Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia 600??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il regolamento SBK ? la rovina del piacere di guidare una moto alternativa come il bicilindrico...
    Sono mesi che lo dico... Oggi su Motosprint hanno intervistato Domenicali, e guarda caso comenta in maniera simile la situazione attuale della SBK... Ho sempre detto che l'attuale regolamento ? un assurdo messo in piedi per favorire il rientro a impegno zero dei giapp... E questo lo conferma Domenicali... Adesso si spera di ripristinare una nuova differenziazione(cilindrata, peso, aspirazione, non si s?) per ristabilire gli equilibri, oppure ducati sar? costretta a far correre in sbk la replica della desmosedici...
    Che palle...

Comment

• Font Size
      Originally posted by bulldog
      Il puntare a produrre motori propri ? un must....
      Guardate come si evolve il testastretta ducati e come invece il Rotax...
      Quando un motore te lo fai in casa, hai altri margini di miglioramento e di sviluppo, senza contare tutto quello che gi? giustamente ha detto zappa...
      Scarterei il 700-3cil inquanto prestazionalmente sovrapponibile al 1000-2cil...
      b
      Mi sento sempre pi? vicino alle parole di Bull.
      Forse mi sento poco bene.

Comment

• Font Size
        Ragazzi bisogna ricordare che la Rotax non s'? inventato il motore che monta Aprilia, ma ? stata Aprilia a realizzarlo e a decidere di farlo produrre alla Rotax.
        Pensare di prendere un 4 jap non ? una eresia, da una parte compri un motore pluricollaudato, dall'altra la casa che te lo vende prender? una quota del mercato che sar? occupato dal nuovo modello Aprilia.
        La Suzuki ha gi? fornito motori a Cagiva, non mi risultano lamentele sulla qualit? dei motori forniti.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Vypero76
          Ragazzi bisogna ricordare che la Rotax non s'? inventato il motore che monta Aprilia, ma ? stata Aprilia a realizzarlo e a decidere di farlo produrre alla Rotax.
          Pensare di prendere un 4 jap non ? una eresia, da una parte compri un motore pluricollaudato, dall'altra la casa che te lo vende prender? una quota del mercato che sar? occupato dal nuovo modello Aprilia.
          La Suzuki ha gi? fornito motori a Cagiva, non mi risultano lamentele sulla qualit? dei motori forniti.
          E allora vedila cos?:
          non ? dignitoso continuare a montare motori prodotti da altri.
          L'esempi Cagiva, perdonatemi ma non ? molto dignitoso.
          Dal colosso Aprilia - Piaggio - Gilera - Derbi - Guzzi mi aspetterei "qualcosina" in pi?.
          Dati riportati da InMoto sulle vendite:
          presenza fre i primi modelli pi? venduti nel settore scooter (risultati totali del gruppo sopra menzionato) 9 modelli su 20.
          Fra le moto "zero" su venti. Mi meraviglia non vi sia la RSV, con quegli sconti.
          Speriamo nella Pegaso, ma se non arrivano nuovi modelli a breve (Tuono, CapoNord, motard) la vedo dura.

Comment

• Font Size
            e che c'entra il dignitoso??

son motori, mica figli..
            l'aprilia non mi sembra in grado di sobbarcarsi le spese per la progettazione di un motore.. poi se saprete smentirmi ne sar? ben felice.

cmq... ci vorrebbe la cube stradale... che sboronataaaaaa

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250
              e che c'entra il dignitoso??

son motori, mica figli..
              l'aprilia non mi sembra in grado di sobbarcarsi le spese per la progettazione di un motore.. poi se saprete smentirmi ne sar? ben felice.

cmq... ci vorrebbe la cube stradale... che sboronataaaaaa
              Per far crescere un marchio ci vuole dignit?, si pu? mica montare un motore di questo o quello.
              Ti ricordo che Aprilia fa parte del pi? grosso gruppo motociclistico europeo a cui una certa BMW affider? (come gi? accaduto) la progettazione completa di un mezzo. Tanto per farti un esempio la Ducati ? molto pi? piccola e i motori li progetta. Certo come gi? detto un 4 cilindri 600 cc partendo da zero pergiunta a costi contenuti .
              Si potrebbe invece far debuttare pi? modelli (motard, strada, naked, enduro) con il bicilindrico v77? magari diversificato nelle cilindrate 450/650.

Comment

• Font Size
                Io vedo le CBR 1000 RR in vendita a 10500 ?, secondo te Aprilia fa prezzi migliori?
                E poi dimmi se c'? una casa che compone il gruppo piaggio che abbia esperienza nel produrre motori plurifrazionati. Te lo dico io, solo Moto Guzzi. Prima che Piaggio partorisca un motore 2 o 4 cilindri passeranno anni e nonostante abbiano gi? in casa fior di motori monocilindrici la nuova Pegaso esce con il motore della Yamaha XT.

Comment

• Font Size
                  Infatti anche per me non c'? niente di male a montare motori "esterni": scusatemi il paragone a quattro ruote (che ? un altro mondo) ma sulle auto si fanno semrpe pi? spesso accordi di questo tipo e i risultati commerciali sono ottimi!!!
                  Secondo me la passione per la moto italiana ? una gran cosa ma se vogliamo continuare a salirci veramente sopra a 'ste moto bisogna che le case si mettano a fare operazioni con un senso commerciale e non soltanto fare moto fantastiche per smanettoni ma con le quali non si fanno i soldi. Ricordiiamoci che se l'Aprilia esiste ancora ( e noi ci possiamo comprare delle fighissime RSV ) ? grazie a quei cessi di scooter che fa Piaggio &C. e se la Ducati sta a galla non ? certo grazie alle vendite della 999R ma grazie a quelle delle spompatissime Monster 620 o agli americani che si comprano delle Supersport 750 e pensano di avere una moto da corsa!!!
                  Per cui se Aprilia si butta in un nuovo mercato ben venga il motore 600 giapponese basta che l'investimento dia i suoi frutti, e per una volta ci dimenticheremo delle questioni di principio sul 2 o 4 cil. e sul motore importato.
                  E magari la prossima volta che siamo in piega col ginocchio in terra e 140 cv che ci vogliono fiondare nell'iperspazio pensiamo anche al LIBERTY 125 4T che ci permette queste cose!!!
                  Ma cosa ca@@o sto dicendo?????????

Comment

• Font Size
                    Originally posted by albtuono
                    Ti ricordo che Aprilia fa parte del pi? grosso gruppo motociclistico europeo a cui una certa BMW affider? (come gi? accaduto) la progettazione completa di un mezzo.
                    BMW i monocilindrici li compra da Rotax come Aprilia.

Tanto per farti un esempio la Ducati ? molto pi? piccola e i motori li progetta.
                    Aridaje pure Aprilia s'? progettato il suo millone, solo che non se lo fa in casa. E poi Ducati bene o male ha solo tre linee di motori: 2, 3 e 4 valvole. Eccetto il 3 valvole gli altri sono stati sviluppati con moooolta calma.

Si potrebbe invece far debuttare pi? modelli (motard, strada, naked, enduro) con il bicilindrico v77? magari diversificato nelle cilindrate 450/650.
                    Motard ed enduro ok, naked e strada non credo proprio, esisteva gi? una classe supermono ma in Italia non ha sfondato.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ste80ge
                      Infatti anche per me non c'? niente di male a montare motori "esterni": scusatemi il paragone a quattro ruote (che ? un altro mondo) ma sulle auto si fanno semrpe pi? spesso accordi di questo tipo e i risultati commerciali sono ottimi!!!
                      Secondo me la passione per la moto italiana ? una gran cosa ma se vogliamo continuare a salirci veramente sopra a 'ste moto bisogna che le case si mettano a fare operazioni con un senso commerciale e non soltanto fare moto fantastiche per smanettoni ma con le quali non si fanno i soldi. Ricordiiamoci che se l'Aprilia esiste ancora ( e noi ci possiamo comprare delle fighissime RSV ) ? grazie a quei cessi di scooter che fa Piaggio &C. e se la Ducati sta a galla non ? certo grazie alle vendite della 999R ma grazie a quelle delle spompatissime Monster 620 o agli americani che si comprano delle Supersport 750 e pensano di avere una moto da corsa!!!
                      Per cui se Aprilia si butta in un nuovo mercato ben venga il motore 600 giapponese basta che l'investimento dia i suoi frutti, e per una volta ci dimenticheremo delle questioni di principio sul 2 o 4 cil. e sul motore importato.
                      E magari la prossima volta che siamo in piega col ginocchio in terra e 140 cv che ci vogliono fiondare nell'iperspazio pensiamo anche al LIBERTY 125 4T che ci permette queste cose!!!
                      Ma cosa ca@@o sto dicendo?????????
                      La forza del gruppo ? proprio questa, poter produrre scooter che fanno numeri ed ? proprio per questo che ti ho riportato i dati di vendita, che fanno impallidire Honda, non so se mi spiego! (come gruppo ben inteso).
                      Ducati, ma anche BMW, Kawasaki, Ktm ecc su questo non possono contare.
                      Gli scooter ricorda, non sono delle cagate, ma ottimi mezzi di trasporto urbani, il futuro per le grandi citt?. Roma e Milano insegnano. Io utilizzo un Burgman e ti assicuro che per andare in ufficio e piccole commisssioni ? sicuramente superiore alla Tuono e RSV. Per Aprilia e Piaggio ? un manna. La moto ? un prodotto di nicchia e con una delle due non si va avanti. Unite fanno numeri e prestigio.
                      E tu mi vuoi dire che questo colosso non ? in grado di produrre propulsori?????

Comment

• Font Size
                        Io dico che questo colosso ad oggi fa solo motori monocilindrici e bicilindrici per moto da 300 kg.
                        Il domani si vedr?.

Comment

• Font Size
                          Io dico che questo colosso ad oggi fa solo motori monocilindrici e bicilindrici per moto da 300 kg.
                          Il domani si vedr?.
                          appunto... non ci si pu? certo inventare un motore cos? da un momento all'altro..
                          ben venga una prima serie con motori jap... poi si vedr?.

Comment

• Font Size
                            Il domani si vedr?.
                            Se vendono H-D e alcune BMW si possono vendere anche Guzzi. Beneinteso il gruppo ha comprato Guzzi solo perch? presente nel pacchetto.
                            Certo che se per fare il motore 4 cil. MV 750 e 1000 ci sono voluti 10 anni!!! Qualche dubbio viene anche a me.
                            Ma quello che intendo ? aggiornare in Rotax v60? attuale e portare la sua produzione in Italia.
                            Produrre in v 77? in varie cilindrate e per eventuali 3 o 4 cilindri cominciare eventualmente qualche studio.
                            Non mi sembra una progetto colossale per il gruppo.

Comment

• Font Size
                              Il discorso ?, conviene che la prossima ipersportiva Aprilia sia bicilindrica? E' un conto da fare prima di metter in piedi una linea di produzione.
                              Considera che per fare quei motori devono interrompere la produzione dei monocilindrici a meno di non aprire nuove linee (e qui torna comodo proprio la Guzzi).

Comment

• Font Size
                                Il discorso ?, conviene che la prossima ipersportiva Aprilia sia bicilindrica? E' un conto da fare prima di metter in piedi una linea di produzione.
                                Considera che per fare quei motori devono interrompere la produzione dei monocilindrici a meno di non aprire nuove linee (e qui torna comodo proprio la Guzzi).
                                Ascolta ma se fosse come dite, che il bicilindrico ? morto ma allora come far? Ducati?
                                E KTM che hanno cominciato ora a produrlo?!
                                Si aprir? un campionato per bicilindriche. Fra le auto non c'? mica solo la F1 :P
                                Oppure elimineremo tutti quei folli che possiedono un bicilindrico perch? non capiscono un cazzo

Comment

X
                                Working...
                                X