Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manutenzione rsv4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Manutenzione rsv4

    Ciao a tutti ragazzi, sono fresco possessore di una rsv4 factory aprc se del 2012.
    Non ? ancora ora del tagliando 10000 ma per sicurezza vorrei fare un cambio olio e filtro aria.
    So che basterebbe guardare il libretto uso e manutenzione ma mi fido pi? dell' esperienza.
    Che olio dovrei usare contando che da qui ad aprile niente pista, il precedente proprietario mi ha detto silkolene 10-50 e filtro bmc...
    Consigli?

    Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    il filtro aria ? lavabile di serie. leggi il libretto di uso e manutenzione e portala in un'officina competente.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by G4BRO View Post
      il filtro aria ? lavabile di serie. leggi il libretto di uso e manutenzione e portala in un'officina competente.
      Speravo si riuscisse a fare un minimo di manutenzione autonoma al prilia.. devo portarla in officina per un cambio olio [emoji27]

      Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        No, quelle cose le puoi fare tranquillamente da solo.
        Come diceva Gabro, il filtro ? gi? Bmc ed ? lavabile, quindi basta pulirlo.
        L'olio anche io uso del 10-50 e mi raccomando il filtro compralo originale, costa un po' di pi? ma ne vale la pena

        Poi se proprio vuoi fare il pignolo cambia il liquido del radiatore e smonta per bene e dai una bella pulita alle pinze dei freni, la met? della gente non lo fa mai e dentro c'? una mondezza esagerata.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by RRiky83 View Post
          Speravo si riuscisse a fare un minimo di manutenzione autonoma al prilia.. devo portarla in officina per un cambio olio [emoji27]

          Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
          visto che l'hai presa ora e non conosci la moto, almeno per la prima manutenzione portala da uno che che la conosce e che le faccia un check generale. potrai cosi chiedere direttamente a lui di darti qualche dritta per i futuri cambi olio e la manutenzione spicciola

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by G4BRO View Post
            visto che l'hai presa ora e non conosci la moto, almeno per la prima manutenzione portala da uno che che la conosce e che le faccia un check generale. potrai cosi chiedere direttamente a lui di darti qualche dritta per i futuri cambi olio e la manutenzione spicciola
            Si faccio cosi.. ho gi? preso appuntamento per il tagliandone

            Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...e cmq come olio la casa consiglia 5W 40 per il tuo modello...quindi il proprietario precedente ti ha gia dato un info errata...
              Che poi l abbia sempre usato ? un altro discorso ma il suo olio sarebbe 5W40 anche uso pista...e poi filtro olio originale...ancora pi? importante della gradazione olio che decidi di usare.
              Last edited by ilModena; 04-02-18, 13:17.

              Comment


              • #8
                Per avere un'idea della relazione tra potenza e viscosit? a caldo :

                You do not have permission to view this gallery.
                This gallery has 1 photos.

                Comment

                X
                Working...
                X