Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DOMANDA FUORIMODA SU RESTRIZIONI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

DOMANDA FUORIMODA SU RESTRIZIONI

Allora....io fin dall'inizio ho sempre avuto l'rsv senza le famose restrizioni e con marmitta aperta (senza per? cornetti, filtro ed eprom). Quando la presi era gi? cos?.
    Recentemente ho preso una tuono usata di 8500 e ancora tutta originale (con restrizioni, marmitta originale ecc...) e mi sono reso conto che se da un lato ? molto meno "aggressiva" dall'altro ha un'erogazione pi? lineare e tira comunque molto, specialmente ai bassi/medi.
    Ora mi chiedo....ma le restrizioni le hanno messe solo per problemi di emissioni/omologazione? oppure se ci sono vuol dire che ci dovrebbero essere in quanto il motore gira pi? fluido? questo ve lo chiedo anche perch? ho conosciuto un'ingegnere che lavora in Aprilia e lui ha una tuono da 19.000km senza averla mai "stappata" perch? a detta sua ? molto meglio l'erogazione.

Con questo non vuol dire che la terr? tappata, anzi.....domani procedo con lo stappo....era solo una curiosit? che mi ? venuta in mente....
    ciao ciao

• Font Size
    credo che da domani ci saprai (e spero vorrai) dire tu la tua opinione in proposito

Comment

• Font Size
      Sono state messe x normative di emi./omol. (almeno io la s? cos?)

In ogni modo tieni conto che il tutto e "reversibile" ......una volta tolte le puoi anche rimettere .......l'unico inconveniente sarebbe rimettere quella allo scarico (due punti di saldatura e via.....)

Comment

• Font Size
        Non discuto l'opinione di un ingegnere, tantopi? se lavora direttamente in aprilia, ma vado per deduzione e penso che se la stessa aprilia abbia predisposto tali restrizioni in modo da poterle rimuovere molto facilmente, un motivo ci deve pur essere
        Che poi la moto con lo scarico originale vada molto bene e sia bella pienotta sotto, non discuto...
        b

Comment

• Font Size
          Originally posted by bulldog
          Non discuto l'opinione di un ingegnere, tantopi? se lavora direttamente in aprilia, ma vado per deduzione e penso che se la stessa aprilia abbia predisposto tali restrizioni in modo da poterle rimuovere molto facilmente, un motivo ci deve pur essere
          Che poi la moto con lo scarico originale vada molto bene e sia bella pienotta sotto, non discuto...
          b
          Quoto Infatti con lo scarico comletamente aperto ai medio regimi va un p? meno, poi dipende sempre cosa altro gli fai :d

Comment

X
          Working...
          X