Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Leonardo...da vinci?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ho il 125....
    42000km e nessun problema solo rabboco d'olio qualche volta...
    per i consumi sui 18km/l
    per piegare non ? certo il mezzo ideale per?, quando provi a piegare un po di pi? "prende sotto" e ondeggia.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ShoR
      il 250 di mio cuGGino (scherzo..di un mio amico) fa i 20 normalmente..comunque NON ha luce a terra..lui ha gi? fresato il copricarter di sx in plastica...
      com'? possibile?IO ho gi? finito le gomme e non ho nemmeno sfiorato col cavalletto!!!Forse perch? ho precaricato le molle al max?(moto + alta..).Poi cmq riguardo agli ondeggiamenti in curva, anche il mio lo fa ma solo nei curvoni oltre i 120 indicati...come siete messi a gomme e sospensioni??

Comment

• Font Size
        Originally posted by kindly
        raga io con lo sportcity 200, mi fa tranqullamente il 22-23 al litro
        il leonardo non so.
        idem... l'unica cosa che nn mi convince ? il freno anteriore... ma vedr? di farci qualche modifichina hehehe

Comment

• Font Size
          Originally posted by gekomotard
          Io ho da due settimane un duemmezzo che uso per andare al lavoro in tangenziale tutti i giorni...e mi trovo alla grande!!!Velocit? max(indicata)150 km/h che immagino siano circa 130(magari)reali, con 10€ di benza sto percorrendo mediamente 180 km e col gas non ci vado troppo per il sottile!!!Ma sono arrivato facendo un po' di attenzione al traguardo dei 200km sempre con lo stesso importo nel serbatoio che tradotto in litrozzi vuol dire circa 9.7 lt. Insomma, non ? che mi possa poi lamentare...e poi ? fatto bene ed ? abbastanza divertente da guidare anche se la prossima spesa la faccio alla bitubo perch? lo trovo un po' troppo sfrenato per i miei gusti...ma ? pur sempre uno sputer!!!Concludendo: se lo trovi in buone condizioni(okkio al reparto trasmissione!!!)il leonardo ? un ottimo acquisto, altrimenti passa in conce da me e ti faccio provare il T-max, cos? poi il leonardo(e tutti gli altri!)li lasci perdere!!!!

Riesci a infilare 1 casco integrale nel sottosella?
          Ho controllato con il mio falchetto..a 90 indicati reali 78..comuqnue non mi piace solo che abbia pochissima luce a terra..

Comment

• Font Size
            il 250 di mio cuGGino (scherzo..di un mio amico) fa i 20 normalmente..comunque NON ha luce a terra..lui ha gi? fresato il copricarter di sx in plastica...
            com'? possibile?IO ho gi? finito le gomme e non ho nemmeno sfiorato col cavalletto!!!Forse perch? ho precaricato le molle al max?(moto + alta..).Poi cmq riguardo agli ondeggiamenti in curva, anche il mio lo fa ma solo nei curvoni oltre i 120 indicati...come siete messi a gomme e sospensioni??
            Gomme le ha appena cambiate..sospensioni originali..devo fargli precaricare i due amm posteriori?

Comment

• Font Size
              Gomme le ha appena cambiate..sospensioni originali..devo fargli precaricare i due amm posteriori?
              Usa le ghiere di precarico molla e mettile nella posizione di max, io nonostante siano ammortizzatori economici ho notato una bella differenza, specie nei curvoni, e poi sto facendo esperimenti con la posizione in sella...sottosella non ho ancora provato, ma non credo che ci stia un integrale..

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lupo_TypeR
                bene questo per quanto riguarda il 250....qualcuno ha il 125 o il 150 e mi sa dare delle info tipo quelle di gekomotard?

PS:approposito grazie per le info dettagliate!
                Io ho un Leonardo 125 immatricolato a luglio 2004, finora ci ho fatto sopra 8000km e mi ritengo soddisfatto. Da solo (senza passeggero) in piano con condizioni atmosferiche stabili (sole e niente vento) tocco i 140 indicati, effettivi sono 132 e rotti (misurati con VW Golf). I consumi sono piuttosto ridotti, vari da 27 e pi? km al litro se ti tieni ad andature moderate (sui 70km/h) senza passeggero e senza vento, a 20km/l con vento normale e zavorrina a carico (un 50ina di kg).
                Lo ritengo affidabile anke per tragitti medio lunghi (sui 200km andata e ritorno) non mostra surriscaldamenti del motore e la simpatica ventolina fa il suo dovere. Sulla manutenzione non ho nulla da dire, non conoscendo i prezzi dei tagliandi delle altre case posso dirti i miei per farti un'idea, tagliando 1000km->100euro, tagliando 6000--> 240euro (<--con gomme e freni cambiati precauzionalmente). La comodit? di guida ? ottima, sia per guidatore che per eventuale passeggero.
                La versione originale ha anke una ripresa migliore rispetto ai rivali 125scooter (interamente originali si intende)

Al di l? di tutto sto cercando di venderlo ankora sotto garanzia per passare ad una cilindrata pi? alta se ti interessa dai un'okkiata al mio post nel mercatino QUI ( pubblicit? )

Comment

• Font Size
                  heon..per le velocit? max ti conviene misurarti cun un'aprilia munita di cruscotto old style (millone ovviamente)..sul falchetto almeno ? straprecisa

Comment

• Font Size
                    Shor, purtroppo non conosco nessuno che abbia un millone aprilia, e se provo a spiegarlo a gesti a quelli ke incontro in strada la prendono sempre come una sfida e in 0.2 sec spariscono all'orizzonte..

No, cmq ho riprovato anke prima, questa volta cambiando l'auto ke mi seguiva ed ho ottenuto ankora 130 e qualkosa km all'ora. Di conseguenza normalizzando ai due veicoli gli errori casuali di misura posso statisticamente dire che la vel max ? intorno a quella cifra..

Comment

• Font Size
                      il 250 del mio amico a 90 segnati son 78 reali..ma non so pi? in l? quanto sgarri

Comment

• Font Size
                        potrei anke sbagliarmi, in questo caso allora avrei 3 contakm che sbagliano grossolanamente (una bella sfiga..) oppure potrebbe essere il contakm del leonardo 250 particolarmente sbagliato. Indubbiamente c'? un certo errore alle alte velocit? ma seguendo proporzionalmente l'errore del contakm del tuo amico se 78:90=130 la velocit? segnata quando ? ai 130 reali sar? segnata a 162km/h.
                        Le questione si risolve se consideriamo un errore lineare: sgarra di
                        +o-10km/h sopra una certa velocit? e mantiene quell'errore fin dove tira. In questo modo i nostri due dati misurati col "Leonardo" e con "mezzi +precisi" tornerebbero compatibili, no?

Comment

• Font Size
                          infatti..non seguono un errore secondo una costante k...

Comment

• Font Size
                            Vendo un Leonardo 151cc 4 valvole del 2000 tutto originale, sempre tagliandato mai caduto non consuma una goccia d'olio punterie registrate gomme nuove metzeler ME7 sempre garage colre nero antracite.
                            23.000km (nel Leonardo Forum ci sono utenti che hanno superato gli 80.000km senza un problema)

Contatti in pvt...

Comment

• Font Size
                              il mio ha 53.000 km e va ancora da dio... l'unica inculata ? che si taglia spesso il tubo di gomma dall'airbox... cazzo 20 euro x un pezzetto di gomma...x? ora ho fatto una modifica

Comment

• Font Size
                                io darei di runner 180!

Comment

X
                                Working...
                                X