Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

datemi anche il vostro di parere...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Iena R1
    Bhe, se addirittura in rettilineo, da gia lanciati, una due cilindri passa un mille ultima generazione... non so che dire.
    Che han sti qua... paura di girare na manopola?
    credo che semplicemente bisogna rivedere certi parametri.
    quando si parla di differenze tutto si riduce,non credere che sul chilometro,ad esempio, le differenze saranno si 200 mt

Comment

• Font Size
      Originally posted by gattobastardo
      ...mica tutti sono in grado di gestire al limite il proprio mezzo! penso che ci sia anche gente che possiede supersortive da 180Cv ma che non sarebbe in grado di sfruttare al massimo nemmeno uno scooter! ...non che io sia uno di quelli che sfrutta tutti icavallini della mia bestiola!!!!
      Son d'accordo, ma in questo caso si tratta solo di dare gas in rettilineo. Partire da fermi, quello ? gia pi? difficile, ma una volta messa la seconda, penso basti girare a manetta e quando serve cambiare

Comment

• Font Size
        Originally posted by Blundik
        credo che semplicemente bisogna rivedere certi parametri.
        quando si parla di differenze tutto si riduce,non credere che sul chilometro,ad esempio, le differenze saranno si 200 mt
        Concordo, io giro per strada e spesso con il mio socio con R6 e non ? che per passarlo mi basta una retta di 50 metri (passarlo in sicurezza senza creare casini ovviamente). Alla fine la differenza tra le moto da 120cv in su ? poca, ma c'?, e secondo me tra un R1 2002 e un RSV, la differenza ? a favore dell'R1. In fondo ci son quindici chili in meno e 15 cavalli in piu circa, a favore di un R1 2002.

Comment

• Font Size
          Concordo, io giro per strada e spesso con il mio socio con R6 e non ? che per passarlo mi basta una retta di 50 metri (passarlo in sicurezza senza creare casini ovviamente). Alla fine la differenza tra le moto da 120cv in su ? poca, ma c'?, e secondo me tra un R1 2002 e un RSV, la differenza ? a favore dell'R1. In fondo ci son quindici chili in meno e 15 cavalli in piu circa, a favore di un R1 2002.
          La rsv 04 ? molto vicina in termini di potenza ad una r1 02..parlo di moto di serie ovviamente.
          La differenza di cavalli,soprattutto quando non ? abissale, si nota alle alte velocita',quando per spingere ancora ci vogliono i cavallini..
          per intenderci e per dare un riferimento, oltre i 220 km/h iniziano a sentirsi le differenze.
          Parlando dei 2 modelli sopra menzionati ti posso assicurare che sono molto vicini in termini di prestazioni pure.
          Se hai relative difficolta' con una r6 (120 cv albero)non credo che si possa immaginare di non averne con una moto che ne ha circa 140-145 albero

Comment

• Font Size
            Se hai relative difficolta' con una r6 (120 cv albero)non credo che si possa immaginare di non averne con una moto che ne ha circa 140-145 albero
            Ma non si parlava di RSV'04??

Comment

• Font Size

Forse non mi sono spiegato bene, ? il caso che tu riveda i dati non dalla cartella stampa o dal libretto ma da qualcuno che ti pu? dare dei parametri reali.
              La tua moto nello stramigliore dei casi arriva a 10cv in pi? molto pi? spesso sta sui 5, ed in ogni caso sono distribuiti in modo molto diverso dato che il 4c. li distribuisce su pi? giri.
              La coppia inoltre non ? quella del bombardone e ti assicuro che a volte con la coppia ti mangi i cavalli (pare che sto giocando a carte!).
              Un altro parametro che forse ti manca ? l'aereodinamica, i cv sono molto pi? utili quando si alza la velocit?, e una buona ereodinamica pu? mangiarsi 10cv in meno di una meno efficiente....pensaci.
              Per il peso non mi sbilancio ma non penso si tratti dei 15chili, ma al di fuori di tutto ci? posso dirti che tra le molte moto che ho provato l'r1 '03 (che penso sia simile allo '02) ? una delle poche che non mi ha deluso profondamente.
              Ovviamente parere personale, ma parlandoci chiaro aveva veramente poco motore (anche se una discreta coppia per essere un 4c.), un cambio orrendo, e soprattutto ha una ciclistica che sembra di 10anni fa, imparagonabile alla sorella pi? giovane (legnosa e pesante).
              Ma qui stiamo parlando di motore, e certamente la mia prova ? stata impietosa essendo sceso 3min prima dalla mia, per? permettimi di darti un consiglio parla di quella R1 come moto gustosa da portare per il suo motore pieno, parla dell'affidabilit? Yamaha, parla delle tue preferenze...ma non portarla come paragone di potenza perch? ci sono jap decisamente pi? cazzute pur se vetuste.
              Ah giusto per la cronaca di bicilindrici che passano i 4c. di ultima generazione ce ne sono in giro, non molti ma ce ne sono, magari non li passeranno tutti, ma parecchi.....
              Last edited by MacTwin; 19-10-05, 10:47.

Comment

• Font Size
                Originally posted by MacTwin
                Forse non mi sono spiegato bene, ? il caso che tu riveda i dati non dalla cartella stampa o dal libretto ma da qualcuno che ti pu? dare dei parametri reali.
                La tua moto nello stramigliore dei casi arriva a 10cv in pi? molto pi? spesso sta sui 5, ed in ogni caso sono distribuiti in modo molto diverso dato che il 4c. li distribuisce su pi? giri.
                La coppia inoltre non ? quella del bombardone e ti assicuro che a volte con la coppia ti mangi i cavalli (pare che sto giocando a carte!).
                Un altro parametro che forse ti manca ? l'aereodinamica, i cv sono molto pi? utili quando si alza la velocit?, e una buona ereodinamica pu? mangiarsi 10cv in meno di una meno efficiente....pensaci.
                Per il peso non mi sbilancio ma non penso si tratti dei 15chili, ma al di fuori di tutto ci? posso dirti che tra le molte moto che ho provato l'r1 '03 (che penso sia simile allo '02) ? una delle poche che non mi ha deluso profondamente.
                Ovviamente parere personale, ma parlandoci chiaro aveva veramente poco motore (anche se una discreta coppia per essere un 4c.), un cambio orrendo, e soprattutto ha una ciclistica che sembra di 10anni fa, imparagonabile alla sorella pi? giovane (legnosa e pesante).
                Ma qui stiamo parlando di motore, e certamente la mia prova ? stata impietosa essendo sceso 3min prima dalla mia, per? permettimi di darti un consiglio parla di quella R1 come moto gustosa da portare per il suo motore pieno, parla dell'affidabilit? Yamaha, parla delle tue preferenze...ma non portarla come paragone di potenza perch? ci sono jap decisamente pi? cazzute pur se vetuste.
                Ah giusto per la cronaca di bicilindrici che passano i 4c. di ultima generazione ce ne sono in giro, non molti ma ce ne sono, magari non li passeranno tutti, ma parecchi.....

via ora non esagerare...
                ok la 02-03 non sar? sta gran moto ma nemmeno un cesso come la dipingi tu.....
                Poi scusa....posso capire che le jap attuali abbiano molto pi? motore delle precedenti...
                ma dire che la 02 ha poco motore rispetto ad una Rsv mi pare un tantinello azzardato.....(o ti riferivi alla tua...che magari ? preparata??)

cmq ognuno ha le sue preferenze....
                io ritengo la 02 nel complesso una ottima moto stradale con discrete doti da pista.....tutto qui

Comment

• Font Size
                  Dopo aver letto i vostri post potrei quasi pensare che l RSV del mio socio abbia qualche problema... per ora è l'unica conclusione ragionevole.
                  Se non abitassi cosi lontano da voi vorrei togliermi sta curiosita e provare ad accellerare assieme ad un altra RSV.

So che non serve a una se@a se una moto prende due metri in piu su un altra, ma in fondo per me la motoretta è un giocattolo con cui fare anche ste menate. Anzi, son ben felice di fare ste prove anche con moto che mi dan giu di brutto, anche perche ho una mezza intenzione di prendere un kawa 1000 e vorrei vedere quanto va più della mia.

Comment

• Font Size
                    Ho espresso opinioni personali, che sia una buona moto come altre centinaia non lo metto in dubbio, e per certi versi anche facile da portare.
                    Ma il motore non è ne carne ne pesce, ha discrete doti di tiro in basso (ma ben lontane da un bicil.) ed un maggiore allungo (ma non entusiasmante).
                    Non mi pare azzardato proprio per questo motivo, non ha una differenza di potenza tale da prendere vantaggio su un bicilindrico di ultima generazione.
                    Quindi non lo paragono con la mia (sarebbe infatti impietoso) ma con quello che ho provato, e personalmente la ritengo una moto "compromesso", discreta ma ne potente da far valere i 4 pistoni ne forte da fiondarti come un 2, preferirei un K3-k4 ma anche un gxr750.
                    Parlo per 4c., poi se voglio un motore che mi diverta per la sua "forza" passo al k5 (ma bastano i precedenti) o molto meglio scelgo un 2c. per godermi la trazione.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gio rsv-ps2
                      ..
                      un elemento (possessore di r1 '03)che dice che partendo male da fermo con la sua riesce alla fine della sua 2? a passare davanti al suo socio munito di rsv '04...
                      Non ci trovo nulla di strano, basta che anche "il suo socio munito di rsv '04" sia partito altrettanto male

Comment

• Font Size
                        Originally posted by magnesia
                        da cui la tua (e mia ) maggiore intolleranza verso il cartonio sulla piastra.
                        per forza,
                        ? risaputo che la specie umana sia intollerante all'abuso del cartonio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by emilius
                          via ora non esagerare...
                          ok la 02-03 non sarà sta gran moto ma nemmeno un cesso come la dipingi tu.....
                          Poi scusa....posso capire che le jap attuali abbiano molto più motore delle precedenti...
                          ma dire che la 02 ha poco motore rispetto ad una Rsv mi pare un tantinello azzardato.....(o ti riferivi alla tua...che magari è preparata??)

cmq ognuno ha le sue preferenze....
                          io ritengo la 02 nel complesso una ottima moto stradale con discrete doti da pista.....tutto qui

Avendo posseduto io l'R1'02 ed avendo inoltre guidato, in diverse salse RSV dal '00 al '04, per lo più in pista... mi permetto di concordare con emilius

logico che tutto sia migliorabile ma non mi sentirei di dare a priori del "cartonio" all'R1 e altrettanto non mi sono mai permesso di fare con le varie RSV, ognuna ha le proprie peculiarità

..ad es. quella di Blunidk, pur essendo affidabile, è sempre sfasciata
                          Last edited by CokiDrug; 19-10-05, 13:28.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by CokiDrug
                            Avendo posseduto io l'R1'02 ed avendo inoltre guidato, in diverse salse RSV dal '00 al '04, per lo pi? in pista... mi permetto di concordare con emilius

logico che tutto sia migliorabile ma non mi sentirei di dare a priori del "cartonio" all'R1 e altrettanto non mi sono mai permesso di fare con le varie RSV, ognuna ha le proprie peculiarit?

..ad es. quella di Blunidk, pur essendo affidabile, ? sempre sfasciata

CHI ? questo ? :surprise:

Comment

• Font Size
                              CHI ? questo ? :surprise:
                              opss... sono riuscito a sfasciare un cos? bel nick

Comment

• Font Size
                                Originally posted by CokiDrug
                                opss... sono riuscito a sfasciare un cos? bel nick

DOPO QUESTO MESS.non mi colleghero' piu' per almeno 2 mesi.
                                Racalmuto:
                                rilassato e sodisfatto per come mi ero comportato in pista,inizio a guardare il turno C.
                                Dal rettilineo sbuca un gilera 500 (mi pare si chiami nexus) con mono cambiato scarico,insomma bello come scooter..viene irrimediabilmente sverniciato da un k5..
                                passano poco meno di 1 minuto e 30" e dal rettilineo risbuca il gilera che viene risuperato dal k5...? stata una lotta entusiasmante fino alla fine del turno

Comment

X
                                Working...
                                X