Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La nuova Superduke??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Icy
    Originally posted by bulldog
    Domanda: ma come fanno ad avere collettori di scarico efficienti con cos? poco spazio a disposizione??
    Variando il diametro dei collettori si pu? "simularne" la lunghezza...

Non credo sia possibile. Uno scarico con collettori di diametro troppo grande crea vuoti in basso. Sopratutto per moto non da competizione, la lunghezza e il dimensionamento dei collettori ha un ruolo fondamentale.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Icy
      Domanda: ma come fanno ad avere collettori di scarico efficienti con cos? poco spazio a disposizione??

Non credo sia possibile. Uno scarico con collettori di diametro troppo grande crea vuoti in basso. Sopratutto per moto non da competizione, la lunghezza e il dimensionamento dei collettori ha un ruolo fondamentale.
      Forse si potrebbe far fare ai gas una spece di "serpentina" all'interno del silenziatore?

Comment

• Font Size
        scusate, ho sbagliato post!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Icy

La variazione per conicit? dei collettori ? cosa ormai vecchia... in base al restringimento o all'allargamento della sezione circolare del collettore si possono simulare (nei limiti) importanti variazioni di lunghezza lavorando sulla resistenza al passaggio (o pressione) dei gas combusti...

Comment

• Font Size
            Dici bene, nei limiti.... credo che considerati i risultati e i relativi costi di realizzazione, uno scarico come quello in esame non sia fattibile. O meglio, questo ? quanto mi ? stato riferito da svariati produttori di scarichi quando mi sono informato per farne fare uno sotto pancia per la mia RSV.
            Poi considera che al giorno d'oggi, specie per un bicilindrico, si raschia il fondo del barile per trovare anche mezzo cavallo in pi? da sbattere in copertina, quindi anche una minima perdita in questo senso verrebbe scartata a priori dal produttore... imho.
            b

Comment

X
            Working...
            X