Ciao a tutti!!!!
Finalmente ieri ho realizzato uno dei miei sogni nel cassetto: correre al Mugello!
L'umore nel fine settimana era basso per via del tempo che non era dei migliori, ma abbiamo deciso di partire lo stesso, quindi la domenica l'ho passata a preparare il furgone e a fare gli ultimi assestamenti alla Priliona, poi verso sera sono partito, in compagnia di un amico, direzione Scarperia!
Ho passto la notte davanti l'ingresso del circuito dormendo tra le due moto (la mia Priliona e il CBR600F) e prendendomi un freddo micidiale!
Sveglia alle 7 cielo nuvoloso ma asfalto asciutto....
Nel frattempo ci raggiungono altri due amici anche loro con furgone carico di Ducati 916sps iperpreparato e CBR1000RR.
Ore 8 apertura cancelli.... Parcheggiato il furgone abbiamo deciso di entrare lo stesso quindi una volta pagato abbiamo scaricato le moto.
Nell'attesa delle 9 gli ultimi preparativi regolazione forcelle (ho un amico che ? un mago) e gonfiaggio pneumatici (faceva fresco quindi le ho portate a 2.5).
Tutto era pronto avevo gi? fatto la pisciatina e tutto d'un tratto mi scappava ancora!!!! L'emozione era forte!!!!
Ci hanno dato il via libera e..........
Cazzo il cuore batteva a mille solo nella corsia box..... all'ingresso in pista mi ? venuta la pelle d'oca ma stavolta non per il freddo!!!
Il primo giro ? stato non di perlustrazione ma di ammirazione!!! Stavo girando dove Vale e company si fanno traversi, staccatone e piege da paura!!!!
Al secondo giro ho cominciato a pensare alle gomme e ai freni e poi a memorizzare curve e traiettorie...
Arriva il terzo giro ma ancora non me la sento di aprire il gas ed in tanti cominciano a passarmi compresi i miei amici!!
Sul pi? bello che ho cominciato a prendere confidenza sono dovuto uscire per via della visiera che mi si appannava...
Daidesostituzione con quella antifog e poi dentro di nuovo!!!
Le saponette baciavano l'asfalto con molto furore su parecchie curve, il rettilineo veramente sembra non finire mai e la San Donato ? bellissima!!
Si arriva da una staccatona (250km/h circa) e poi vi di terza in slita...
Ma le pi? belle secondo me sono Arrabbiata1 e Arrabbiata2
I primi giri affrontavo la 1 in qurta con traiettoria chiusa all'interno in centro curva quindi con moto parecchio piegata acceleravo appena per arrivare alla 2 (leggevo una velocit? di 130km/h quasi sempre) poi chiudevo un p? per raccordarla e acceleravo sempre con cautela........
......Poi mi sono consultato con i miei amici che me li vedevo all'esterno!!!
Da li in poi ho cominciato ad affrontare la 1 con una traiettoria un p? pi? larga che mi consentisse di avere la moto un p? pi? dritta in uscita per poter spalancare di pi? (tant'? vero che giro dopo giro ho cominciato a vedere sul cruscotto 141... 147... 153... 155km/h) poi chiudevo appena il tempo di buttarla gi? di nuovo per la 2 e rispalancavo tanto da sfiorare il cordolo in uscita!!!
Che Figata!!!!!!!
Insomma sono arrivato a fine giornata (ho corso solo la mattina) con tutti i miei obbiettivi raggiunti!!
Si perch? viste le mie uniche due passate esperienze in pista mi ero prefissato due obbietivi:
1- Portare a casa la moto sana senza alcuna caduta
2- Girare dal 2.25 al 2.30
Ebbene ci sono riuscito anzi ho fatto anche qualcosina meglio infatti i tempi rilevati si aggiravano dal 2.22 al 2.24 di passo con un best lap di 2.19,47
Alla fine posso sentirmi solo che soddisfatto!!!!!!!
Scusate se il report ? lungo ma sentivo il bisogno diesprimere queste cose!!!!!
Appena sviluppo le foto le posto!!
Finalmente ieri ho realizzato uno dei miei sogni nel cassetto: correre al Mugello!
L'umore nel fine settimana era basso per via del tempo che non era dei migliori, ma abbiamo deciso di partire lo stesso, quindi la domenica l'ho passata a preparare il furgone e a fare gli ultimi assestamenti alla Priliona, poi verso sera sono partito, in compagnia di un amico, direzione Scarperia!
Ho passto la notte davanti l'ingresso del circuito dormendo tra le due moto (la mia Priliona e il CBR600F) e prendendomi un freddo micidiale!
Sveglia alle 7 cielo nuvoloso ma asfalto asciutto....
Nel frattempo ci raggiungono altri due amici anche loro con furgone carico di Ducati 916sps iperpreparato e CBR1000RR.
Ore 8 apertura cancelli.... Parcheggiato il furgone abbiamo deciso di entrare lo stesso quindi una volta pagato abbiamo scaricato le moto.
Nell'attesa delle 9 gli ultimi preparativi regolazione forcelle (ho un amico che ? un mago) e gonfiaggio pneumatici (faceva fresco quindi le ho portate a 2.5).
Tutto era pronto avevo gi? fatto la pisciatina e tutto d'un tratto mi scappava ancora!!!! L'emozione era forte!!!!
Ci hanno dato il via libera e..........
Cazzo il cuore batteva a mille solo nella corsia box..... all'ingresso in pista mi ? venuta la pelle d'oca ma stavolta non per il freddo!!!
Il primo giro ? stato non di perlustrazione ma di ammirazione!!! Stavo girando dove Vale e company si fanno traversi, staccatone e piege da paura!!!!
Al secondo giro ho cominciato a pensare alle gomme e ai freni e poi a memorizzare curve e traiettorie...
Arriva il terzo giro ma ancora non me la sento di aprire il gas ed in tanti cominciano a passarmi compresi i miei amici!!
Sul pi? bello che ho cominciato a prendere confidenza sono dovuto uscire per via della visiera che mi si appannava...
Daidesostituzione con quella antifog e poi dentro di nuovo!!!
Le saponette baciavano l'asfalto con molto furore su parecchie curve, il rettilineo veramente sembra non finire mai e la San Donato ? bellissima!!
Si arriva da una staccatona (250km/h circa) e poi vi di terza in slita...
Ma le pi? belle secondo me sono Arrabbiata1 e Arrabbiata2
I primi giri affrontavo la 1 in qurta con traiettoria chiusa all'interno in centro curva quindi con moto parecchio piegata acceleravo appena per arrivare alla 2 (leggevo una velocit? di 130km/h quasi sempre) poi chiudevo un p? per raccordarla e acceleravo sempre con cautela........
......Poi mi sono consultato con i miei amici che me li vedevo all'esterno!!!
Da li in poi ho cominciato ad affrontare la 1 con una traiettoria un p? pi? larga che mi consentisse di avere la moto un p? pi? dritta in uscita per poter spalancare di pi? (tant'? vero che giro dopo giro ho cominciato a vedere sul cruscotto 141... 147... 153... 155km/h) poi chiudevo appena il tempo di buttarla gi? di nuovo per la 2 e rispalancavo tanto da sfiorare il cordolo in uscita!!!
Che Figata!!!!!!!
Insomma sono arrivato a fine giornata (ho corso solo la mattina) con tutti i miei obbiettivi raggiunti!!
Si perch? viste le mie uniche due passate esperienze in pista mi ero prefissato due obbietivi:
1- Portare a casa la moto sana senza alcuna caduta
2- Girare dal 2.25 al 2.30
Ebbene ci sono riuscito anzi ho fatto anche qualcosina meglio infatti i tempi rilevati si aggiravano dal 2.22 al 2.24 di passo con un best lap di 2.19,47
Alla fine posso sentirmi solo che soddisfatto!!!!!!!
Scusate se il report ? lungo ma sentivo il bisogno diesprimere queste cose!!!!!
Appena sviluppo le foto le posto!!







Comment