Allora....io fin dall'inizio ho sempre avuto l'rsv senza le famose restrizioni e con marmitta aperta (senza per? cornetti, filtro ed eprom). Quando la presi era gi? cos?.
Recentemente ho preso una tuono usata di 8500 e ancora tutta originale (con restrizioni, marmitta originale ecc...) e mi sono reso conto che se da un lato ? molto meno "aggressiva" dall'altro ha un'erogazione pi? lineare e tira comunque molto, specialmente ai bassi/medi.
Ora mi chiedo....ma le restrizioni le hanno messe solo per problemi di emissioni/omologazione? oppure se ci sono vuol dire che ci dovrebbero essere in quanto il motore gira pi? fluido? questo ve lo chiedo anche perch? ho conosciuto un'ingegnere che lavora in Aprilia e lui ha una tuono da 19.000km senza averla mai "stappata" perch? a detta sua ? molto meglio l'erogazione.
Con questo non vuol dire che la terr? tappata, anzi.....domani procedo con lo stappo....era solo una curiosit? che mi ? venuta in mente....
ciao ciao
Recentemente ho preso una tuono usata di 8500 e ancora tutta originale (con restrizioni, marmitta originale ecc...) e mi sono reso conto che se da un lato ? molto meno "aggressiva" dall'altro ha un'erogazione pi? lineare e tira comunque molto, specialmente ai bassi/medi.
Ora mi chiedo....ma le restrizioni le hanno messe solo per problemi di emissioni/omologazione? oppure se ci sono vuol dire che ci dovrebbero essere in quanto il motore gira pi? fluido? questo ve lo chiedo anche perch? ho conosciuto un'ingegnere che lavora in Aprilia e lui ha una tuono da 19.000km senza averla mai "stappata" perch? a detta sua ? molto meglio l'erogazione.
Con questo non vuol dire che la terr? tappata, anzi.....domani procedo con lo stappo....era solo una curiosit? che mi ? venuta in mente....
ciao ciao
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