Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strano CO. RSV '04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luke67
    Dai dai Mac.... non essere cos? suscettibile.
    Ognuno ha il suo carattere e deve essere preso com'?.

Se leggi tra le righe dei post di Fiorenzo si pu? imparare molto (magari non tu, ma noi si)....

Certo che una bella birra risolve molto !

Ciauz e pensate alla manetta !

Luke
    Indubbiamente ma tra le righe bisogna anche leggere che non si deve prendere un cacciavite e mettersi a giocherellare per vedere come va tanto per farlo, perch? i motivi devono essere validi e non esiste il bullone magico regala cavalli, ogni cosa dovrebbe essere fatta nel migliore dei modi possibili come se ne ha la possibilit?, per? trovo importante che le persone comprendano e conoscano le operazioni necessarie.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MacTwin
      Scherzerai vero , la regolazione ? possibile forzando il valore tramite axone, per farlo ci vogliono i codici.
      Fai come ti avevo detto chiamali e falli venire gi? alla fine lo capiranno che questa politica non giova a nessuno.

Io sono intervenuto per questo...........................e ho precisato che il Co non si pareggia con l'Axone ............e qualsiasi conce lo sa dal 2001 visto il sistema del Cn e Futura(Qui in questi due modelli al limite lo alzi o abbassi in entrambi per? si pareggia con le viti)..................ed innoltre non sono d'accordo sul fatto che debbano essere liberi i codici su Axone.....................e ti spiegavo che oltre al Co ci sono le depressioni da rispettare............il che va tutto ad infliure anche sul motorino passo passo che tiene il minimo.........perch? se hai delle depressioni sbagliate sul corpo e potessi correggere il Co...avresti un Co pari e delle depressioni sballate con conseguente irregolarit? al minimo........................e sarebbe pi? difficile mettere tutto nei parametri..................

Mentre ora con la nova mappa........che Tu Mac sconsigli(Si vede che sei pi? addentrato di me ) si risolvono qualsiasi problemi di minimo o di erogazione...........l'importante ? rispettare tutti i parametri che l'Aprilia fornisce ai Conce.

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
        Io credo semplicemente che Mac non conosca Fiore ed il suo modo di esprimersi, la sua conoscenza sul tema ? assolutamente globale ed inattacabile.
        Normale che se si va a parlare sul suo campo si possano ricevere delle 'bacchettate' o dei 'baccalati' ma, tutto in armonia, non ho MAI visto Fiore arrabbiato o presuntuoso a torto,anzi...
        ? sempre estremamente disponibile per ogni chiarimento e probabilmente se Maurolic o tu stesso lo aveste chiamto per consiglio ti avrebbe passato MOLTO del suo sapere via etere.
        Ci? che non toglie che qualche baccalato lo dispensi sempre

Chiaritevi Mac, semplicemente non hai inteso il tono di Fiore;vi auguro di conoscervi cos? capirai...

Comment

• Font Size
          Slider Fiore lo conosco da molto tempo, e considerando la tua risposta mi rendo conto che avete punti in comune dato che nemmeno tu leggi attentamete.
          A parte ci? mi pare che i chiarimenti fossero tra me e lui, i discepoli non mi pareva fossero chiamati in causa, ma c'? pur sempre la libert? di espressione.
          Ti informo per altro che non stiamo parlando del "suo campo" ma di normali conoscenze tecniche apprendibili anche da te, perch? non esiste un detentore della conoscenza assoluta.

Fiore NON HO MAI DETTO DI LASCIARE LIBERI I CODICI SARA' LA MILIONESIMA VOLTA CHE DEFORMI CIO' CHE QUALCUNO DICE LEGGI BENE IL POST RELATIVO ED IL SONDAGGIO.

Ti ho ripetuto pi? volte il perch? di quella risposta dato che lui stesso si ? trovato a ricorrere ad Aprilia per mancanza di assistenza in loco.
          Non stavamo parlando di CN o Futura quindi non vedo per quale motivo li devi tirare in ballo, non ho mai detto che si pareggia con l'Axone ma che questo pu? intervenire li dove le viti non dovessero arrivare per qualche motivo, che mi spieghi delle depressioni mi fa specie dato che sai bene che sono argomenti di cui abbiamo parlato pi? volte sia a voce che su MC insieme agli altri, ma ti ringrazio per rinfrescare la mia cultura.
          La nuova mappa che io sconsiglio ho pi? volte detto che risolve il problema del minimo (in Aprilia sono talmente svegli che ci hanno messo un anno per risolverlo), ma delle altre RSV provate non ho riscontrato fantomatici benefici, e un aggiornamento non aggiunge un pistone alla moto, quindi se non si hanno reali problemi non vedo il motivo di cercarsene.
          Dato che la mappa precedente non mi pareva (parlo di variante 2) avesse problemi di erogazione...non eri tu stesso ad affermare che fosse perfetta?
          Se qualcuno in Aprilia avesse pensato a far gestire il minimo dai suoi conce si sarebbe stati tutti molto meglio, perch? ti ricordo che la moto ? di chi la compra, e se decide di buttarla da un ponte DEVE ESSERE LIBERO DI FARLO!
          Garanzia? L'identificativo dell'Axone viene registrato come si modifica qualcosa ed in presenza di log (una black box... per farti capire) sarebbe molto semplice sapere se si fosse in presenza di una cattiva gestione e anche da parte di chi.

Un altra cosa, sei ovviamente liberissimo di rispondere come vuoi anche uscendo fuori tema, ma ti chiedo il favore di non mettermi in bocca cosa che non ho detto.
          Per me la discussione era chiusa e mi pareva di aver chiarito MOLTO ESPLICITAMENTE tutti i motivi, la cronostoria, e le possibilit? a disposizione..mi ritrovo regolarmente un post di nozionismo tecnico che nulla a che vedere con la situazione in questione.

Comment

• Font Size
            Mac fai il bravo
            non litigniamo
            Piuttosto dammi una mano rispondendomi al post "ho bisogno di voi"
            Grazie

Comment

• Font Size
              la regolazione ? possibile forzando il valore tramite axone, per farlo ci vogliono i codici.
              Fai come ti avevo detto chiamali e falli venire gi? alla fine lo capiranno che questa politica non giova a nessuno.[/quote]

Mac Traducimi questa frase per favore.............alla fine capiranno che questa politica non giova a nessuno...........
              penso sia riferita ai codici dell'axone che non sono liberi..................

Ciao Fiore
              PS: Se uno non sa neanche come si comportano le viti del corpo..............figuarti se si lasciassero i codici liberi.................al momento per carburare una moto deve "solo" regolare due viti e niente altro!!!!!

Comment

• Font Size
                Ti ho gi? ripetuto che Maurolic HA FATTO QUANTO ANCHE DA TE CONSIGLIATO E LA MOTO PROPRIO NON ANDAVA, e otto, e dato che la frase ? stata detta dopo vari altri messaggi che in parte ho riportato, gli ho consigliato di far ci? che aveva gi? fatto in precedenza.
                E dunque insisti, la politica Aprilia attuale sembra essere quella di non dare proprio i codici di nessun tipo, questo significa che meccanici preparati come puoi esserlo tu si dovranno rivolgere ad Aprilia la quale mander? un tecnico.
                Inoltre sai bene cosa comporta diventare ufficiali Aprilia e prendere un Axone (necessario per gran parte delle operazioni), non parlo di corsi ma di operazioni commerciali sui motorini, ed ecco che qualcuno si trova in quelle condizioni.
                Questo ? uno stupido modo di mantenere potere, il pi? antico del mondo...rendi ignorante potrai controllarli.
                Ora che tu possa avere i codici in ogni caso (ipotizzo) non risolve il problema di molti altri, e non parlo di CO (che per alcuni utenti neanche serve) ma del resto.
                Continui con liberi i codici, e continui su un terreno che non ? quello indicato da me, ho parlato di meccanici attestati da corso ed ho parlato di gestione delle identificazioni.
                Se poi ti vuoi aggrappare agli specchi per tirare avanti una discussione sterile e che ti rappresenta diverso da come ti conosco di persona sei libero di farlo, io mi sono ampliamente rotto i coglioni di giustificare un aiuto ad una persona che ha risolto in parte il problema e che era in quel caso l'unica via possibile.

Comment

• Font Size
                  Ti ho gi? ripetuto che Maurolic HA FATTO QUANTO ANCHE DA TE CONSIGLIATO E LA MOTO PROPRIO NON ANDAVA, e otto, e dato che la frase ? stata detta dopo vari altri messaggi che in parte ho riportato, gli ho consigliato di far ci? che aveva gi? fatto in precedenza.
                  E dunque insisti, la politica Aprilia attuale sembra essere quella di non dare proprio i codici di nessun tipo, questo significa che meccanici preparati come puoi esserlo tu si dovranno rivolgere ad Aprilia la quale mander? un tecnico.
                  Inoltre sai bene cosa comporta diventare ufficiali Aprilia e prendere un Axone (necessario per gran parte delle operazioni), non parlo di corsi ma di operazioni commerciali sui motorini, ed ecco che qualcuno si trova in quelle condizioni.
                  Questo ? uno stupido modo di mantenere potere, il pi? antico del mondo...rendi ignorante potrai controllarli.
                  Ora che tu possa avere i codici in ogni caso (ipotizzo) non risolve il problema di molti altri, e non parlo di CO (che per alcuni utenti neanche serve) ma del resto.
                  Continui con liberi i codici, e continui su un terreno che non ? quello indicato da me, ho parlato di meccanici attestati da corso ed ho parlato di gestione delle identificazioni.
                  Se poi ti vuoi aggrappare agli specchi per tirare avanti una discussione sterile e che ti rappresenta diverso da come ti conosco di persona sei libero di farlo, io mi sono ampliamente rotto i coglioni di giustificare un aiuto ad una persona che ha risolto in parte il problema e che era in quel caso l'unica via possibile.

Mac per fare carburazione o meglio pareggiare il CO NON SERVE L'AXONE, si deve solo agire sulle viti ed AVERE l'analizzatore di GAS

Quindi che centrano i codici liberi sull'Axone se non serve................? come dire che per fare la carburazione o pareggaire il CO su una RSV 1999/2000 serve l'AXONE..........

Mac qua se non partiamo dalla base di come si fa una carburazione, non ci intendiamo................? il tuo concetto che ? sbagliato.

IO per fare la carburazione uso l'ANALIZZATORE e un cacciavite............non l'AXONE...............PER LA 04/05................quindi o partiamo da questo concetto.............o altrimenti si scrive per niente.............che una moto vada bene o male, dipende dal CO se ? pari e quindi l'Axone non serve a nulla, che ti piaccia o NO!!!!

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                    3.1.3. CYLINDER TIMING AND CO LEVEL ADJUSTMENT
                    ? With the vehicle switched off, connect the Axone 2000
                    to the diagnostics connector and the vehicle’s battery.
                    ? Switch on the instrument.
                    ? Connect the exhaust gas analyser lines to their fittings.
                    ? Start with both throttle body bypass screws fully closed.
                    ? Open a single screw to balance the exhaust gas CO
                    level, as read off the analyser display.
                    ? Read the front and rear cylinder pressure values off
                    the Axone, and check that they are as follows :
                    front cylinder pressure = rear cylinder pressure –
                    (30 ? 10) mbar
                    IMPORTANT Incorrect pressure value readings indicate a
                    possible malfunction.

Ora che tu possa avere i codici in ogni caso (ipotizzo) non risolve il problema di molti altri, e non parlo di CO (che per alcuni utenti neanche serve) ma del resto
                    Sai una cosa non ho mai letto un tuo post in cui chiedevi scusa per non aver letto con attenzione o per non avere inteso quello che uno voleva dire o fare, ma daltronde gli altri non capiscono un c..

Comment

• Font Size
                      3.1.3. CYLINDER TIMING AND CO LEVEL ADJUSTMENT
                      ? With the vehicle switched off, connect the Axone 2000
                      to the diagnostics connector and the vehicle?s battery.
                      ? Switch on the instrument.
                      ? Connect the exhaust gas analyser lines to their fittings.
                      ? Start with both throttle body bypass screws fully closed.
                      ? Open a single screw to balance the exhaust gas CO
                      level, as read off the analyser display.
                      ? Read the front and rear cylinder pressure values off
                      the Axone, and check that they are as follows :
                      front cylinder pressure = rear cylinder pressure ?
                      (30 ? 10) mbar
                      IMPORTANT Incorrect pressure value readings indicate a
                      possible malfunction.

Ora che tu possa avere i codici in ogni caso (ipotizzo) non risolve il problema di molti altri, e non parlo di CO (che per alcuni utenti neanche serve) ma del resto
                      Sai una cosa non ho mai letto un tuo post in cui chiedevi scusa per non aver letto con attenzione o per non avere inteso quello che uno voleva dire o fare, ma daltronde gli altri non capiscono un c..

Mac siccome tu leggi e non sai di che cosa si parla...............e qui te lo meriti un baccalato al quadrato............una volta regolato il CO, ma non regolato con l'axone se leggi bene, ma aggiustando il corpo farfalle, vai a leggerti sull'axone i parametri di depressione(CHe tu non puoi ne cambiare ne intervenire) e qualora non fossero nella norma ci potrebbe essere un ALTRO problema..............esempio infiltrazioni di aria,tubicino crepato o altro e questo te ne accorgi con l'axone............ma permettimi questa ? un'altra storia.

Per? sull'Axone leggi ( visto che tu sei il luminare), che con l'axone LEGGI solo parametri ed eventuali anomalieeeeeeee........

Qua informati meglio dal Tuo mecca.......e dopo rispondi...........se ti posto il manuale non SO CHI DEI DUE DEVE CHIEDERE SCUSA!!!!

Ciao Fiore

PS:Mac sei su uno specchio!!!!!!!!!! basta che guardi come si bilancia il CO anche nel tuo testo...........e vedi dove agiscono...................e se leggi le ultime righe ti dicono di "Leggere" non di INTERVENIRE i parametri sull' Axone che devono stare in certi valori(CHe non sono quelli con l'ultima mappa........comunque qui sorvolo) altriementi ci sono delle anomalie e la moto potrebbe non funzionare correttamente.................ed ? quello che ti ho sempre detto "che se hai un CO uno a 1 e uno a 5 le depressioni non possono essere giuste e se SI POTESSE interevenire sul Co avresti un CO pari e depressioni sballate con conseguente mal funzionamento...............

e ti dicono di agire su una vite solo.................only mi sembra una(IN inglese non sono molto afferato!!!!!!!!!!!)

Comment

• Font Size
                        Fiore ci rinuncio il tuo unico intento ? uscirne convinto delle tue ragioni, prima dici che l'axone non ? necessario poi parli di utilizzo per leggere, non vedi il quote dove dico che NON parlo di CO e non ho mai parlato di utilizzare l'Axone al posto delle viti, ho riportato solo questa possibilit? di intervento in casi critici.

Per mia fortuna sono certo di non trovarmi di fronte ad uno specchio, magari di fronte ad un muro.
                        Cordiali saluti

Comment

• Font Size
                          Fiore ci rinuncio il tuo unico intento ? uscirne convinto delle tue ragioni, prima dici che l'axone non ? necessario poi parli di utilizzo per leggere, non vedi il quote dove dico che NON parlo di CO e non ho mai parlato di utilizzare l'Axone al posto delle viti, ho riportato solo questa possibilit? di intervento in casi critici.

Per mia fortuna sono certo di non trovarmi di fronte ad uno specchio, magari di fronte ad un muro.
                          Cordiali saluti

Mac tu mi hai portato un testo...................
                          Dove si dice :
                          1) Ci attachi il CO o analizzatore
                          2) CIUDERE entrambi le viti by pass
                          3) Agire su UNA vite per bilanciare il CO
                          4) Controllare o leggere le depressioni......................
                          5)Se le depressioni nn sono giuste ci pu? essere un mal funzionamento

Quindi si deduce che aprendo le viti o chiudendo cambiano anche le depressioni............visto che agiscono sul corpo farfalle............e si deduce che se una moto non ha problemi(Infiltrazioni aria ecc.........) a parit? di CO le depresioni hanno i valori giusti.(Quindi giusto Co-giuste le depressioni)

Quindi se io metto le pressioni con TOT di tolleranza........sicuramente avr? un CO pari(Moto che funziona bene)...........(qui lo faccio quando non ho i tappi sulle marmitte e per avvicinarmi molto lavoro solo sulle depressioni.

PER se tu hai un CO a 1 e uno a 5 come sono le depressioni???????
                          (SIcuramente sballate)
                          SE ci fossero i codici liberi e un mecca non valorizzando le depressioni e quindi allinenado il CO la moto come girerebbe???? (Male)

In questo caso giustamente mi dirai ,il mecca dovr? aggiustare le depressioni(IO ti direi come.............agendo sulle viti) e alla fine sistemate le depressioni ti accorgeresti che il CO ? Pari...........
                          (Quindi per sistemare le depresioni o il CO si agisce sempre sulle viti solo che per controllare il CO ci vuole l'analizzatore,per le depressioni l'Axone,e se una moto non ha problemi potresti usare indipendentemente uno dei due strumenti per raggiungere lo scopo, chiaro che ci vuole molta ma molta manualit? per usare un solo strumento..........con entrambi sei su una botte di ferro,impossibile sbagliare in quanto quando sia il Co e le depresioni sono nei parametri la moto deve funzionare)

Ciao Fiore

Idem se metto il CO pari avr? valori giusti di pressione

Comment

• Font Size
                            scusate l' OT ma almeno spezzo to battibecco che sinceramente non fa piacere leggere.....
                            io non conosco fiore ma penso che un mecca come lui che ? arrivato 1 al concorso fatto da aprilia " cazzate " non ne dica...

cmq fiore volevo farti una domanda, ho ancora lo stesso problema con il freno posteriore della mia rsv...

la portai a far togliere aria dall'impianto e sembrava tutto apposto, invece adesso ? addirittura peggiorata, prima un po frenava adesso anche se mi metto in piedi sulla leva del freno posteriore la moto non rallenta minimamente va tranquilla come se niente fosse..... poi mi ? successa un altra cosuccia ( sara' mica il mese sfigato )

il blocchetto dell'accenzione, la rsv la devo sempre spengere girando solamente la chiave senza toccare minimamente il tasto off se disgraziatamente il blocchetto mi si sposta anche di 1 mm addio accensione e cominciano le bestemmie

Comment

• Font Size
                              Mac comunque una cosa mi ha dato fastidio.............che io debba chiedere scusa per le cose errate che ho detto..............

Quindi se tu ritieni esatto il testo che hai postato..................se devi fare la moto di Mauri........che diceva di avere un Co 1 e 5 cosa faresti???

Come ho sempre detto, e come riferito dal tuo testo chiuderesti tutte e due le viti e apriresti quella pi? alta di CO(Che se si fa invece senza CO come fate a sapere qual'? la pi? alta.............oppure senza axone per leggere le depressioni????)

Quindi ti pregherei di leggere bene quello che tu hai postato in inglese e trovare cosa io ho consigliato di diverso.................l'ho appena riletto tutte le mie affermazioni e non si spostano di una virgola da quello che tu hai postato per raggingere lo scopo di una corretta carburazione........

Calcola che si partiva da una moto che aveva un Co di 1 e 5.............dimmi tu la corretta procedura(Non dirmi quella di chiamare il tecnico, perch? doverebbe essere ogni giono nella mia officina..........le trovo dopo la mappa nuove tutte +/- cos? e per sistemarle agisco solo sulle viti by-pass)

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                                Originally posted by speed01
                                scusate l' OT ma almeno spezzo to battibecco che sinceramente non fa piacere leggere.....
                                io non conosco fiore ma penso che un mecca come lui che ? arrivato 1 al concorso fatto da aprilia " cazzate " non ne dica...

cmq fiore volevo farti una domanda, ho ancora lo stesso problema con il freno posteriore della mia rsv...

la portai a far togliere aria dall'impianto e sembrava tutto apposto, invece adesso ? addirittura peggiorata, prima un po frenava adesso anche se mi metto in piedi sulla leva del freno posteriore la moto non rallenta minimamente va tranquilla come se niente fosse..... poi mi ? successa un altra cosuccia ( sara' mica il mese sfigato )

il blocchetto dell'accenzione, la rsv la devo sempre spengere girando solamente la chiave senza toccare minimamente il tasto off se disgraziatamente il blocchetto mi si sposta anche di 1 mm addio accensione e cominciano le bestemmie
                                Per il freno posteriore fra poco dovrebbe essere a magazzino un piccolo particolare che dovrebbe finalmente risolvere il problema.............per l'altro credo che abbia un problema sul blocchetto spegnimento..........quindi ? da smonatre e pulire,oppure da sostituire.

Ciao Fiore

Comment

X
                                Working...
                                X