Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Guardate a che prezzi vendono le aprilia
Collapse
X
-
cominciano i saldi...
eheheh dai va... mi ? andata ancora bene pagare la fattoria 12.600 a marzo su strada :d
certo che l'SV650S te lo tirano davvero dietro
-
Beh non mi sembrano dei prezzi impossibili la Tuono R a 9350 + messa in strada...la factory a 12000 + m.i.s....non prendono usato!!!
Io la mia R 2004 l'ho pagata 10400 in strada!!! e considera che tra poco esce la nuova...ci possono tranquillamente stare
Comment
-
porca vacca... io ho preso il tuono a 10300 a febbraio... che tristezza... per? non ritirano l' usato, che al giorno d' oggi non ? roba da poco, perch? le quotazioni dell' usato sono ridicole, mentre i concessionari le ritirano a dei prezzi esageratamente alti e ti fanno pure lo sconto per accaparrarsi un cliente!!!
Comment
-
Beh, per chi compra ora, nuovo od usato che sia, il prezzo basso ? un bel vantaggio e la svalutazione causata da questa politica (fatta da molte case, non solo aprilia) non incider? perch? si ? speso meno per l'acquisto. Il problema, giustamente, ? per chi ha preso la bimba magari 5 mesi fa e ora la vede a 2000 euro di meno (dico 2000 per dire una cifra). Problema doppio, perch? ha speso di pi? per l'acquisto e ne ricava meno sulla vendita dell'usato. L'unica cosa che pu? fare chi ? in queste condizioni e tenere la moto pi? a lungo, riducendo questo disavanzo. Esempio pratico. Prima di ciappare la rsv 01 puntavo la suzuki sv 1000 s che di listino sta a 9600 euro e ci sono concessionari ufficiali che la danno a 6500. Per assurdo a pisa e a lucca avevo trovato una 2004 normale a 7300 euro richiesti (ora ? sceso a 6800) ed una 2003 s a 6000. Le due moto sono ancora ovviamente invendute. Pensate a quel povero diavolo che l'ha pagata nel 2004 9000 euro ed ora se vuole vendere non pu? sperare di ricavarci pi? di 5700 euro, visti i prezzi del nuovo. 3300 euro in un anno scarso!!! D'altro canto vendere una moto dopo un anno ? comunque un grosso errore, la rimessa ? certa a prescindere da politiche sui prezzi molto aggressive.
Comment
-
Re: Guardate a che prezzi vendono le aprilia
Originally posted by TuonoBlack
Il mercato dell'usato (in particolare) e del nuovo.... ? saturo !
Quando l'ho detto su questo forum sono stato anche un pochino bacchettato. Posseggo un'Aprilia.... e ne sono orgoglioso perch? mi dona molte soddisfazioni.
Purtroppo oggi conviene comrpare l'usato di questa marca... perch? ? molto pi? conveniente. Mi accorgo che i 5800Euro pagati per la mia RSVmille del 2002 non sono poi neanche cos? pochi.... e contate che aveva 5000Km e delle Supercorsa nuove quando l'ho presa.
Comment
-
quoto , anche per me non ? tutto sto problema , la tuono a febbraio l'ho pagata 9900? ( molto di pi? dei 9300Originally posted by matte70Beh, per chi compra ora, nuovo od usato che sia, il prezzo basso ? un bel vantaggio e la svalutazione causata da questa politica (fatta da molte case, non solo aprilia) CUT......
, ma almeno mi ci sono fatto la stagione "buona"
) , e se fra un paio d'anni dovessi rivenderla a 1000/1500? meno delle valutazioni non ne farei un dramma , d'altronde anch'io l'ho pagata molto meno del listino.
Certo che a 12000? la factory fa gola
ciaoz
Comment
-
Dueruote
guarda che 5800 ? un ottimo prezzo per quella moto...
del 2002 allo stesso prezzo prendi una hornet!!!!
insomma.... ristabiliamo un po' di giustizia!!!
l'RSV ? una gran moto con componentistica di altissimo livello e un motore davvero notevole...
vale molto piu' di 5800eurazzi
mi ricordo che per vendere la Pegaso ho passato i guai... ? stato un massacro al ribasso sugli annunci
poi fortunatamente sono riuscito a spuntarla ad un prezzo onesto, ma cmq sconveniente, da un conce che mi ha dato l'RSV usata... naturalmente senza sconto..
purtroppo il mercato ? cosi, ma noi dovremmo cercare per primi di rivalutare le nostre moto..
e anche Aprilia dovrebbe fare qualcosa per il suo parco circolante perch? mi pare chiaro che tante persone interessate alle sue moto, alla fine preferiscono una ducati o una honda proprio per problemi di rivendibilit?...
Comment
-
Non sono nemmeno da mettere sullo stesso piano !Originally posted by nic1000r04Dueruote
guarda che 5800 ? un ottimo prezzo per quella moto...
del 2002 allo stesso prezzo prendi una hornet!!!!
insomma.... ristabiliamo un po' di giustizia!!!
L'Apriliona ? superlativa mentre un'Hornet ? una motoretta (onesta... ma nulla pi?). L'ho detto solo perch? ho trovato molte altre offerte in seguito a quel prezzo...
A mio avviso la svalutazione degli usati non dipende solo dai forti sconti sul nuovo. Nella mia zona (Romagna) l'usato ? tantissimo e spesso i concessionari ne hanno troppo. Ne consegue che fanno valutazioni bassissime oppure non lo ritirano.
Questo comporta che un sacco di privati si "scannano" per vendere il loro usato e potersi comrpare il nuovo con lo sconto (viceversa negato).
Tutto IMHO !
Comment
-
Sputer
- Apr 2005
- 442
- 52
- Maschio
- 0
- Stas?dedoss next to Milan
- impianti idraulica riscaldamento e condizionamento
- bmw k1200gs cbr 954 solo pista
- Send PM
io ho venduto la mia R del dicembre 2003 pertanto modello 2004 a fine agosto a 9000? ma mi reputo superfortunato...
trovi le factory con 8000 km del 2004 a 10.000/9.500
e provate a chiedere a qualche concessionario di ritirarvela... vi danno 2 dita negli occhi oppure non la ritirano neanche!!!!
Io che sono amante dell'rsv mille questa era la mia seconda sono incazzatissimooo!!!!!!!!!!!!
Ma che politica sta praticand l'Aprilia?!?!??! Non sta aiutando a valorizzare la casa e soprattutto l'RSV!!!!!!!!!!! ma stiamo scherzando?!?!?!?
Comment
-
Sputer
- Apr 2005
- 442
- 52
- Maschio
- 0
- Stas?dedoss next to Milan
- impianti idraulica riscaldamento e condizionamento
- bmw k1200gs cbr 954 solo pista
- Send PM
Ero l? per decidere su una moto + comoda per tutti e due...
Ma si mi sono detto magari una Caponord... Ma dopo che ho fatto il giro dei concessionari, mettere l'annuncio per venderla e sentirmi dire "Bella la tua moto, tenuta magnificamente, senza un graffio, pochi km... un gioiello... ma sai ? svalutata ti posso dare 7.000? se mi lasci gli accessori
scarichi, carene pista, cerchi e dischi doppi.... (da privato)" cosa?!?!?!?! me la tengo per quella cifra!!
Comment
X

Comment