A Cremona

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by ConteMaf View Post
    Noooo e chiss? come mai?
    Non ne ho la pi? pallida idea!! [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Comment

Originally posted by Pinzo[emoji769
      ;10582976]Ciao gt98, mi intrometto e me ne vado subito solo per sottolineare che credo sia una cosa voluta il non mettere pi? nulla in sez. Pista, non ? da poco che fanno cos?...

mi ? capitato personalmente di mettere un post e nessuno che rispondeva, poi alcuni che conoscevo personalmente li ho ritrovati a girare nel mio stesso giorno, gente che continua a scrivere sul forum, non parlo di coloro che hanno deciso di abbandonare DDG...

...a quel punto mi sono adeguato e non scrivo pi? , vuoi anche che quella sezione ? moderata e non esce un post nuovo se prima Mito22 non lo approva.
      Eh bo Pinzo, magari non l'avevano letto oppure sono timidi ... scriviamolo sempre dove e quando andiamo cos? se si riesce si fa gruppone o gruppetto DDG! [emoji123] [emoji95]

Comment

Ciao Pilotasti!! Ti apro DDG dopo un po' di settimane che manco e vi trovo qui a spettegolare allegramente!! San Martino del Lago val bene una Messa!! C'ero anch'io per fare qualche prova ma ribadisco che in futuro eviter? le open pt lane come la peste... La solita canzone... Moto e piloti troppo eterogenei... Pi? di una volta ho rischiato di brutto per sprovveduti che facevano traiettorie fuori da ogni legge umana o divina.... SuperPippo ti capisco alla grande!! Ahhhh se becco quello col panigale che faceva il ping pong da destra a sinistra e inchiodava a centro curva!!!!! !!! Non si pu? ragazzi...Proprio non si pu?... W le categorie e i pareggiamenti!!
        La parte bella ? stata incontrare amici vecchi e nuovi, vedere chi il mio ginocchio infortunato comincia a fare di nuovo il bravo, fare un 35.9 che proprio non mi aspettavo e pensare che finalmente con una RF riesco a fare i tempi di quando giravo con la Tuono 1000 (ma ero un po' meno scassato)
        Complimenti a tanti vecchi amici che ho visto andare proprio bene! Veloci ed abili a scartare i neofiti assoluti indecisi e precari...! Dai molti video girati (vado sempre via con almeno due action cam....Front e Rear) Confermo che sul dritto la RF15/16 ? insuperabile... Anche dalla RF17 purtroppo... A conferma di quanto gi? sentito, provato e visto in giro (non apriamo la polemica per?!!) Per fortuna cambia poco perch? basta essere un pelo pi? fluidi in curva e un pelo pi? forti in staccata e lo svantaggio si recupera.... Altra conferma ? che il motore in posizione bassa da tanta stabilit? sul veloce e in staccata, ma raggiunti ritmi leggermente pi? che amatoriali, penalizza troppo nel misto... La rsv4 ? storicamente una lama di rasoio ed ? imbattibile in ingresso e percorrenza, grazie alla sua particolare architettura... Dover grattare anche gli zebedei per fare curve veloci non ha senso su questa moto. Quindi dopo mille prove, personalmente ritengo che ? da portare almeno a "zero"..Cio? motore e perno porcellone in posizione centrale. Come il setting della Factory ABS 2012/2014... Infatti anche aver alzato molto il posteriore, pur migliorando questo aspetto, non basta a ritrovare la estrema agilit? tipica della RSV4 in uso circuito!! Al contrario, per uso stradale, non cambierei una virgola del setting di fabbrica!
        Per fortuna, mamma Aprilia ci ha offerto un telaio completamente regolabile. Quindi telaio a zero e problemi zero!!!
        Altra bella cosa il TTX con link rossi e molla da 85.. Funziona molto bene, segue ottimamante l'asfalto e non ? secca come le molla da 105 dell'ohlins di serie su rf16. Mi piace molto e anche un amatore percepisce la differenza. Mentre nulla cambia nel feeling della frenata passando dai Grimeca 320 ai Brembo 330. Forse nell'uso prolungato su piste in cui si frena tanto o forse per quelli forti veramente cambia...Ma io non ho riscontrato differenze tangibili.
        Altra rivelazione le Dunlop D212 Slick... Non vanno malaccio. Anche se abbastanza consumate, tengono bene fino alla frutta!
        Ed ora qualche fontina bellina bellina!
        Last edited by profciccio; 19-10-17, 15:58.

Comment

Grande proffff

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

Originally posted by profciccio View Post
            Ciao Pilotasti!! Ti apro DDG dopo un po' di settimane che manco e vi trovo qui a spettegolare allegramente!! San Martino del Lago val bene una Messa!! C'ero anch'io per fare qualche prova ma ribadisco che in futuro eviter? le open pt lane come la peste... La solita canzone... Moto e piloti troppo eterogenei... Pi? di una volta ho rischiato di brutto per sprovveduti che facevano traiettorie fuori da ogni legge umana o divina.... SuperPippo ti capisco alla grande!! Ahhhh se becco quello col panigale che faceva il ping pong da destra a sinistra e inchiodava a centro curva!!!!! !!! Non si pu? ragazzi...Proprio non si pu?... W le categorie e i pareggiamenti!!
            La parte bella ? stata incontrare amici vecchi e nuovi, vedere chi il mio ginocchio infortunato comincia a fare di nuovo il bravo, fare un 35.9 che proprio non mi aspettavo e pensare che finalmente con una RF riesco a fare i tempi di quando giravo con la Tuono 1000 (ma ero un po' meno scassato)
            Complimenti a tanti vecchi amici che ho visto andare proprio bene! Veloci ed abili a scartare i neofiti assoluti indecisi e precari...! Dai molti video girati (vado sempre via con almeno due action cam....Front e Rear) Confermo che sul dritto la RF15/16 ? insuperabile... Anche dalla RF17 purtroppo... A conferma di quanto gi? sentito, provato e visto in giro (non apriamo la polemica per?!!) Per fortuna cambia poco perch? basta essere un pelo pi? fluidi in curva e un pelo pi? forti in staccata e lo svantaggio si recupera.... Altra conferma ? che il motore in posizione bassa da tanta stabilit? sul veloce e in staccata, ma raggiunti ritmi leggermente pi? che amatoriali, penalizza troppo nel misto... La rsv4 ? storicamente una lama di rasoio ed ? imbattibile in ingresso e percorrenza, grazie alla sua particolare architettura... Dover grattare anche gli zebedei per fare curve veloci non ha senso su questa moto. Quindi dopo mille prove, personalmente ritengo che ? da portare almeno a "zero"..Cio? motore e perno porcellone in posizione centrale. Come il setting della Factory ABS 2012/2014... Infatti anche aver alzato molto il posteriore, pur migliorando questo aspetto, non basta a ritrovare la estrema agilit? tipica della RSV4 in uso circuito!! Al contrario, per uso stradale, non cambierei una virgola del setting di fabbrica!
            Per fortuna, mamma Aprilia ci ha offerto un telaio completamente regolabile. Quindi telaio a zero e problemi zero!!!
            Altra bella cosa il TTX con link rossi e molla da 85.. Funziona molto bene, segue ottimamante l'asfalto e non ? secca come le molla da 105 dell'ohlins di serie su rf16. Mi piace molto e anche un amatore percepisce la differenza. Mentre nulla cambia nel feeling della frenata passando dai Grimeca 320 ai Brembo 330. Forse nell'uso prolungato su piste in cui si frena tanto o forse per quelli forti veramente cambia...Ma io non ho riscontrato differenze tangibili.
            Altra rivelazione le Dunlop D212 Slick... Non vanno malaccio. Anche se abbastanza consumate, tengono bene fino alla frutta!
            Ed ora qualche fontina bellina bellina!
            Va che piegoniiiii che stilosooo [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji95] [emoji95] [emoji95] [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji123] [emoji123] [emoji123] grandee!![emoji134] [emoji134] [emoji134]

Comment

***** ma allora tutte quelle rf2015 che risucchiavo nel rettilineo???
              Ah! Forse sbzgliavano marcia!
              Mmmh , mi sembra anche nel piccolo rettilineo tra la 4 e la 5 vi prendevo facile!.
              Wee senza polemiche eh!!!

Comment

Originally posted by arale View Post
                ***** ma allora tutte quelle rf2015 che risucchiavo nel rettilineo???

Ah! Forse sbzgliavano marcia!

Mmmh , mi sembra anche nel piccolo rettilineo tra la 4 e la 5 vi prendevo facile!.

Wee senza polemiche eh!!!

Niente polemiche

Comment

Io la 2017 nn l?ho mai provata, ma leggendo e ascoltando vari pareri, con l?assenza dei cornetti variabili, la moto ha perso i suoi medi prorompenti, ma ha guadagnato nel lungo.
                  Poi c?? come te a sfruttare i suoi punti di forza, ed altri no.
                  Ma il motore della 2016/ 2015 ? superiore perch? ha componenti che sulla 2017 nn ci sono.
                  Poi la differenza nn ? abissale, sar? minima...... ma un po? ci sar?. Credo

Comment

una volta ben messa a punto differenza ai medi con cola '15-'16 non ce n'?

Comment

Originally posted by G4BRO View Post
                      ...e allunga di pi?

Comment

Originally posted by G4BRO View Post

Cosa intendi per mettere a punto?

Comment

Originally posted by vibo1986 View Post
                          Io la 2017 nn l?ho mai provata, ma leggendo e ascoltando vari pareri, con l?assenza dei cornetti variabili, la moto ha perso i suoi medi prorompenti, ma ha guadagnato nel lungo.
                          Poi c?? come te a sfruttare i suoi punti di forza, ed altri no.
                          Ma il motore della 2016/ 2015 ? superiore perch? ha componenti che sulla 2017 nn ci sono.
                          Poi la differenza nn ? abissale, sar? minima...... ma un po? ci sar?. Credo

Io senza ascoltare e ne leggere, le ho comprate usate per un p?, diciamo "una prova di durata" e i risultati sono stati abbassare i tempi con la 17. Quindi globalmente va di pi?. PUNTO. Per sentito dire e provata quella dell'amico, non sta ne in cielo ne in terra
                          Poi se ," senza polemica" vuole fare un post dedicato faccia pure.
                          Non si riesce a fare una report senza rompicoglioni che arrivano a trollare con le loro cazzate.

Comment

Io senza ascoltare e ne leggere, le ho comprate usate per un p?, diciamo "una prova di durata" e i risultati sono stati abbassare i tempi con la 17. Quindi globalmente va di pi?. PUNTO. Per sentito dire e provata quella dell'amico, non sta ne in cielo ne in terra

Poi se ," senza polemica" vuole fare un post dedicato faccia pure.

Non si riesce a fare una report senza rompicoglioni che arrivano a trollare con le loro cazzate.

Calmo calmo. Io nn ho detto che ? una [emoji90] e nn mi permetto. Dico ci? che ho sentito.
                            Appena avr? l?occasione di provarla dir? la mia fino in fondo.
                            Ma tu che hai avuto la 2015 quali sono le migliorie che ti hanno portato al miglioramento dei tempi?
                            Se lo puoi dire

Comment

...e allunga di pi?
                              2017 con solo terminale ha circa lo stesso allungo della 2015/2016 col completo e rimangono 1500euri circa in tasca

Fra l'altro, per chi la usa in strada, la nuova fasatura 2017 ha dato una bella schiena in pi? fra i 5 e gli 8000 giri. peccato per il buco a 4500 che rimane anche con scarico aperto per?
                              Last edited by G4BRO; 20-10-17, 05:46.

Comment

Originally posted by vibo1986 View Post
                                Calmo calmo. Io nn ho detto che ? una [emoji90] e nn mi permetto. Dico ci? che ho sentito.
                                Appena avr? l?occasione di provarla dir? la mia fino in fondo.
                                Ma tu che hai avuto la 2015 quali sono le migliorie che ti hanno portato al miglioramento dei tempi?
                                Se lo puoi dire

Ecco , anche tu come il professore, fai solo un giro e poi fate un report dettagliato come se aveste fatto una prova di durata da veri tester

Comment

Working...