          Originally posted by mito22 View Post
                          Ma va.. ma scherzi? A parte che mica hanno fuori 10mila moto....

                          Ma poi.. scherzi sono una azienda seria.... segnalo la cosa a degli amici io.

                          Cmq. davvero incredibile come cosa.... poi su una moto 2017 che costa manco poco..

                          strano davvero. Strano strano.

                          Se succedesse a me.. anche in pista... morirei di paura di sicuro.. sempre che non mi catapulti da qualche parte.

                          Ma Aprilia CHE PEZZO ha mandato da sostituire? Sensore antiribaltamento?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            SENSOR BOX?

                            Non ? che ? l'antiribaltamento (semplificando) come dicevo io prima?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non so cosa gestisce di preciso...


                              Originally posted by mito22 View Post
                              SENSOR BOX?

                              Non ? che ? l'antiribaltamento (semplificando) come dicevo io prima?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X