Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia RSV4 RF / Tuono V4 Factory 2018 vs 2017

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia RSV4 RF / Tuono V4 Factory 2018 vs 2017

    Buongiorno ragazzi,

    vorrei rientrare in Aprilia dopo diversi anni con Ducati,
    e sono orientato sulla nuova RSV4 RF 2018,
    ma facendo 90% strada la razionalit? mi suggerisce di non sottovalutare la Tuono V4 Factory...
    Ora, tornando all'oggetto della discussione,
    vorrei capire se le versioni 2018 presentano rispetto alla 2017 esclusivamente un aggiornamento di livree o se ci sono altre modifiche anche marginali.
    Vi ringrazio per le eventuali risposte.

    Gianca

  • Font Size
    #2
    Non sono esperto ma credo le differenze tramite 2018/2017 siano solo estetiche. Se il 90% vai solo per strada penso che la tuono sia migliore, ma poi bisogna vedere anche se ti piace di pi? una ss. Io giro solo per strada, ma ho una 1299 .. Ma, per curiosit?, come mai cambi? Vedo che ai una hyper 939, non ti trovi bene o altro? Te lo chiedo perch? io ho avuto un hyper 821sp..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao ICE,

      razionalmente la Tuono ? sicuramente pi? indicata per l'utilizzo stradale, ma vedo la nuova RF e.....
      La 939 Sp ? molto valida oltre ad essere in assoluto la moto pi? "poliedrica"mai concepita, ci fai veramente tutto, minchiate comprese...
      Dopo una vita di carenate il pensiero va sempre l?, ai semimanubri, ed ? per questo che sono un p? pi? propenso verso la RSV4 e un p? meno verso la Tuono, direi 60/40...

      Gianca

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ti capisco, io ho avuto prima hyper 1.1e poi 821sp e condivido il tuo commento sull 939 sp. Io sono passato ai semimanubri, primo perch? prima di diventare "vecchio" volevo provare una ss, poi complice il conce che mi ha fatto provare una 1299 ..b?, non ho resistito. Guarda. .un mio amico ha una tuono factory del 2015 , provata ed effitivamente ? una gran moto. Detto ci?, sarebbe bello provare entrambe per poter dicidere, ma se la tua "testa" dice rsv. .be vai su quella. Come dici tu, razionalmente tuono ? la sua. Per?. .Per?. .se in quanto a bellezza la rsv. .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se la Rsv4 la usi per lo pi? per strada, magari ? pi? indicato il modello 2016, che ha un?erogazione pi? adatta all?uso che vuoi farne.

          La 2017 e se non l?aggiornano anche la 2018 sembra essere vuota fino ai 5000 giri, per rientrare nelle restrizioni imposte dall?euro4.

          Cerca di provarle prima dell?acquisto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vai di RF O TUONO 2016....avevo la RF uno spettacolo tra le curve...un erogazione fantastica in uscita...anche sul misto stretto non ? seconda a nessuno anzi...ovvio con la Tuono per strada ci vai meglio...ma anche l occhio vuole la sua parte...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma alla fine, una cosa non mi ? ancora chiara:

              tra le 2017 e le 2018 che differenze ci sono oltre le livree???

              Gianca

              Comment


              • Font Size
                #8
                Aprilia non ha rilasciato informazioni che facciano pensare a modifiche oltre alle colorazioni.
                Questo non esclude affinamenti, risoluzione di problemi noti/ricorrenti, nuove mappe, ecc..

                Credo che al momento nessuno possa rispondere con la precisione che tu sembri pretendere, alla domanda che hai posto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non hai un concessionario ufficiale in zona a cui puoi chiedere?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si, certo, ci sono stato due volte, e gli ho detto io delle versioni 2018, era totalmente all?oscuro....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Un classico....


                      Originally posted by Scuderia Italiana View Post
                      Si, certo, ci sono stato due volte, e gli ho detto io delle versioni 2018, era totalmente all?oscuro....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Scuderia Italiana View Post
                        Si, certo, ci sono stato due volte, e gli ho detto io delle versioni 2018, era totalmente all?oscuro....
                        Allora mi ritengo fortunato, se eri qui a Milano avevi le tue risposte senza giri di parole in un officina piena di V4 da pista..

                        Fossi in te sabato pomeriggio mi farei una gita e andrei a sentire un altro paio di Conce UFFICIALI con vere Tuono e RSV in esposizione... Il parere del Forum spesso salva da far cazzate per? il parere di chi lavora tutti i giorni sulle stesse moto non si pu? escludere....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Che ne diresti di condividerle col resto del forum ?
                          Mi fare pi? pratico e semplice per tutti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Esatto, attendiamo info...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              E che info devo condividere? L'unica info a tema che mi ? stata detta ? che la Tuono ? la moto definitiva x lo sportivo su strada... Da chi le vende tutte e due e forse ci guadagnerebbe di pi? a consigliare la sorella "pi? vestita".

                              Quello che intendevo dire ? che x scegliere la moto soprattutto ai livelli di cui si sta discutendo, ? importante il parere di persone competenti che ci lavorano tutti i giorni... ? vero che la presenza di Aprilia sul territorio ? insufficiente, ma parlarne male sempre mi sembra eccessivo.
                              In Puglia ci sono 2 Concessionari ufficiali da sito Aprilia, pi? altri probabilmente.

                              Poi se Scuderia vuole venire fin su a Milano lo accompagno con piacere a vedere e parlare delle 2 moto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X