Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[AIUTO] Rumore strano dal motore RSV

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[AIUTO] Rumore strano dal motore RSV

Motore: RSV 2000

Il rumore ? un tlink metallico che compare sotto i 2000 giri tagliando per un attimo il motore che tende per un istante a spegnersi.

Sembrerebbe un rel? mentre in realt? ? qualche cosa di pi? consistente in quanto quando sento il tlink mi sembra provenire da sotto il motore verso il davanti e avverto una debole vibrazione anche sulle manopole. Un'elettrovalvola?

Se accelero e parto non succede nulla basta che non scenda sotto i 2000 giri altrimenti: tlink..............tlink..............tlink....... .......tlink ogni 3-4 secondi con momentaneo abbassamento dei giri e qualche volta si spegne pure.

Che pu? essere?

• Font Size
    si sta trasforando...
    da V60 in L90 e la prima cosa che senti ? la frizione che sputa l'olio.

era per sdrammatizzare.. purtroppo non ti so aiutare la mia per ora tuona e basta

Comment

• Font Size
      ? un rumore tipo un cucchiaino che sbatte ripetutamente?
      dico la mia scemata: se ? continuo potrebbero essere battiti in testa, se invece ? distanziato potrebbero essere i pattini tendicatena (distribuzione)?

Comment

• Font Size
        Cos? descritta sembrerebbe la catena di distribuzione lenta (quando sbatte fa resistenza ed incespica il motore).
        Quanti km ha la moto? mai controllato pattini e/o catena?

Comment

• Font Size
          Pi? di 30.000km...

Ma il fatto del cut-off del motore? Tlink... ed il motore scende di un 500 giri e sembra affogare, poi torna regolare per 3-4 secondi e poi di nuovo Tlink e BOOoooo...

Pi? che una catena mi sembra proprio una valvola che chiude qualcosa. Tra l'altro non ? nato gradualmente ma da un momento all'altro.

Oggi pomeriggio indago bene e vi d? maggiori info.

Per ora grazie dello sforzo...

Comment

• Font Size
            ultrone quando hai fatto l'ultimo controllo al motore? giochi valvola controllo pastiglie e piatteli...etc?

Comment

• Font Size
              Mai fatti...

Direi che ? ora!

Comment

• Font Size
                Direi che ? assolutamente ora, va bene che ? robusto ma per favore non trattatelo cos? sto motorello.
                Consigli? beh gi? lo sai, i due chirurghi Padovani sono una garanzia, tanto che tu vada da Luca o da Fiore ti cazzieranno senza remora alcuna.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MacTwin
                  Direi che ? assolutamente ora, va bene che ? robusto ma per favore non trattatelo cos? sto motorello.
                  Consigli? beh gi? lo sai, i due chirurghi Padovani sono una garanzia, tanto che tu vada da Luca o da Fiore ti cazzieranno senza remora alcuna.
                  Non ho il tempo per farmi un viaggio fino lassu quindi mi dovr? rivolgere ad un meccanico locale, incrociando le dita...

Cmq Mac grazie dell'interesse e delle risposte. Mi riprometto di tenerti aggiornato sull'evolversi cos? diventi ancora pi? intelligente!

Passa di qu? stasera...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MacTwin
                    Preparati a subire

Comment

• Font Size
                      Lo faceva pure la mia '01, dei tickettii strani poi il motore singhiozzava un p? e dopo saliva regolare, sulla mia era un'iniettore che si era un p? sfilato, rimesso a posto ? tornata ad andare bene.

Comment

• Font Size
                        Ragazzi..... una domanda:
                        Sono della provincia di Padova ma non conosco sto Fiore di cui sento tanto parlar bene!!!
                        Datemi qualche info in pi? che visto che son comodo vado a trovarlo pure io!!!!!
                        Grazie!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jonny_rsv
                          Ragazzi..... una domanda:
                          Sono della provincia di Padova ma non conosco sto Fiore di cui sento tanto parlar bene!!!
                          Datemi qualche info in pi? che visto che son comodo vado a trovarlo pure io!!!!!
                          Grazie!!!!
                          Il mitico Fiore(nzo Agostini) lo trovi a Noale nell'unica officina Aprilia 1000. Lo puoi contattare allo 041440333

Comment

• Font Size
                            Re: [AIUTO] Rumore strano dal motore RSV

Originally posted by Ultrone
                            Motore: RSV 2000

Il rumore ? un tlink metallico che compare sotto i 2000 giri tagliando per un attimo il motore che tende per un istante a spegnersi.

Sembrerebbe un rel? mentre in realt? ? qualche cosa di pi? consistente in quanto quando sento il tlink mi sembra provenire da sotto il motore verso il davanti e avverto una debole vibrazione anche sulle manopole. Un'elettrovalvola?

Se accelero e parto non succede nulla basta che non scenda sotto i 2000 giri altrimenti: tlink..............tlink..............tlink....... .......tlink ogni 3-4 secondi con momentaneo abbassamento dei giri e qualche volta si spegne pure.

Che pu? essere?
                            una cosa del genere ? successa anche a me, il rumore viene dal motore e sembra quasi metallico, il motore zoppica ma poi riprende giri...
                            ce l'avevo sulla moto nelle prime migliaia di km percorsi, ora non lo avverto + tranne qualche sporadica volta e soprattutto quando ? molto freddo

Comment

• Font Size
                              Faaez per par condicio, non ? l'unica officina Aprilia , c'? anche Favaretti.

Comment

X
                              Working...
                              X