Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report: Prima volta al Mugello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Report: Prima volta al Mugello

Ciao a tutti!!!!

Finalmente ieri ho realizzato uno dei miei sogni nel cassetto: correre al Mugello!

L'umore nel fine settimana era basso per via del tempo che non era dei migliori, ma abbiamo deciso di partire lo stesso, quindi la domenica l'ho passata a preparare il furgone e a fare gli ultimi assestamenti alla Priliona, poi verso sera sono partito, in compagnia di un amico, direzione Scarperia!
    Ho passto la notte davanti l'ingresso del circuito dormendo tra le due moto (la mia Priliona e il CBR600F) e prendendomi un freddo micidiale!

Sveglia alle 7 cielo nuvoloso ma asfalto asciutto....
    Nel frattempo ci raggiungono altri due amici anche loro con furgone carico di Ducati 916sps iperpreparato e CBR1000RR.

Ore 8 apertura cancelli.... Parcheggiato il furgone abbiamo deciso di entrare lo stesso quindi una volta pagato abbiamo scaricato le moto.

Nell'attesa delle 9 gli ultimi preparativi regolazione forcelle (ho un amico che ? un mago) e gonfiaggio pneumatici (faceva fresco quindi le ho portate a 2.5).
    Tutto era pronto avevo gi? fatto la pisciatina e tutto d'un tratto mi scappava ancora!!!! L'emozione era forte!!!!

Ci hanno dato il via libera e..........
    Cazzo il cuore batteva a mille solo nella corsia box..... all'ingresso in pista mi ? venuta la pelle d'oca ma stavolta non per il freddo!!!

Il primo giro ? stato non di perlustrazione ma di ammirazione!!! Stavo girando dove Vale e company si fanno traversi, staccatone e piege da paura!!!!

Al secondo giro ho cominciato a pensare alle gomme e ai freni e poi a memorizzare curve e traiettorie...
    Arriva il terzo giro ma ancora non me la sento di aprire il gas ed in tanti cominciano a passarmi compresi i miei amici!!

Sul pi? bello che ho cominciato a prendere confidenza sono dovuto uscire per via della visiera che mi si appannava...

Daidesostituzione con quella antifog e poi dentro di nuovo!!!

Le saponette baciavano l'asfalto con molto furore su parecchie curve, il rettilineo veramente sembra non finire mai e la San Donato ? bellissima!!
    Si arriva da una staccatona (250km/h circa) e poi vi di terza in slita...

Ma le pi? belle secondo me sono Arrabbiata1 e Arrabbiata2
    I primi giri affrontavo la 1 in qurta con traiettoria chiusa all'interno in centro curva quindi con moto parecchio piegata acceleravo appena per arrivare alla 2 (leggevo una velocit? di 130km/h quasi sempre) poi chiudevo un p? per raccordarla e acceleravo sempre con cautela........
    ......Poi mi sono consultato con i miei amici che me li vedevo all'esterno!!!

Da li in poi ho cominciato ad affrontare la 1 con una traiettoria un p? pi? larga che mi consentisse di avere la moto un p? pi? dritta in uscita per poter spalancare di pi? (tant'? vero che giro dopo giro ho cominciato a vedere sul cruscotto 141... 147... 153... 155km/h) poi chiudevo appena il tempo di buttarla gi? di nuovo per la 2 e rispalancavo tanto da sfiorare il cordolo in uscita!!!
    Che Figata!!!!!!!

Insomma sono arrivato a fine giornata (ho corso solo la mattina) con tutti i miei obbiettivi raggiunti!!
    Si perch? viste le mie uniche due passate esperienze in pista mi ero prefissato due obbietivi:
    1- Portare a casa la moto sana senza alcuna caduta
    2- Girare dal 2.25 al 2.30

Ebbene ci sono riuscito anzi ho fatto anche qualcosina meglio infatti i tempi rilevati si aggiravano dal 2.22 al 2.24 di passo con un best lap di 2.19,47

Alla fine posso sentirmi solo che soddisfatto!!!!!!!

Scusate se il report ? lungo ma sentivo il bisogno diesprimere queste cose!!!!!
    Appena sviluppo le foto le posto!!

• Font Size
    bravo....per? che bello il mugello

Comment

• Font Size

Bella pistata

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
          Bravisimo e complimenti per l'esperienza!!!
          Piacerebb epure a me girare al Mugello, ma tutte le volte che penso a quello che fanno pagare mi viene il nervoso e pianto l? tutto!
          b

Comment

• Font Size
            Bravo!!!!!! un solo piccolo consiglio permettimelo:
            Non guardare le velocita' sulla moto specialmente in curva!!!!! Secondo molti ci si distrae e non si affronta bene le curve!!!!
            Sul dritto magari (visto la lunghezza del mugello) ok!!!!!

Bravissimo comunque bel report!!!!!

Comment

• Font Size
              Complimenti ed ? davvero bellissimo il Mugello, chiss? se un giorno riuscir? ad entrarci con una moto degna :d

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dino Scacchi7
                Non guardare le velocita' sulla moto specialmente in curva!!!!! Secondo molti ci si distrae e non si affronta bene le curve!!!!

altro piccolo consiglio....non star li neanche a guardare chi davanti a te va fuori,sopratutto alle arrabbiate,perche' oltre a distrasi ci finisci anche te nel ghiaione,vero dino?

Comment

• Font Size
                  il mugello e sempre il mugello......... fantastica

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gio rsv-ps2
                    Originally posted by Dino Scacchi7

altro piccolo consiglio....non star li neanche a guardare chi davanti a te va fuori,sopratutto alle arrabbiate,perche' oltre a distrasi ci finisci anche te nel ghiaione,vero dino?

gi? prepara l' rsv che ci vediamo al mugello

complimenti bel report io sono andato x la prima volta a luglio ? ho girato in best 2:18 passo 2: 19 fisso ma si pu? migliorare ancora enormemente

Comment

• Font Size
                      grnade johnny sono contento x te bel report!!!

Comment

• Font Size
                        Grazie per il consiglio Dino!!!!

Intanto eccovi un alcune foto:

Ciano il mago delle sospensioni all'opera sul CBR 600 '96 con carene F sport

Eris controllo pressione gomme:

Eccomi in sorpasso del CBR 600:

Noi tre in azione (Eris col Ducatone ha rotto la frizione...)

Operazioni di pulizia...

La mia dolce met?:

:d :d :d :d :d :d :d

Comment

• Font Size
                          le hai fatto leggere mai la frase che hai sotto la firma? :d

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ShoR
                            le hai fatto leggere mai la frase che hai sotto la firma? :d

Lo sa..... Anche perch? sa perfettamente che non passer? mai ad una jap!!!!!
                            :d :d :d :d :d

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bulldog
                              Bravisimo e complimenti per l'esperienza!!!
                              Piacerebb epure a me girare al Mugello, ma tutte le volte che penso a quello che fanno pagare mi viene il nervoso e pianto l? tutto!
                              b
                              Eh no, una volta devi proprio venire. Anzi, deve venire tutto l'm.c.m. team
                              Ne vale la pena!

Per John: i "guru" da queste parti (cio? quelli che praticamente ci abitano al mugio) confermano che il segreto delle due arrabbiate ? fare la prima pi? larga (e quindi con moto pi? "su") di quanto parrebbe logico e si sarebbe portati a fare
                              Complimenti

Comment

X
                              Working...
                              X