Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUTTOO cosigliatemi RSV1000R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    AIUTTOO cosigliatemi RSV1000R

    Io adesso o un Honda cbr600rr vorrei passare a un'aprilia rsv100r del 04 o del05 per? qualcuno mi a detto che ha avuto parecchi problemi, voi sapete dirmi di piu?

  • Font Size
    #2
    si non te la fare la moto spesso perde le ruote per strada, a molte gli si rompe il telaio e ci sono casi in cui il motore è esploso piantando il pistone posteriore nell'apparato ricreativo.
    ha un ottimima ciclistica ma la storia di pedalare non mi è mai andata giù e poi il fatto che freni forte è dato solo dalla sua incapacità di superare i 294kmh!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by pippi15
      Io adesso o un Honda cbr600rr vorrei passare a un'aprilia rsv100r del 04 o del05 per? qualcuno mi a detto che ha avuto parecchi problemi, voi sapete dirmi di piu?
      chi sarebbe quel qualcuno?
      di cosa ti ha parlato?
      ha mai avuto a che fare con la suddetta moto?
      per me ? una moto validissima e molto affidabile.

      Comment


      • Font Size
        #4
        dimenticavo si svaluta!!! ti giuro è una cosa pazzesca, se cerchi di rivenderla pensa che non ti ridanno quanto hai speso! Io questa cosa la trovo folle, manco se gli faccio vedere le fatture me li ridanno boh..

        Comment


        • Font Size
          #5
          be

          grazie della risposta comunque o un paio di mie amici che a volte vengono in moto che dei loro conoscenti l'anno venduta di disperazione volevo solo sapere se e solo stato un caso di sfiga oppure ? una cosa normale, ma da quello che o capito e solo questione di sfiga

          Comment


          • Font Size
            #6
            ecco questo e anche un motivo perche dico se e una moto che va tanto bene perche si svaluta cosi tanto?

            Comment


            • Font Size
              #7
              forse perchè c'è gente idiota che ti dice di averla venduta per disperazione.

              pippi15 non per essere cattivo ma ti rendi conto che la possibilità di avere una risposta (che oltretutto non esiste) imparziale su un forum dedicato proprio alla marca a cui sei interessato è talmente bassa che nemmeno il quoziente di intelligenza di Lunardi riuscirebbe ad ottenere?
              A parte questo il tuo problema non credo sia relativo all'affidabilità dell'RSV ma a quella degli amici.
              Addirittura la tanto presa in giro ducati risulta in generale affidabile per tantissima gente, e le moto a volte risultano poco affidabili solo perchè sono state male affidate (meccanici o gli stessi padroni).
              Una moto poco affidabile non porta i tagliandi a 10k km.
              In ultimo se la scelta di una moto si deve basare su quanto ti dicono un paio di amici probabilmente non ti farai mai la moto che fa per te, ma quella che fa per loro (forse).

              Cercati su web la lista dei difetti delle moto, trova qualche post di utenti incappati in casini e fatti i tuoi conti.
              Quelli li trovi di sicuro, e vedrai come rimarrai sorpreso, perchè le notizie brutte fanno molto più rumore e viaggiano velocissime rispetto a quelle belle.
              Se il tuo cruccio è solo sull'affidabilità, mettici una pietra sopra, l'aprilia è molto affidabile forse un pelino meno di alcune giapponesi ma anche li dipende.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Allora... ascoltami molto molto bene.
                Ho avuto sei moto e ne ho guidate almeno 30 di diverse marche.
                Ho amici che hanno ogni tipo di moto possibile.
                Non sono fanatico di nessuna marca in particolare, quindi ti consiglio di ascoltarmi attentamente perchè il mio parere dovrebbe essere abbastanza realistico.

                L'Aprilia era chiamata a suo tempo la quinta giapponese proprio per via della sua indubbia affidabilità. La posseggo io e la possiede un ragazzo che conosco. E' semplicemente la miglior moto che io abbia mai avuto il piacere di guidare (come sportiva).
                Dovresti verificare le voci dei tuoi amici...
                Hai notato che quando ci sono questi discorsi da "bar" nessuno ti spiega il difetto e tutti rimangono sul vago ?
                Forse c'è un motivo... la disperazione causa della vendita non è mai spiegata.
                E' noto che gli scooter della casa di Noale lasciano a desiderare ma le moto sono molto valide.
                I telai di alcune moto giapponesi sono fatti in Italia come quello della RSV.
                L'impianto frenante e i cerchi sono di ottima qualità (spesso montati anche dalle case del sol levante). Il motore è collaudato e di produzione austriaca. La Rotax è una marca presente sul mercato da tempo e persino la BMW si fornisce da questa per il suo monocilindrico.
                Puoi fare ciò che desideri in quanto non sono azionista Aprilia.
                Perderesti però l'occasione di guidare un mezzo stupendo ed affidabile.
                Ho visto dei CBR rimanere a piedi per il regolatore di tensione.
                Ho visto proprietari di CBR bestemmiare a causa del tendicatena.
                Lo sapevi che è tipico delle Honda di media cilindrata (guarda su internet) ?
                Ho comprato io stesso uno Yamaha YZF600R nuova che non ho potuto guidare per un anno (pensa che rabbia e disperazione) per un difetto ai freni che la casa non voleva riconoscere in garanzia... mentre lo era.. e lo è stato dopo che ho scritto ai giornali !
                Ho avuto una Suzuki GSX-R 750 perfetta che però, senza i tubi in treccia, aveva il comando dei freni spugnoso. Sempre lei... senza l'ammortizzatore di sterzo andava in ogni direzione tranne dritto.

                Credimi.
                L'Aprilia è un'ottima marca.
                Purtroppo spesso i motociclisti tendono a fare gli "oltranzisti" sulle loro moto denigrando le altre senza motivo alcuno. Non ho mai capito il motivo di un tale stupido comportamento.
                Le giapponesi sono ottime... comprale pure e non te ne pentirai... garantito !
                L'Aprilia però è pure lei ottima e non ha nulla da invidiare se non una manciata di cavalli (anche se ripaga molto di più in altri settori).

                Vuoi le plastiche costosissime e gli accoppiamenti perfetti?
                Compra una Honda.... te lo dico io per primo... lascia stare l'Aprilia !

                Vuoi un piacere di guida sopraffino ed una ciclistica equilibrata e valida?
                Vai sul bombardone italiano... e te lo dice uno che ne ha provate di giapponesi !

                Può andare come risposta ?
                Comunque se vuoi info rispondimi in privato... altrimenti qui scateni un "flame".
                Ciao e buon acquisto !

                P.s. Perchè si svalutano? Semplice... hanno attraversato momenti di crisi... anche le Jap comunque adesso si svalutano parecchio...
                Last edited by Dueruote_; 02-12-05, 16:47.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  6possedute e 30 provate?....spina

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie a tutti e due mi avete convinto mi sa tanto che me la compro quindi se conoscete qualcuno vendo la mia Honda CBR600RR 2003 gialla.
                    CIAO e se sapete qualche buona ooferta per un aprilia 2004/2005 fatemi sapere questa e la mia emailo pippi15@tiscali.it oppure cel. 3487027308

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pippi15
                      Grazie a tutti e due mi avete convinto mi sa tanto che me la compro quindi se conoscete qualcuno vendo la mia Honda CBR600RR 2003 gialla.

                      sarà difficile ho alcuni amici che mi hanno detto che non va una ceppa e si rompe sempre.....


















































                      Last edited by MacTwin; 02-12-05, 16:57.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MacTwin
                        6possedute e 30 provate?....spina

                        Si.... dunque....

                        Possedute (una per volta)

                        - Suzuki VZ800 Marauder
                        - Ducati Monster 900i.e. Special
                        - Suzuki GSX-R 750 (uso pista)
                        - Yamaha YZF600R Thundercat
                        - Cagiva Mito 125
                        - Aprilia RSVmille

                        per un totale di circa.... 70.000Km percorsi

                        Provate a vario titolo in pista, da amici o da concessionari.

                        - Kawasaki ZRX 1200S
                        - Suzuki SV650
                        - Moto Guzzi California Special 1100 i.e.
                        - Moto Guzzi V11
                        - Laverda 750 Formula
                        - Laverda 750 Black Strike
                        - KTM Duke II
                        - KTM SMC 625
                        - KTM Supermoto 640
                        - Honda VT600 Shadow
                        - Aprilia RS125 Chesterfield
                        - Honda Hornet 900
                        - Suzuki GSF 600 Bandit
                        - Honda CBR600F
                        - Yamaha FZ6 Fazer
                        - Honda NT650 Dominator
                        - Honda XR600R
                        - BMW R1150R
                        - BMW R1150R Rockster
                        - BMW R1100S
                        - BMW R1150GS
                        - Honda Hornet 600
                        - Kawasaki Z750
                        - Honda CBR900 Fireblade
                        - Cagiva Raptor 1000

                        ... poi non mi ricordo...

                        Di quelle provate se dovessi comprarne una avrei pochi dubbi... la Kawasaki Z750.
                        A meno che non abbia un kartodromo dietro casa... allora la KTM SMC625 è un a libidine.
                        Se la producessero ancora però... la Laverad Black Strike era una belva... aveva solo il sistema di iniezione sbarellato... una volta mappata correttamente sarebbe stata magnifica.

                        P.s. Mi piace provare le moto... ci fosse qualche romagnolo che vuole fare un giro poi facciamo a cambio....
                        Last edited by Dueruote_; 02-12-05, 17:09.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          pippi dimenticavo, se vuoi un cosiglio spassionato le moto cerca di provarle.
                          Tu puoi scegliere una moto ma anche lei deve scegliere te, la cosa funziona bene quando c'è amore da tutte e due le parti .
                          Ci sono tantissime moto che vanno bene, ognuna con le sue peculiarità (e bene o male quelle escono fuori, l'allungo R1, la potenza K5, l'inutilità zx10, la ciclistica Aprilia...) e ci si può adattare a portare qualunque cosa.
                          Ma quando sali su una moto che ti sembra sia tua da sempre, quando riesci a sentire che non ti sta portando in giro ...ma ci state andando insieme, quando non sali sulla moto...la indossi, beh allora le cose cambiano.
                          Fai la scelta che ritieni giusta, guidata dal cuore e dalla testa e non ci sarà nessuno che potra dirti "la tale moto è la meglio", perchè ti assicuro che non esiste.
                          Last edited by MacTwin; 02-12-05, 19:08.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho un amico che voleva vendere la sua RSV'04, molto ma molto ben tenuta... se ti interessa contattami in pvt che ti d? il suo cell...
                            b

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ho la RSV 04 e mi trovo benissimo.
                              Provengo da una Yamaha che secondo me era il max......ma l'aprilia lo è di più

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X