Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia FACTORY WORKS KIT per RSV4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia FACTORY WORKS KIT per RSV4

    Aprilia Racing ? la piattaforma pi? avanzata del Gruppo Piaggio per lo sviluppo di tecnologia dapprima applicata alle moto da corsa e poi anche ai modelli di serie. Il Reparto Corse che ha portato alla Casa di Noale 54 titoli mondiali ha varato il programma chiamato ?Factory Works? per rendere disponibile la stessa tecnologia sviluppata per Aprilia RSV4, sette volte campione del mondo Superbike, a coloro che intendano competere ai massimi livelli nei campionati delle derivate di serie o che desiderino avere una RSV4 dalle performance ottimizzate per l?uso in circuito. Il programma prevede la realizzazione di differenti versioni di Aprilia RSV4 ?Factory Works?, sviluppate secondo i regolamenti dei campionati Superstock e Superbike dei diversi Paesi, con differenti livelli di preparazione di ciclistica, elettronica e motore. L?apice di questo progetto ? rappresentato dalla versione FW-GP, equipaggiata del motore V4 con alesaggio portato a 81 mm e dotato di distribuzione a valvole pneumatiche, configurazione simile a quella con cui Aprilia ha ufficialmente corso nel campionato mondiale MotoGP nel 2015, che porta la potenza massima a toccare i 250 CV.

    Aprilia Racing Factory Works ? perci? un programma unico al mondo, che oggi si amplia grazie all?introduzione di uno speciale kit disponibile per Aprilia RSV4 - nelle versioni RR e RF MY17 e MY18 - in grado di massimizzare le prestazioni del motore, ridurre il peso complessivo e migliorarne l?aerodinamica.
    Per quanto riguarda il motore, il kit comprende il ?poker? di pistoni monofascia dotati di un trattamento superficiale a garanzia di una migliore scorrevolezza. Soltanto questi componenti assicurano un aumento della potenza massima di circa 4 CV. Per aumentare ulteriormente le prestazioni viene offerto anche un kit teste attraverso il quale sostituire le teste originali con altre che vantano condotti di aspirazione e scarico lavorati con macchine a controllo numerico, a miglioramento della fluodinamica; anche le molle, le valvole e i relativi piattelli sono ottimizzati per affinarne il rendimento, mentre gli alberi a camme hanno un trattamento superficiale che riduce ulteriormente gli attriti. Il kit nel suo complesso, assieme a una nuova centralina con mappa dedicata e all?impianto di scarico Akrapovic, consentono di raggiungere una potenza massima di 215 CV all?albero.

    L?esperienza di Aprilia Racing si misura anche attraverso mirati interventi di alleggerimento, a vantaggio soprattutto della maneggevolezza, gi? molto elevata sul modello RSV4 di serie. Essi consistono nell?installazione di una batteria al litio e di un nuovo serbatoio del carburante, della stessa forma e materiale di quello originale, ma realizzato con un affinato metodo di produzione che permette un risparmio di peso di circa 1,5 Kg. L?impianto di scarico completo Akrapovic, i diversi dettagli in fibra di carbonio e la piastra di sterzo superiore ricavata dal pieno permettono di ridurre il peso complessivo di RSV4 di circa 10 Kg.

    Il nuovo kit Factory Works pu? essere ulteriormente arricchito da un set di fiancate dotate di winglets, appendici aerodinamiche che contribuiscono ad apportare benefici in termini di stabilit? della moto. Si tratta di una tecnologia sviluppata da Aprilia Racing sul propotipo RS-GP impegnato nel Campionato del Mondo MotoGP e che, per la prima volta in assoluto, ? resa disponibile anche per i clienti Factory Works.

    In occasione di EICMA 2017 il nuovo kit Factory Works viene presentato su Aprilia RSV4 RF, arricchita da una speciale livrea dedicata.

    Accedendo alla speciale area web www.serviceaprilia.com/public/racing i piloti, i collezionisti e i team possono accedere al mondo esclusivo delle moto Aprilia ?Factory Works? da competizione e ricevere ulteriori informazioni e maggiori dettagli tecnici sui componenti e sulle RSV4 preparate da Aprilia Racing.






  • Font Size
    #2
    aprilia rsv4 factory works kit





    Comment


    • Font Size
      #3
      a per?, mi ero fermato alle alette, invece qui ci sono 215 cavallini e 10kg in meno.
      mi piacerebbe capire se ? calcolato su moto stradale o pista.

      prezzo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        il sito non funziona

        Comment


        • Font Size
          #5
          chi ha dato l' OK montare quelle alette lo lo licenzierei in tronco.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Oscene...

            Comment


            • Font Size
              #7
              kit

              per me oscene e' dir poco.. .... il prezzo? sicuramente un botto,per non parlare poi dei costi di manutenzione....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si concentrassero di pi? sul marketing, su modelli nuovi e postvendita....

                Inviato dal mio S8 1100 Factory.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sulle alette mancano le luci d'ingombro come sui camion.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by monikaf View Post
                    Sulle alette mancano le luci d'ingombro come sui camion.


                    [emoji23][emoji23][emoji23]

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mmah, sempre ste colorazioni da bamboccio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bobber View Post
                        mmah, sempre ste colorazioni da bamboccio
                        purtroppo mi tocca quotare...
                        o meglio...vanno bene queste...ma proporre anche altro?











                        Ecco...fra tutti questi...che ci sono gi? stati quindi facilmente riproponibili...ci ritroviamo roba che,pu? anche piacere eh...ma ? pi? adatta a una moto da gran premio...o una RS50

                        Comment


                        • Font Size
                          #13

                          Comment


                          • Font Size
                            #14

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Pinzo consolati. ....Sulla tuono non le hanno ancora messe

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X