Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ducati s4rs
Super Duke
Brutale 910
Tuono 2006
TNT
Ducati S4r
Speed Triple
Corsaro 1200
ciao
Mi riesce difficile vedere la Corsaro dietro le Ducati e la Speed, perdonami.
Hai visto di che mezzo si tratta!
Mi sembra pi? una classifica estetica la tua, che non una reale comparativa dinamica. Senza offesa.
Si si è una graduatoria personale estetico/dinamica , della corsaro non mi piace il motorone da 1200 , sono contrario a ste mega cilindrate , la tnt seppur anch'essa over 1000 la metto più in alto perchè più personale e "sofisticata".
Cmq in linea di massima come graduatoria solo prestazioni penso ci siamo , le ultime 4 per me se la giocano in strada , il motorone può essere uno svantaggio per i passi.
mhhhh...divertenmte st? post!
E la inglesona trecilindri non garba a nessuno?
Il motorone c'?
Come telaio e freni, non mi sembra tanto a posto. A monza ne ho avuta una in turno, non mi ? sembrata granch?.
La Super Duke ? un mio grande amore.
La Corsaro l'ha provata anche Chili, e pare in effetti non proprio a punto come I.E.
Essendoci salito in fiera, a mio avviso ha un baricentro molto alto, dovuto al motorone e agli scariconi pesanti e alti. Mi piacerebbe provarla. Complessivamente vedo meglio la Tuono.
Sono si nella condizione peggiore, ma non ? colpa della Tuono.
Ma del mio lavoro.
Devo assolutamente cambiare!!!!!Mi sono rotto il *****.
Ma questo ? O.T.
Dimmi la tuo classifica perche la Tuono vecchia non ? contemplata!!!!!
Urka, Alb..siamo nella stessa situazione..io dopo 17 anni di sto lavoro sono alla canna del gas...e senza sbocco alcuno.
Sento che giorno dopo giorno mi sto suicidando se resto qui ancora...ma restiamo nel topic.
Questa la mia classifica personale dal punto di vista prettamente estetico/dotazionale e per quello che leggo sulle riviste, non ho mai provato nessuna di queste :
Tuono 2006 - la pi? equilibrata tra il lotto - prestazioni, linea e gran carattere (a parte il cupolo....) Speed Triple - Mi ? sempre piaciuta e la reputo un vero gioellino Brutale 910 - la metto terza..solo perch? non potrei mai permettermela.. Corsaro 1200 - Bella, cattiva ma troppo pretenziosa...quarta per antipatia. TNT - E' un mostro vero...ma non ha sfondato, forse troppo azzardata Super Duke - Non mi dice molto, prestazioni simili alle altre, estetica troppo caricata in avanti. Ducati S4r - BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!
allora Alb, la mia classifica:
1. Ex equo: Monster S4rs (perchè il testastretta coppabassa va provato per credere, e perchè ha lascritta Bembo rossa sulle pinze!!!!!) e la Tuono ma accessoriata di tutto punto (visto che la fattoria è per noi innamorati della "vecchia" versione).
2. Tuono 06 standard
3. Speed: io non ho provato la nuova versione (che pare soffra di problemini ai freni), e nemmeno la penultima, ma ho avuto una lunga storia d'amore con una versione black '01 (durata 3 anni), e per me è una moto che fa godere (inarrivabile per estetica e sound del trecilindri sopratutto se "libero").
4. Brutale 910. Scultura, ma a me piacciono le moto un pò maschie e la Brutale è troppo piccina...
5. SuperDuke. Mai provata, per me quasi ingiudicabile...
6. Ultime ex-aequo: TNT e Corsaro. Le ipercilindrate mi rendono un pò scettico, e comunque anche esteticamente non mi garba nessuna delle due. Mi sembrano lontane, in base alle caratteristiche che hanno sulla carta (mai provate personalmente) dall'efficacia delle nostre tuonuccie, e quindi ne carne nè pesce. Come iperpotente sovracilindrata per andare a spasso anche in due meglio la bmw kr...
allora Alb, la mia classifica:
1. Ex equo: Monster S4rs (perch? il testastretta coppabassa va provato per credere, e perch? ha lascritta Bembo rossa sulle pinze!!!!!) e la Tuono ma accessoriata di tutto punto (visto che la fattoria ? per noi innamorati della "vecchia" versione).
2. Tuono 06 standard
3. Speed: io non ho provato la nuova versione (che pare soffra di problemini ai freni), e nemmeno la penultima, ma ho avuto una lunga storia d'amore con una versione black '01 (durata 3 anni), e per me ? una moto che fa godere (inarrivabile per estetica e sound del trecilindri sopratutto se "libero").
4. Brutale 910. Scultura, ma a me piacciono le moto un p? maschie e la Brutale ? troppo piccina...
5. SuperDuke. Mai provata, per me quasi ingiudicabile...
6. Ultime ex-aequo: TNT e Corsaro. Le ipercilindrate mi rendono un p? scettico, e comunque anche esteticamente non mi garba nessuna delle due. Mi sembrano lontane, in base alle caratteristiche che hanno sulla carta (mai provate personalmente) dall'efficacia delle nostre tuonuccie, e quindi ne carne n? pesce. Come iperpotente sovracilindrata per andare a spasso anche in due meglio la bmw kr...
Ma io avevo preso in esame la S4 r non la S4RS vabb? dai facciamo gli esosi.
Perch? dici quasi ingiudicabile la Super Duke. A me sembra molto valida. Lascia perdere l'estetica che capisco possa essere criticabile, ma la qualit? c'?.
Sulla Brutale: al dil? che ? una moto stupenda ed ogni particolare curatissimo, penso che molte testate giornalistiche non osino parlarne male, ma in effetti su strada (ed in pista) non saprei giudicarla. Anche perch? dalle quote ciclistitiche parrebbe una moto agile. Ma il motore presumibilmente ama girare alto (rispetto agli altri in esame). Alle alte velocit? booooo!!!!!!
Ma io avevo preso in esame la S4 r non la S4RS vabb? dai facciamo gli esosi.
Perch? dici quasi ingiudicabile la Super Duke. A me sembra molto valida. Lascia perdere l'estetica che capisco possa essere criticabile, ma la qualit? c'?.
Sulla Brutale: al dil? che ? una moto stupenda ed ogni particolare curatissimo, penso che molte testate giornalistiche non osino parlarne male, ma in effetti su strada (ed in pista) non saprei giudicarla. Anche perch? dalle quote ciclistitiche parrebbe una moto agile. Ma il motore presumibilmente ama girare alto (rispetto agli altri in esame). Alle alte velocit? booooo!!!!!!
io ho un amico che una 910 e che ovviamente non mi fa provare! lui dice che sia agli alti che ai bassi l'mv ? molto meglio della 998s che aveva prima! ? proprio entusiasta di quella moto!!!!
Mirco
Giudizio personale......metterei a pari merito Tuono-SuperD.-S4R....tranne per l'uso pistaiolo che opterei per la Tuono (forse ? pi? una cosa di "pelle".....ma la vedo + adatta e + a suo agio ).
Comment