Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strano CO. RSV '04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Fiore non ho intenzione di passare per un idiota solo perch? mischi in continuo le carte per tirare fuori la tua preparazione che NESSUNO ha mai messo in dubbio.
    Le scuse non riguardano errori di procedura che trovo molto improbabile tu possa sbagliare, ma la tua continua e maledetta volont? di polemizzare quando qualcuno dice o fa qualcosa che ti compete, senza valutare minimamente la situazione.
    Questo ? l'ultima volta che ti rispondo, oltre questa siamo alla provocazione e dubito che la mia diplomazia riesca a reggere ancora.
    Parler? quindi in modo che tu possa capire facilmente:

Ragazzo con problema sfasatura CO
    Ragazzo non ha valori di CO
    Ragazzo non ha meccanici in grado di regolarlo o dotati di strumenti necessari
    Ragazzo dice che per farlo ultima volta ha dovuto chiamare tecnico in Aprilia
    Ragazzo prova su mio consiglio una regolazione
    Ragazzo dice che la moto va meglio e riferisce come settata prima di regolazione
    Ragazzo prova su mio consiglio a invertire la regolazione
    Ragazzo dice moto non va bene quindi rimesso prima regolazione consigliata
    Io consiglio ragazzo di farsi controllare comunque appena possibile CO e bilanciamento
    Ragazzo apre post e riferisce valori CO
    I valori CO fanno pensare che la seconda prova da lui fatta fossero posizione necessaria a correggere problema ma dato che moto non andava questo non bastava.
    Io consiglio di chiamare tecnico a LUI, questo per vari motivi trattati in chiaccherate con il ragazzo
    Tu posti subito polemica (e critiche) senza chiedere quali prove avesse effettuato e per quale motivo
    Tu consigli di mettere posizione invertita (seconda prova effettuata non funzionante)
    Ragazzo ringrazia te (???) e dice che effettuer? prova (????????).
    Tu inizi con post dicendo prima una cosa poi il contrario, prima consigli di fare regolazione (gi? provata) poi dici che non si deve toccare nulla perch? si possono solo fare danni.
    Discussione continua con tante nozioni tecniche.
    Io rotto le balle.
    Io continuer? a dire che sei bravissimo e a consigliarti come meccanico
    Io sono totalmente convinto che hai problemi caratteriali
    Altri utenti hanno problemi e ti chiedono informazioni pensa a loro.

Comment

• Font Size
      Ragazzi
      mi dispiace sentirvi scambiare degli epiteti poco simpatici, ma spiegatemi una cosa se volete o potete vista la sede.
      Parlo da appassionato di motori e meccanica e nulla di pi?, quindi prego la massima semplicit?:
      ma quali particolarit? ha sto benedetto propulsore che altri (parlo di 4 cil in linea jap) non hanno a livello di messa appunto? ? solo questione di impianto di ignezione E.? Dipende dalla gestione Aprilia - Rotax? pech? esistono cos? pochi meccanici competenti? Per il futuro cosa dobbiamo aspettarci come clienti?

grazie se potete rispondermi.
      Se non potete, fate i bravi.
      NB: come utente posso dire di non sentirmi pienamente tutelato!?

Comment

• Font Size
        Originally posted by albtuono
        Ragazzi
        mi dispiace sentirvi scambiare degli epiteti poco simpatici, ma spiegatemi una cosa se volete o potete vista la sede.
        Parlo da appassionato di motori e meccanica e nulla di pi?, quindi prego la massima semplicit?:
        ma quali particolarit? ha sto benedetto propulsore che altri (parlo di 4 cil in linea jap) non hanno a livello di messa appunto? ? solo questione di impianto di ignezione E.? Dipende dalla gestione Aprilia - Rotax? pech? esistono cos? pochi meccanici competenti? Per il futuro cosa dobbiamo aspettarci come clienti?

ciao ragazzi...? una cosa che mi chiedo anche io da un p? di tempo..soprattutto da quando possiedo un'aprilia. Ma perch? per sistemare a dovere una jap basta un meccanico per cos? dire "normale" (senza nulla togliere ai bravissimi mecca che si occupano di jap, ne conosco un paio e sono veramente bravi!) mentre per mettere a punto una rsv (o altri modelli tra i quali anche ducati) ci vogliono meccanici con le contropalle??? Parlo cos? anche perch? dalle mie parti chi ha messo mani sulla mia moto ha fatto solo danni!

grazie per eventuali risposte

Comment

• Font Size
          Originally posted by albtuono
          Ragazzi

Le discussioni capitano anche nelle migliori famiglie.
          Le differenze? A parte i due cilindri in meno ....a parte scherzi non ? che il motore Aprilia sia pi? complesso di altri, ne l'iniezione sia qualcosa di mai sperimentato.
          Ogni motore e moto ha le sue peculiarit?, alcune complesse altre semplici.
          Per farti un esempio, ben chiaro a Factory , i CF della MV sono controllati da un trimmer elettronico tarato e sigillato, se si rompe (pezzettino di plastica da 1euro) ...sono 1800euro.
          Un bicilindrico e certamente pi? rognoso di un 4 in alcune messe a punto perch? la sua erogazione meno lineare esalta eventuali problemi di messa a punto.
          Il problema annoso delle assistenze deriva dai pochi vantaggi che i meccanici ottengono da Aprilia:
          I clienti non sono tanti
          Ci sono case che pagano molto di pi? le garanzie
          DEVI (ma in questo sono daccordissimo) seguire dei corsi (sulla qualit? di questi magari meno daccordo)
          Pare (ti parlo per riportato da alcune officine di Roma) che Aprilia non dia possibilit? di seguire solo le moto, ma devi per forza fare anche motorini altrimenti sei fuori. Quest'ultimo punto ? uno dei peggiori dato che ci sono meccanici tipo Lenci (il pi? famoso e bravo mecca Ducati di Roma) che se entra un motorino lo cacciano a calci.
          La gestione dei ricambi ? altanelante e cmq meno efficiente dei jap.
          Ci sono molti altri motivi ma in linea di massima credo (opinione personale) che questi siano i principali.
          Cosa aspettarsi dal futuro? Se qualcuno ha la sfera di cristallo ? pregato di dirmi prima il numero del prossimo superenalotto grazie .
          PS
          Si lo puoi dire, ma ? una pecca che alla fine ? ripagata dalla buonissima affidabilit? del mezzo e dalla qualit? dello stesso...almeno per me.

Speriamo la situazione migliori (lo dico per tutto...politica, tempo, donne..uno pi? uno meno )

Comment

• Font Size
            Intanto grazie Mac per il ragazzo, perch? mi fai sentire ancora ragazzino (senza ironia).

Allora oggi sono andato dal Meccanico Ducati (mio amico) che mi ha fatto la gentilezza di aiutarmi.
            E' rimasto stranito dal tipo di intervento da fare e su come si regolano le viti di bypass dei CF, le Ducati funzionano in modo molto diverso.
            Da tutto chiuso ho misurato il CO e poi ho aperto il cilindro posteriore di oltre la met? e i valori di CO si sono messi su 3, sia avanti che dietro.
            Lui ? rimasto stupito di come funzioni questo sistema (e io non gli ho saputo rispondere) in quanto il valore di una vite di bypass influenzi l'altra.

Cmq ho provato la moto e va decisamente meglio, il minimo ? pi? basso (prima era un p? altino sintomio di magrezza) e i borbotti sono quasi spariti. Ne fa solo un minimo.

Ringrazio entrambi per il prezioso aiuto, siete stati gentilissimo ed utili, non voglio entrare nella vostra polemica.

Comment

• Font Size
              Curioso che alla prova effettuata la moto non andasse minimamente e ora ? perfetta.
              E' curioso anche che al primo controllo CO da te postato sembrava che tale operazione fosse stata fatta e senza risultato.
              In ogni caso mi rendo conto che girarla sotto precise indicazioni sia completamente diverso.

Comment

• Font Size
                Originally posted by MacTwin
                Curioso che alla prova effettuata la moto non andasse minimamente e ora ? perfetta.
                E' una cosa che mi sono chiesto anche io.
                C'? da dire che ho aperto molto di pi? rispetto al 1/4 di giro, ma non so se questo sia sufficente.

Non ? che la centralina ci mette del tempo prima di stabilizzarsi e quindi la prova che avevo fatto ? stata troppo "veloce"?

Comment

• Font Size
                  Maurolic il problema ? che io, come credo qualunque persona in determinate condizioni, mi debbo fidare delle prove fatte e delle sensazioni.
                  Non ho idea di quanto tu l'abbia provata.
                  La cosa che ancora non mi ? chiara ? l'ulteriore prova che avete fatto con l'analizzatore, li dove affermavi che la regolazione delle viti non aveva sortito effetto.
                  L'apertura maggiore ha certamente migliorato la differenza tra i due cilindri, ma in ogni caso la prima prova sarebbe dovuta andare decisamente peggio della seconda.

Comment

• Font Size
                    Maurolic il problema ? che io, come credo qualunque persona in determinate condizioni, mi debbo fidare delle prove fatte e delle sensazioni.
                    La cosa che ancora non mi ? chiara ? l'ulteriore prova che avete fatto con l'analizzatore, li dove affermavi che la regolazione delle viti non aveva sortito effetto.
                    Allora le Ducati non hanno viti che si influenzano tra di loro, cio? sono indipendeti tra loro.
                    Partendo da questo presupposto, evidentemente sbagliato su Aprilia, non abbiamo toccato nulla visto che la vite anteriore era aperta di 1/4 e aveva il CO a 1. Anche se si chiudeva il valore non aumentava. Non sapevevamo (ne io ne il mio amico meccanico), che invece si doveva aprire quella dietro per aumentare il valore a quella anteriore.

E' rimasto molto stranito di questa cosa anche lui (tant'? che fidandomi di voi gli ho anche vinto un bel caff?).

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Maurolic
                      Allora le Ducati non hanno viti che si influenzano tra di loro, cio? sono indipendeti tra loro.
                      Partendo da questo presupposto, evidentemente sbagliato su Aprilia, non abbiamo toccato nulla visto che la vite anteriore era aperta di 1/4 e aveva il CO a 1. Anche se si chiudeva il valore non aumentava. Non sapevevamo (ne io ne il mio amico meccanico), che invece si doveva aprire quella dietro per aumentare il valore a quella anteriore.

E' rimasto molto stranito di questa cosa anche lui (tant'? che fidandomi di voi gli ho anche vinto un bel caff?).

Maurolic il Ducati ............. e qui siamo su un'altra tipologia.
                      Sul Ducati ? impensabile agire solo su una vite..............qui invece se Vuoi rispettare le pressioni di aspirazione devi per forza aprire solo una vite se vuoi una carburazione perfetta.

Ti avevo predetto visto i tuoi due Co 1-5 che avresti trovato il bilanciamento a 3...................quindi avanzo il caff?!!!!!!!!!

Ciao Fiore
                      PS: Per? che colpo di fortuna ho avuto ad indovinare il bilanciamneto

Comment

• Font Size
                        [/quote]
                        PS: Per? che colpo di fortuna ho avuto ad indovinare il bilanciamneto [/quote]

azz fiore ma che culo

Comment

• Font Size
                          Fede mi spiace che tu mi consideri 'un discepolo' e non uno che 'mette mani' e che qualcosa la capisce da s?,dato che lavoro sui motori (DI TUTTI I TIPI,anche V12 ) da almeno una diecina di anni...

Vabb?, ero intervenuto da paciere, me ne asterr? la prossima volta, sperando non capiti di nuovo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Slider34
                            Fede mi spiace che tu mi consideri 'un discepolo' e non uno che 'mette mani' e che qualcosa la capisce da s?,dato che lavoro sui motori (DI TUTTI I TIPI,anche V12 ) da almeno una diecina di anni...

Vabb?, ero intervenuto da paciere, me ne asterr? la prossima volta, sperando non capiti di nuovo.
                            Ti ho risposto al pvm spiegandoti, e comunque ti chiedo scusa anche qui.

Comment

• Font Size

Nessun problema

Comment

• Font Size
                                Grazie della tua risposta Mac
                                anche se non proprio incoraggiante, anche perch? ora sono fuori garanzia

Comment

X
                                Working...
                                X