Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiutatemi vi prego......vi pregoooooo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiutatemi vi prego......vi pregoooooo

    .........dopo lo scorso weekend al paul ricard,
    dove sono stato massacrato da varie mille jap ultrapotenti, mi sta venendo lo sghiribizzo di cambiare la mia fucktory.......

    insomma, in curva me la gioco, anzi spesso (non per vantarmi) supero o giro all'esterno senza alcun problma, ma poi inevitabilmente se c'è un rettilineo appena un filo lunghetto, ecco che il cancello con 30 cv più di me mi ripassa.....e io devo rifare tutto da capo.......

    è frustrante.........e non per vantarmi ne per fare il patetico, ma credo che pur essendo un pilota della domenica di sapermi difendere in pista, insomma al mugello ad esempio oramai giro di passo in 2.11 con solo gli scarichi e la corona da 41......

    sono in trattative per una ninja zx10r solo pista tutta preparata......la mia fucktory +1.000 euri per questa moto con Km 2.500, Pronta gara, dischi Braking, pompa freno Brembo, radiatore superbike MB Motosport, ammortizatore di sterzo e posteriore Extreme Tecnologiy, piastre sterzo regolabili Robby Moto, semimanubri PBR, scarico Akrapovic Evo2 full-titanuim, bella, velocissima.Terza classificata ultima prova trofeo Motoestate con Sebastiano Zerbo........

    che ne dite?

    in primisi mi piange il cuore al solo pensare di tradire la mia stupenda fucktory, che per ciclistica e confidenza nella guida è impareggiabile.....dall'altro la voglia di provare un mostro jap mi pungola.......e la kawa è l'unica marca jap che riesco a considerare..k5, r1 e honda non mi interessano........

    aiuto.......
    Last edited by Rombo di tuorlo; 23-11-05, 16:46.

  • Font Size
    #2
    Beh considerando che hai deciso per l'unica jap veramente inutile per un amatore..in bocca al lupo.
    Indipendentemente dalle mode la k5 è una moto con una ciclistica finalmente riuscita anche in manegevolezza ed un motore trattabile anche se potente.
    L'R1 credo sia una moto riuscitissima forse più vicina alla pista che alla strada.
    L'honda è venuta male, meglio la 959.
    La Kawa ha un gran motore, leggera ma assolutamente inutile.
    Una ciclistica nevrotica, pochissima trazione e quote da pinnatore non da stabilita.
    Certo data in mano al domenicale si convincerà che va benissimo, che è dolcissima e che si lascia guidare come un agnellino.
    La verità è che usa il 10% di una bestia indomata, quando con un altra jap userebbe magari il 20% il 30%, mentre magari sulla millona (proprio a causa dell'equilibrio e di tanti fattori) è più facile che quella % salga di tanto.
    Problemi ad essere passati sul dritto? Ovvio se l'altra moto ha più cavalli, ma se la cosa è così evidente è possibile che non sia sfruttata a fondo l'rsv.
    Non si spiegherebbe altrimenti per quale motivo tante RSV che corrono non si fanno problemi a lasciar dietro le jap, a volte proprio sul dritto.
    Certo alcune sono lavorate, ma non pensare che la potenza sia pari alla jap4, i cavalli sono sempre a sfavore della 2, ma si vince su coppia e su trazione.
    Quindi se vuoi un consiglio decidi su altre moto o lavora sulla tua, se poi vuoi fare lo sparone da dritto la kawa va bene, ma occhio che ci sarà cmq qualche altra 1k che ti passa.

    Comment


    • Font Size
      #3
      super quotone per mac... io in pista con il tuono ( discretamente messo a punto ) non stavo dietro ad un mio amico con la fz6 sul rettilineo di adria, solo e semplicemente perchè usciva più forte dall' ultima curva.

      guarda la superbike: quando il ducatone è stato dato ad un pilota con le palle come Lanzi, i milloni jap han preso le bastonate.

      a mio modesto parere, il bello della guida in pista non è prendere i rettilinei a cannone, ma guidare bene nelle curve ( cosa che per ora non mi riesce...sig... ).
      dai una bella messa a punto all' aprilione e vedrai che di jap in rettilineo ne passerai di più...!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma siete piloti voi???

        Comment


        • Font Size
          #5
          mah...secondo me caro mactwin potevi anche essere un filino più gentile, sena darmi così del paracarro.......

          insomma, la mia idea era solo di fare un post per "chiaccherare" tipo bar dell'opzione ninja, senza pretendere la scienza infusa......certo che se la verità me l'hai già sbattuta in faccia a posto così..sono io che non so sfruttare l'aprilia..;-)

          graaaaaaazie!

          cià

          Comment


          • Font Size
            #6
            x alegev: in che senso???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Voglio solo sottolineare questo :

              Originally posted by MacTwin
              Indipendentemente dalle mode la k5 ? una moto con una ciclistica finalmente riuscita anche in manegevolezza ed un motore trattabile anche se potente.
              Lo penso anche io

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quando leggo questo genere di discorsi, la prima cosa che mi chiedo ?: ma quanto danno al primo classificato??

                Mi spiego meglio, o ci provo ....
                Personalmete quando giro in pista(sempre troppo poco) cerco di divertirmi guidando, non facendo a cornate con gli smanettoni da dritto. Cerco di imparare LA TECNICA di guida che mi permetta di migliorare i tempi ma sopratutto che mi aiuti a godere della pista con maggiore tranquillit?.
                Purtroppo in pista troverai sempre quello che v? pi? forte di te, ma che problema c'??? Cosa cerchi veramente quando vai in pista?? Vuoi bastonare il 4cil di turno anche sul dritto? Per carit?, nulla di male ma in tal caso molla subito la tua Factory a chi la apprezza per altre cose.
                Io ritengo che il feeling di guida, la sicurezza, il gusto e la sensazione di padronanza che pu? darti una ciclistica sana come quella della RSV difficilmente la riscontrerai nella Kawa. Non dico che non ti divertirai con questa SBK replica, ma che semplicemente sarai impegnato da altre "emozioni" diverse da quelle che ti concede la RSV.
                Magari migliori, magari no... Io a Adria mi divertivo come un pazzo a girare coi 4cil 1000 e anche la mia RSV ? totalmente originale...
                Vedi tu, l'importante ? che fai quello che ritieni giusto per le tue esigenze.
                ciao
                bull

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a me non pare mai di aver scritto che giro solo ed esclusivamente per il tempo sul giro, ne che il mio sommo desiderio è di fare le sparate sul dritto, nè che voglio scornarmi con gli smanettoni...o addirittura che per me è un problema avere qualcuno che gira più veloce di me...ti pare che con 2.11 al mugello possa ambire ad essere il più veloce in pista ad esempio???
                  anzi mi sono ben definito un pilota della domenica..

                  ..volevo semplicemente rendere pubbliche le mie "elucubrazioni" su ciò che mi capita in pista...così da magari trovare qualche consiglio..ma vedo che vengo assolutamente frainteso...

                  grazie a tutti per le lezioni ;-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    al primo classificato non danno niente... ma magari quando passi la giornata a far fatica a passare gente che una volta che sul dritto ti ha bruciato,poi ti si pianta davanti alla prima curva,proprio perch? ? una giornata di divertimento e senza spirito competitivo,magari eviti di fare un infilata o qualche manovra "al limite" x rimetterti davanti... per? a furia di vederteli davanti a far da tappo,il divertimento viene meno...

                    e non mi venite a paragonare moto da superbike con le moto di noi comuni mortali.. in superbike la differenza in cv con le 1000 4cilindri ? molto pi? sottile...

                    a girare in 2:11 al mugello significa gi? girare di buon passo... e non mi pare lo spirito di chi voglia "bastonare i jap sul dritto" ma piuttosto di qualcuno che in curva gi? v?..

                    poi vedete voi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      oh,cmq non per dire,ma tra il rettilineo di adria e quello del paul ricard e del mugello,una certa differenza c'è....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        100% skorpio

                        anke se non ti conosco

                        finalmente uno che capisce un po il senso di quanto scritto sopra

                        allora non sono il solo paracarro che non sa sfruttare un'aprilia rsv sia in pista che nei post di ddg...

                        buona serata a tutti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Rombo di tuorlo
                          a me non pare mai di aver scritto che giro solo ed esclusivamente per il tempo sul giro, ne che il mio sommo desiderio ? di fare le sparate sul dritto, n? che voglio scornarmi con gli smanettoni...o addirittura che per me ? un problema avere qualcuno che gira pi? veloce di me...ti pare che con 2.11 al mugello possa ambire ad essere il pi? veloce in pista ad esempio???
                          anzi mi sono ben definito un pilota della domenica..

                          ..volevo semplicemente rendere pubbliche le mie "elucubrazioni" su ci? che mi capita in pista...cos? da magari trovare qualche consiglio..ma vedo che vengo assolutamente frainteso...

                          grazie a tutti per le lezioni ;-)
                          Non volevo assolutamente offenderti o criticarti.
                          Volevo solo sottolineare che per come la vedo io, quelli che girano in pista come noi hanno poco motivo di rammaricarsi nel vedere una moto che li passa sul dritto o che gira cmq pi? forte.
                          Io parlo per me e non ho intenzione di giudicarti.
                          A me interessa avere per le mani un mezzo che mi dia sicurezza e che mi permetta di lavorare sulla mia tecnica e sulle mie lacune. Questo mezzo l'ho trovato nella RSV. La moto che tu hai detto di voler comprare mi pare un mezzo un p? al di sopra delle nostre necessit? e capacit?, ma resta una mia considerazione.
                          Poi se vuoi vedere della polemica o dello scontro in quello che scrivo ? un altro paio di maniche, ma ripeto che non ? mia intenzione.
                          ciao
                          bull

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Rombo per curiosita

                            quale ? il tuo peso ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              no problem bull,;-)

                              ti ringrazio anzi per le cortesi precisazioni (sono serio,non sto scherzando)che sono appunto ciò che mi aspettavo come risposta:"A me interessa avere per le mani un mezzo che mi dia sicurezza e che mi permetta di lavorare sulla mia tecnica e sulle mie lacune. Questo mezzo l'ho trovato nella RSV."

                              ti dirò, è proprio quello che ho sempre pensato io della mia fucktory, e che continuo a pensare del resto...insomma sono affascinato dalle sirene della turbopotenza jap...e ho paura siano sirene controproducenti, in quanto sono d'accordo con te che "La moto che tu hai detto di voler comprare mi pare un mezzo un pò al di sopra delle nostre necessità e capacità, "..

                              solo che certe volte si dapiù retta al cuore e meno al cervello...;-))

                              ps
                              cmq non ci credo che quando vieni passato da uno molto più lento di te solo xkè ha un motornone non ti "innervosisci"..;-)) e te lo dico io che sono penso la persona meno competitiva del mondo...

                              pps
                              ma come kakkio si fa a mettere le faccine con questo nuovo forum???????????

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X