...riguardo ad una cosa che ho appena letton su un'altra sezione,premesso che ognuno di noi e' innamorato della propria moto e che cmq almeno nella nostra sezione l'obbiettivita' sui pregi ed i difetti delle varie versioni di rsv,non e' mai mancata,mi sono imbattuto in un elemento (possessore di r1 '03)che dice che partendo male da fermo con la sua riesce alla fine della sua 2? a passare davanti al suo socio munito di rsv '04.il tutto e nato dal fatto che ieri ho provato con pontehrc a vedere le prestazioni della mia in confronto alla sua(sulla carta stessi chili per stessi cavalli)ed ho visto che nonostante una pessima partenza,il bombardone(ricordo che e' rapportato 16-43,originale e 17-41,e la combinazione piu usata e la 16-41)ha recuperato i metri beccati in partenza e mantenuto una distanza costante (10 metri circa)fino al punto prestabilito.vi chiedo il parere sulla prova fatta dall'erreuniosta di sopra,perche a me sembra davvero strano,visto che cmq la '04 al contrario della mia di allungo ne ha
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datemi anche il vostro di parere...
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Originally posted by gio rsv-ps2...riguardo ad una cosa che ho appena letton su un'altra sezione,premesso che ognuno di noi e' innamorato della propria moto e che cmq almeno nella nostra sezione l'obbiettivita' sui pregi ed i difetti delle varie versioni di rsv,non e' mai mancata,mi sono imbattuto in un elemento (possessore di r1 '03)che dice che partendo male da fermo con la sua riesce alla fine della sua 2? a passare davanti al suo socio munito di rsv '04.il tutto e nato dal fatto che ieri ho provato con pontehrc a vedere le prestazioni della mia in confronto alla sua(sulla carta stessi chili per stessi cavalli)ed ho visto che nonostante una pessima partenza,il bombardone(ricordo che e' rapportato 16-43,originale e 17-41,e la combinazione piu usata e la 16-41)ha recuperato i metri beccati in partenza e mantenuto una distanza costante (10 metri circa)fino al punto prestabilito.vi chiedo il parere sulla prova fatta dall'erreuniosta di sopra,perche a me sembra davvero strano,visto che cmq la '04 al contrario della mia di allungo ne ha
Mugello compresa
Vallelunga compresa..
Misano compresa...
Pergusa compresa...
Binetto compresa...
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La quasi totalità degli r1 '03 con scarico e filtro producono da 130 a 135cv alla ruota, la coppia e l'erogazione sono buoni per un 4c. ma decisamente meno "forte" di un bicilindrico relativo.
L'allungo è ovviamente un pelo superiore grazie ai giri a disposizione ma non di molto.
In ogni caso rispetto ai 125cv di un rsv "scaricato" non ha molta potenza in piu a disposizione soprattutto in considerazione della coppia.
Le prove di partenza fanno sorridere perchè dipendono come sempre in gran parte dal manico.
Non commento quindi la verdicità della prova ma la convinzione che tale risultato sia esaustivo di una migliore performance motoristica.
Sul sito Yamaha dovrebbero chiedere a Rexx possessore di R1 '04 come vanno le RSV se "messe in ordine", credo che lui possa dare indicazioni in merito avendo visto Torella e dato che non è l'ultimo arrivato ma "un Motociclista" si possa ritenere più che attendibile.
Le considerazioni sulle prestazioni dei motori lasciano come sempre il tempo che trovano ma oramai ci sono troppi bar in giro.
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A mio parere queste prove non sono molto indicative: io peso 60 kg, se il tizio sulla R1 ne pesa 100 e in piu' non e' una grande manetta con la mia Tuono gli strappo gli specchietti dallo spostamento d'aria... Una prova piu' obbiettiva prevede piloti della stessa stazza e soprattutto dello stesso manico...
P.S.: non penso che a parita' di pilota ci sia questa netta differenza tra le due, e comunque in curva la R1 resta dietro...
Sevezzz.
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Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
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Originally posted by MacTwinLa quasi totalit? degli r1 '03 con scarico e filtro producono da 130 a 135cv alla ruota, la coppia e l'erogazione sono buoni per un 4c. ma decisamente meno "forte" di un bicilindrico relativo.
L'allungo ? ovviamente un pelo superiore grazie ai giri a disposizione ma non di molto.
In ogni caso rispetto ai 125cv di un rsv "scaricato" non ha molta potenza in piu a disposizione soprattutto in considerazione della coppia.
Le prove di partenza fanno sorridere perch? dipendono come sempre in gran parte dal manico.
Non commento quindi la verdicit? della prova ma la convinzione che tale risultato sia esaustivo di una migliore performance motoristica.
Sul sito Yamaha dovrebbero chiedere a Rexx possessore di R1 '04 come vanno le RSV se "messe in ordine", credo che lui possa dare indicazioni in merito avendo visto Torella e dato che non ? l'ultimo arrivato ma "un Motociclista" si possa ritenere pi? che attendibile.
Le considerazioni sulle prestazioni dei motori lasciano come sempre il tempo che trovano ma oramai ci sono troppi bar in giro.
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Giò capisco è che in questo sto diventando poco tollerante (ed è un mio errore), troppe chiacchere, troppa gente convinta che dopo 1 anno di moto sia un esperto, troppi convinti.
Si creano discussioni la cui sterilità risolverebbe il problema della sovrappopolazione cinese, leggo e sento cose da rabbrividire.
Ebbene si, è l'ennesima dimostrazione che sto diventando un vecchio rompicoglioni senza pazienza.
Leggere su Motociclismo "basta poco per trasformare la R1SP in una vera Superbike!" e mettere "adesivo per piastra di sterzo in finto carbonio" o "antigraffio per serba con logo ufficiale Yamaha..", mi fa vomitare.
Così come leggere altre stronzate sui forum, cacchio imparare sta diventando sempre più difficile.
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Originally posted by MacTwinGi? capisco ? che in questo sto diventando poco tollerante (ed ? un mio errore), troppe chiacchere, troppa gente convinta che dopo 1 anno di moto sia un esperto, troppi convinti.
Si creano discussioni la cui sterilit? risolverebbe il problema della sovrappopolazione cinese, leggo e sento cose da rabbrividire.
Ebbene si, ? l'ennesima dimostrazione che sto diventando un vecchio rompicoglioni senza pazienza.
Leggere su Motociclismo "basta poco per trasformare la R1SP in una vera Superbike!" e mettere "adesivo per piastra di sterzo in finto carbonio" o "antigraffio per serba con logo ufficiale Yamaha..", mi fa vomitare.
Cos? come leggere altre stronzate sui forum, cacchio imparare sta diventando sempre pi? difficile.
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Originally posted by MacTwinGi? capisco ? che in questo sto diventando poco tollerante (ed ? un mio errore), troppe chiacchere, troppa gente convinta che dopo 1 anno di moto sia un esperto, troppi convinti.
Si creano discussioni la cui sterilit? risolverebbe il problema della sovrappopolazione cinese, leggo e sento cose da rabbrividire.
Ebbene si, ? l'ennesima dimostrazione che sto diventando un vecchio rompicoglioni senza pazienza.
Leggere su Motociclismo "basta poco per trasformare la R1SP in una vera Superbike!" e mettere "adesivo per piastra di sterzo in finto carbonio" o "antigraffio per serba con logo ufficiale Yamaha..", mi fa vomitare.
Cos? come leggere altre stronzate sui forum, cacchio imparare sta diventando sempre pi? difficile.
secondo me ? sempre stato cos? con per? 2 grandi differenze che in passato rendevano meno visibile la cosa:
1) il fenomeno dei forum di settore ormai sta scoppiando: pi? o meno le persone che frequentano i forum sono sempre le stesse da diversi anni ed ormai si sono dette tutto. ormai tutto ? scontato (nel caso di argomentazioni intelligenti) o stronzata irritante (nel caso di argomentazione stronzata)
2) tu, come ogni utente di forum di settore dotato di almeno un briciolo di intelligenza, sei diventato molto pi? esperto e comprendi meno di prima la poca conoscenza di chi si avvicina.
da cui la tua (e mia ) maggiore intolleranza verso il cartonio sulla piastra.
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Gio io posso portarti la mia di esperienza....
Sai benissi mo che ho una '00, forse non sai però che ho il pignone con un dente in meno.... Vabbè cmq ho provato cun un CBR RR 954 ed una MV 750F4.
Risultato:
Beh l'Mv cazzo va come un 600 quindi fumata in tutto e per tutto
L'RR i primi metri mi è stato davanti (ma in partenza sai anche tu non è facile per nessuno), poi però gli son stato davanti fino ai 220 circa, poi lui mi ha passato ed io gli sono rimasto in scia, ma non scappava...
Ah considera che io fino ai 220 ho cambiato 4 marce (ero in quinta.....)
Il paragone penso sia pressochè uguale per una R1 '03 ed una RSV '04...
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Originally posted by emiliusbeh secondo me ? molto difficile che partendo male...
con la 2a sia gi? davanti ad una rsv04....
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Originally posted by magnesiamac,
secondo me ? sempre stato cos? con per? 2 grandi differenze che in passato rendevano meno visibile la cosa:
1) il fenomeno dei forum di settore ormai sta scoppiando: pi? o meno le persone che frequentano i forum sono sempre le stesse da diversi anni ed ormai si sono dette tutto. ormai tutto ? scontato (nel caso di argomentazioni intelligenti) o stronzata irritante (nel caso di argomentazione stronzata)
2) tu, come ogni utente di forum di settore dotato di almeno un briciolo di intelligenza, sei diventato molto pi? esperto e comprendi meno di prima la poca conoscenza di chi si avvicina.
da cui la tua (e mia ) maggiore intolleranza verso il cartonio sulla piastra.
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ieri a monza all uscita della parabolica mi sono agganciato ad un r1 02 mi sembra e gli sono stato attacato al culo fino quasi al tragurdo poi allungava appena appena. ci tengo a dire che io peso 140 kg
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