Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anche le vostre rsv....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    TuonoBlack..non ne so tante!
    Semplicemente su un'altra sede (concorrenza di forum ) scrive un certo Dario Comunello che partecipava fino all'anno scorso con una RSV nell'ESTK
    Senza contare che sia l? che qua, ce ne sono di appassionati che conoscono mille e + segreti delle nostre belle!
    Io ho imparato cos?..leggendo e memorizzando..perch? sognavo la Falco da 2 anni..perch? me ne sono innamorato e nei 2 anni che ho aspettato ho cercato di carpire tutti i pi? piuccoli particolari del nostro motore.
    Naturalmente non so smontarmi la ruota posteriore..e me ne vergogno..ma imparer?
    Qua scrive un certo Fiore..caso strano un ragazzo vicino a casa mia che aveva la RSV mi ha consigliato Fiore di Noale...
    Io ricordo solo quello che altri han detto a me..e tanti di questi son su questo forum

Comment

• Font Size
      Trix..io ho una Falco..la mia normalmente sta sui 76?C di strumento..ma con il caldo di sti giorni basta rallentare e piomba sui 85?C
      Le ventole mi partono a 98?..anche se certe volte a 102?C..
      Confermo per la gamba destra..provo a indovinare: ripresa da una marcia alta a bassa velocit?, dopo 3 secondi senti il diavolo all'interno

Comment

• Font Size
        Originally posted by ShoR
        TuonoBlack..non ne so tante!
        Semplicemente su un'altra sede (concorrenza di forum ) scrive un certo Dario Comunello che partecipava fino all'anno scorso con una RSV nell'ESTK
        Senza contare che sia l? che qua, ce ne sono di appassionati che conoscono mille e + segreti delle nostre belle!
        Io ho imparato cos?..leggendo e memorizzando..perch? sognavo la Falco da 2 anni..perch? me ne sono innamorato e nei 2 anni che ho aspettato ho cercato di carpire tutti i pi? piuccoli particolari del nostro motore.
        Naturalmente non so smontarmi la ruota posteriore..e me ne vergogno..ma imparer?
        Qua scrive un certo Fiore..caso strano un ragazzo vicino a casa mia che aveva la RSV mi ha consigliato Fiore di Noale...
        Io ricordo solo quello che altri han detto a me..e tanti di questi son su questo forum
        Bravo per l'attenzione alla lettura allora! conosco anche l'altro forum ma questo dettaglio sul comportamento della centralina alle alte temperature sinceramente non l'avevo mai letto!
        I GURU almeno di nome ho imparato a riconoscerli sia in questo che nell'altro forum......
        Un plauso a loro e alla competenza che dimostrano di avere!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Trix
          Perch? leggo costantemente che le vostre temperature stanno sui 77/78 ? C e la mia sotto gli 81 non ne vuole proprio sapere?
          Le ventole attaccano regolarmente a 96? e sotto la gamba destra ? un 'inferno
          idem!

Comment

• Font Size
            Originally posted by ShoR
            Trix..io ho una Falco..la mia normalmente sta sui 76?C di strumento..ma con il caldo di sti giorni basta rallentare e piomba sui 85?C
            Le ventole mi partono a 98?..anche se certe volte a 102?C..
            Confermo per la gamba destra..provo a indovinare: ripresa da una marcia alta a bassa velocit?, dopo 3 secondi senti il diavolo all'interno
            Fosse solo il diavolo non mi lamenterei
            E' tutto quelo che segue che ? molto peggio

Comment

• Font Size
              strano...
              La mia di regola sta sui 76 gradi... Ovviamente con questo caldo si porta a 85 in un attimo ma regolarmente, sempre, le ventole partono a 94...

E non vorrei dire una cazzata (anche se ne dico tante ) ma penso che 94 dovrebbe essere per tutti... Pero` potrei anche sbagliarmi...

Mi spingo un po' piu` in la... Sono innamorato della mia moto...
              Soldi a parte non so con cos'altro la cambierei adesso...
              Pero` pero` pero` in due anni alcune delusioni ci sono state... E si sa quando ricevi queste delusioni... Ci si resta proprio male...

Per carita` una motorona...
              Facciamo che non e` la Ferrari delle moto ma potrebbe essere una bella Lamborghini... Anche come spese...

Comment

• Font Size
                Originally posted by erik77
                strano...
                La mia di regola sta sui 76 gradi... Ovviamente con questo caldo si porta a 85 in un attimo ma regolarmente, sempre, le ventole partono a 94...

E non vorrei dire una cazzata (anche se ne dico tante ) ma penso che 94 dovrebbe essere per tutti... Pero` potrei anche sbagliarmi...

Mi spingo un po' piu` in la... Sono innamorato della mia moto...
                Soldi a parte non so con cos'altro la cambierei adesso...
                Pero` pero` pero` in due anni alcune delusioni ci sono state... E si sa quando ricevi queste delusioni... Ci si resta proprio male...

Per carita` una motorona...
                Facciamo che non e` la Ferrari delle moto ma potrebbe essere una bella Lamborghini... Anche come spese...
                La partenza delle ventole dipende dalla taratura del bulbo (un bullone con sopra due spinotti, sul lato e indicata la temp di attacco), questo potrebbe variare di qualche grado da moto a moto, in ogni caso sempre sotto i 100.
                Se la temperatura esterna ? calda (rarefazione) qualunque motore diminuir? nel rendimento soprattutto se in presenza di umidit? , inoltre il motore lavorando a temperature pi? alte perder? ulteriormente.
                Questo per? non vuole dire che la moto diventer? un cancello ma semplicemente che sar? meno aggressiva, ed ? abbastanza evidente quando la si usa invece in serata con aria fresca.
                I 4 anni di aprilia le spese di manutenzione sono state a dir poco ridicole se paragonate a quelle che ho avuto su altre moto, certo ogni moto di ogni marca pu? uscire pi? o meno fortunata ma il cambio non darebbe cmq certezza, c'est la vie.

Comment

• Font Size
                  [quote="MacTwinI 4 anni di aprilia le spese di manutenzione sono state a dir poco ridicole se paragonate a quelle che ho avuto su altre moto, certo ogni moto di ogni marca pu? uscire pi? o meno fortunata ma il cambio non darebbe cmq certezza, c'est la vie.[/quote]

Sapevo che avrei detto qualche mezza cazzata circa la temperatura

Per quanto riguarda le spese che hai avuto direi che ridicole non e` proprio la parola piu` esatta... Pero` e` altrettanto vero che dipende dalle tasche che uno ha e dai riferimenti che uno ha

Come dice qualcuno in un altro forum... ZIOMUTUO

Ho amici con Ducati che hanno speso molto di piu`...
                  Ho amici con Yamaha, Suzuki, Kawasaki che hanno speso di meno...

Resto innamorato di Aprilia e continuo a fare i salti mortali per cambiare un treno di pastiglie anteriori, per cambiare la terza batteria in due anni o il fottuto rele` di avviamento...

Questa ve la dico perche` mi ha fatto ridere... Mio fratello l'altro giorno ha detto che la mia RSV e` come un cellulare... La sera la devi mettere in carica se il giorno dopo vuoi usarla...

P.S. CONSIGLIO:
                  Tenendo conto che gli ho fatto una buona (ogni 2000-3000 km pulizia accurata e ingrassaggio) manutenzione in questi 17.000 km e` quasi ora di cambiare catenacoronapignone secondo voi?!?
                  Avete gia` fatto questo tipo di cambio? A quanti km? GRASSIE!

Comment

• Font Size
                    Erik io ho speso proprio un nonnulla per manutenzione, e parlo di manutenzione e problemi non di altro.
                    Per le pasticche puoi anche risparmiare e prenderne un altro tipo, mentre la batteria la sostituirei con una di maggior amperaggio, guarda se trovi qualcosa tra quelle per gli allarmi.
                    Sulla 2000 misi una con 2A di pi? e non ho pi? avuto un solo problema.
                    Difficile dirti se ? da cambiare senza vederla, certo il chilometraggio lo porterebbe a pensare.

PS
                    non ti racconto quanto ho speso su Suz e Yam.

Comment

• Font Size
                      Ma io la storia della batteria non la capisco
                      Sar? che ? bicilindrico (maggior spunto per l'avviamento) ma altri Twin, tipo VTR 1000 non hanno questo problema, come anche le BMW, che io sappia, ma anche Varadero o altre. (Ducati non so)
                      E allora perche si scarica con cos? tanta facilit?? Molti hanno cambiato anche tipo di batteria, ma accade ugualmente.
                      Forse allora ci sono delle dispersioni elettriche da qualche parte?
                      ragazzi a me bastano 15 gg per avere la batteria a terra
                      Oppure il motore si avvia ma mi si resettano orologio e soglia del contagiri (che palle con tutti quei tasti!!!!!! )
                      Non mi ? mai successo con alcun altra moto Mai!!!!!
                      Certo che uno ci pu? passare sopra se nutre un grande amore per il mezzo, per? .............

Comment

• Font Size
                        ma possibile si sentano solo lamentele?
                        A ogni cosa c'? una spiegazione, se esiste una soluzione non c'? bisogno di disperarsi, se non esiste non c'? bisogno di disperarsi ugualmente.
                        Lo spunto richiesto all'avviamento ? molto alto ed a causa della vicinanza degli scoppi il punto morto ? parecchio pesante per il motorino.
                        In quella circostanza l'assorbimento ? vicino al limite della batteria che se non carica ottimamente cede, il reset si pu? ovviare inserendo un condensatore o una piccola batteria nel cruscotto (lo schema era stato postato su MC tanto tempo fa).
                        Ma una bella batteria con 2A di pi? risolve egregiamente.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MacTwin
                          ma possibile si sentano solo lamentele?
                          A ogni cosa c'? una spiegazione, se esiste una soluzione non c'? bisogno di disperarsi, se non esiste non c'? bisogno di disperarsi ugualmente.
                          Lo spunto richiesto all'avviamento ? molto alto ed a causa della vicinanza degli scoppi il punto morto ? parecchio pesante per il motorino.
                          In quella circostanza l'assorbimento ? vicino al limite della batteria che se non carica ottimamente cede, il reset si pu? ovviare inserendo un condensatore o una piccola batteria nel cruscotto (lo schema era stato postato su MC tanto tempo fa).
                          Ma una bella batteria con 2A di pi? risolve egregiamente.
                          Scusa Mac
                          Senza offesa, ma se il problema c'?, non lo devo risolvere certo io come cliente, me lo devi risolvere TU come costruttore. Non mi frega (nel senso buono) degli scoppi ravvicinati, se la mia moto ? un 2003 aveva un problema, la versione 2004 me la fornisci con 2 A in pi?. Punto. Non sono io utente che la devo sostituire, mi spiego. Se ? di cos? facile risolvibilit? perch? non viene fatto. I jap modificano ogni anno le loro catene di montaggio se vi sono problemi. Non ti pare una cosa ovvia.

Comment

• Font Size
                            Nelle nuove non mi risulta si sia pi? presentato il problema ad ogni modo ogni moto ha i suoi, la moto perfetta non esiste e anche se la batteria era una scocciatura personalmente lo preferivo a difetti pi? gravi, preferisco sostituire una batteria ma che trovarmi con una moto con problemi di avantreno o similari, la batteria ha cmq una vita.
                            Aprilia monta delle ottime gomme, e preferisco godermi la moto con un treno di supercorsa o diablo e magari cambiare batteria dopo 2 anni per metterne una migliore piuttosto che prendere una moto nuova e buttare le gomme di serie per metterne 2 buone, la spesa ? decisamente inferiore.
                            Come vedi dipende dai punti di vista.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MacTwin
                              Nelle nuove non mi risulta si sia pi? presentato il problema ad ogni modo ogni moto ha i suoi, la moto perfetta non esiste e anche se la batteria era una scocciatura personalmente lo preferivo a difetti pi? gravi, preferisco sostituire una batteria ma che trovarmi con una moto con problemi di avantreno o similari, la batteria ha cmq una vita.
                              Aprilia monta delle ottime gomme, e preferisco godermi la moto con un treno di supercorsa o diablo e magari cambiare batteria dopo 2 anni per metterne una migliore piuttosto che prendere una moto nuova e buttare le gomme di serie per metterne 2 buone, la spesa ? decisamente inferiore.
                              Come vedi dipende dai punti di vista.
                              Ma perch? ti senti di perorare sempre la causa di Aprilia ( )?
                              Non ne ha bisogno, altrimenti non staremo qui a menarcela, non ti pare?
                              Esistono dei difetti che sono da eliminare, ma se siamo qui a criticare (vabbbe parlo in prima persona dai ) se critico ? per far si di migliorare quelle cose migliorabili facilmente.
                              Io non mi farei guardare dietro per una batteria di amperaggio superiore, tutto qui.
                              Se ho comprato Tuono ? perch? oggi non esiste una moto superiore in quella categoria(secondo me sempre). La mia vuole essere una critica costruttiva e nulla di di pi?.
                              Non mi hai mai sentito criticare la forcella, oppure la frenata, la coppia, il telaio, il forcellone, piastra superiore forcella, cambio, ecc........

Comment

• Font Size
                                Alb sono critico dove ? possibile e necessario esserlo, ma sono estremamente logico.
                                La produzione di serie avviene su componentistica che viene acquistata in blocco con contratti che prevedono la fornitura di un certo numero.
                                In fase di sviluppo ? improbabile che si siano resi conto del problema della batteria perch? sarebbe dovuto durare troppo tempo.
                                Una volta effettuato l'ordine il cambio di un componente come la batteria avrebbe avuto dei costi elevati e dato che il problema lamentato dagli utenti ricadeva cmq in un periodo che usciva dai margini di una garanzia (se si fosse presentato a 3 mesi dall'acquisto stai tranquillo che l'avrebbero sostituite tutte), hanno lasciato perdere.
                                Va in oltre tenuto presente che l'assorbimento dei nuovi mezzi ? molto elevato data l'impossibilit? di spegnere le luci, quindi ? ipotizzabile che tra qualche tempo possano sorgere problemi anche con le nuove moto.
                                Un mantenitore di carica ridurrebbe eventuali rischi.

PS
                                Batteria pi? grande = maggior peso, soprattutto se l'amperaggio necessita di maggior carica....e li uff come si sale.

Comment

X
                                Working...
                                X