Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ipotetico Test

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Vabbè se c'è la brutale ce po stà anche il benellone e la ducati rsr o come si chiama.
    Cmq mi ricordo che su motociclismo avevano fatto una comparativa simile , e la tuono vecchia aveva suonato la tnt in pista , figuriamoci che gli combina la nuova!

Comment

• Font Size
      Originally posted by albtuono
      Ziopork Corrado
      Si la Corsaro al 1? posto. Dubito della TNT al secondo, la Super Duke la vedo meglio. Ma dove ***** hai preso la KTM Supermoto!!!!! la metti tu??????
      Non centra un *****!!!!Altrimenti poi i ducatisti vogliono la Multistrada, altri la Pegaso, alcuni il Tmax : :
      Corry aspettati qualche brutto scherzo da Borgo Panigale per come hai posto la Monster.
      Sinceramente nella mia classifica la metterei avanti solo alla Speed Triple
      la supermoto non centre, ? vero; ho fatto copia-incolla da un'altra risposta .... ma com? che ti sei accorto del mio errore e non di quello precedente??

la mia classifica ? sopratutto estetica, tanto non riuscirei a vedere i limiti di nessuna di queste moto.

quanto alla Monster, ? una moto fantastica, ma devo dire mi ha un po stancato dopo tutti questi anni; forse ? il mio atteggiamento sbagliato? intendo, meglio rinnovare o evolvere?

Comment

• Font Size
        [QUOTE=albtuono][QUOTE=puffin]La Tuono 2006 e perche'???

Io direi piuttosto la Tuono versione 2003.

Dolomiti: x andare forte ci vuole coppia ai bassi (lo so x esperienza credimi...) e il Magnesium ha perso un poco di coppia rispetto al V60 prima versione, in favore dell'allungo. Quindi meglio la 2003...

Pista: sulla carta con il mono della 2006 non c'e' storia; meglio la 2003...

Autostrada: la 2006 non ha protezione aerodinamica quindi... ancora la versione 2003.

Bhe diciamo che la Tuono 2003 batte 2006 con un 3 a 0...

non per fare polemiche.....
        -di coppia, sia la "vecchia versione" che la nuova , ne hanno a suffiecienza entrambe per divertirsi e piu'!
        -be il mono posteriore...dai mica siamo dei piloti! penso che sia sufficientemente all'altezza per una pistata ...a meno che non ci sia un capirossi o un valentino iscritto, ma non mi pare...anche se tanti su questo forum credono spesso di esserlo.....
        -per quanto riguarda la protezione...be' c'e' un bel cupolino mi pare nella lista degli accessori..niente male...

secondo me e' uno 0-0 poi va' a gusti!
        Last edited by ALR; 08-12-05, 15:43.

Comment

• Font Size
          [QUOTE=ALR][QUOTE=albtuono]
          Originally posted by puffin
          La Tuono 2006 e perche'???

Io direi piuttosto la Tuono versione 2003.

Dolomiti: x andare forte ci vuole coppia ai bassi (lo so x esperienza credimi...) e il Magnesium ha perso un poco di coppia rispetto al V60 prima versione, in favore dell'allungo. Quindi meglio la 2003...

Pista: sulla carta con il mono della 2006 non c'e' storia; meglio la 2003...

Autostrada: la 2006 non ha protezione aerodinamica quindi... ancora la versione 2003.

Bhe diciamo che la Tuono 2003 batte 2006 con un 3 a 0...

non per fare polemiche.....
          -di coppia, sia la "vecchia versione" che la nuova , ne hanno a suffiecienza entrambe per divertirsi e piu'!
          -be il mono posteriore...dai mica siamo dei piloti! penso che sia sufficientemente all'altezza per una pistata ...a meno che non ci sia un capirossi o un valentino iscritto, ma non mi pare...anche se tanti su questo forum credono spesso di esserlo.....
          -per quanto riguarda la protezione...be' c'e' un bel cupolino mi pare nella lista degli accessori..niente male...

secondo me e' uno 0-0 poi va' a gusti!

Mi sei simpatico!
          Diciamo che allora vince la 2006 perch? ? pi? bella
          Poi i test si fanno con le moto nuove non con quelle vetuste!

Comment

• Font Size
            La Super Duke non ? inferiore alla Tuono come motore. Anzi ? ben sopra come potenza, coppia, accelerazione alla S4R
            Come ciclistica, a detta dei tester ? pi? rapida nel misto stretto ma meno stabile alle alte velocit? rispetto a Tuono.
            Sinceramente nella mia ipotetica "sfida" la KTM la vedo nei primi 3 posti.
            Come sospensioni dovrebbe essere al top. Meglio di Tuono
            quest' estate ero in giro con un mio amico con un rsv 05 e abbiamo fatto cambio moto e lui ? rimasto contentissimo del mio motore, io ho s? filtro, scarico completo e centralina, saranno i rapporti pi? corti, sar? il motore pi? rabbioso, ma lui dice che la mia spinge di pi? (ora cari fratelli priliati non uccidetemi), a me invece il suo motore mi ? parso ottimo per? fin troppo elettrico per i miei gusti, per? gran moto, il monster non lo vender? mai, ma se ne avr? le possibilit? una bella rsv solopista non me la leva nessuno.
            per la questione stabilit? ? tutto dovuto alle molle forcella che sono troppo morbide, se le cambi con due lineari dure il giusto la storia cambia...
            comunque ragazzi vorrei che non vi fermaste alle pure cifre dettate dai giornali, le moto vanno provate, se no diventano solo chiacchere da bar
            Last edited by badMO; 08-12-05, 19:11.

Comment

• Font Size
              Originally posted by badMO
              quest' estate ero in giro con un mio amico con un rsv 05 e abbiamo fatto cambio moto e lui ? rimasto contentissimo del mio motore, io ho s? filtro, scarico completo e centralina, saranno i rapporti pi? corti, sar? il motore pi? rabbioso, ma lui dice che la mia spinge di pi? (ora cari fratelli priliati non uccidetemi), a me invece il suo motore mi ? parso ottimo per? fin troppo elettrico per i miei gusti, per? gran moto, il monster non lo vender? mai, ma se ne avr? le possibilit? una bella rsv solopista non me la leva nessuno.
              per la questione stabilit? ? tutto dovuto alle molle forcella che sono troppo morbide, se le cambi con due lineari dure il giusto la storia cambia...
              comunque ragazzi vorrei che non vi fermaste alle pure cifre dettate dai giornali, le moto vanno provate, se no diventano solo chiacchere da bar
              chiaro.... e ben detto.......

Comment

• Font Size
                Originally posted by ALR
                chiaro.... e ben detto.......

B? queste sono chiecchere da forum!
                Pi? o meno la stessa cosa.
                Era solo un giochino, per me anche divertente.
                Poi vedi, secondo me non sono solo numeri (i banchi prova comunque servono a qualcosa) le moto sono anche tecnologia, carattere, scelte tecniche.
                Per questo Tuono ? avanti
                Dai scherzo!
                Sino ad un certo punto per?.
                Di sicuro Super Duke, Tuono e metiamo Brutale sono progetti pi? recenti e sicuramente qualcosa vorr? pur dire, o no?

Comment

• Font Size
                  B? queste sono chiecchere da forum!
                  Pi? o meno la stessa cosa.
                  Era solo un giochino, per me anche divertente.
                  Poi vedi, secondo me non sono solo numeri (i banchi prova comunque servono a qualcosa) le moto sono anche tecnologia, carattere, scelte tecniche.
                  Per questo Tuono ? avanti
                  Dai scherzo!
                  Sino ad un certo punto per?.
                  Di sicuro Super Duke, Tuono e metiamo Brutale sono progetti pi? recenti e sicuramente qualcosa vorr? pur dire, o no?
                  ma certo...io mi riferivo al discorso che le moto prima di essere giudicate vanno provate ovviamente....il discorso e' che a uno puo' piacere un modello precedente anziche' l'ultima evoluzione!
                  vedi il caso del 999 con la serie 916-998....non e' detto che il 999 (prendendo come riferimento un qualsiasi motociclista un po' esperto) vada di piu' o sia piu' performante di un 998..anche se tecnologicamente la 999 e molto piu' avanti del vecchio progetto che era la 916.....ovvio lo sviluppo e la tecnologia va avanti ma non pensiamo che un mezzo di 4 o 5 anni fa' sia ormai passato e non valga piu' niente.....questo vale nelle competizioni ma su strada ci sono un sacco di moto che ormai sono uscite di produzione e regalano tantissime soddisfazioni...tagliando e passando a una conclusione la vecchia tuono e' una moto molto valida come lo e' la nuova poi saranno i gusti di ognuno che faranno la differenza di scelta.....

Comment

• Font Size
                    allora, vista la forzata assenza della tuono primo modello per palese superiorit?
                    ktm Sduke
                    brutale 910
                    tuono e TNT
                    speed
                    corsaro
                    monster

Comment

• Font Size
                      Ovviamente senza avlerle provate tutte e quindi a "sensazione" e di pancia non solo per prestazioni dinamiche
                      1 - Tuono nuova 2006 con Ohlins daventi e dietro, ruote OZ, Scarico AKRA full
                      2 - Tuono factory 2005 ( la mia !!!)
                      3 - Brutale 910
                      4 - Tuono 2006 cos? com'?
                      5 - Speed Triple ( ? bellizzima )
                      6 - KTM
                      7- le altre non mi piacciono!!

Ciao.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ghesso
                        Ovviamente senza avlerle provate tutte e quindi a "sensazione" e di pancia non solo per prestazioni dinamiche
                        1 - Tuono nuova 2006 con Ohlins daventi e dietro, ruote OZ, Scarico AKRA full
                        2 - Tuono factory 2005 ( la mia !!!)
                        3 - Brutale 910
                        4 - Tuono 2006 cos? com'?
                        5 - Speed Triple ( ? bellizzima )
                        6 - KTM
                        7- le altre non mi piacciono!!

Ciao.

Ecco questo ? un ragazzo molto simpatico!
                        Ha capito tutto.
                        Solo che non ho i soldi per le Ohlins ant e post.
                        Quindi mi accontento del 4 posto.

Comment

• Font Size
                          Allora inserisco anche la Fazer 1000, che su una cosa batte tutti i competitors:
                          Il prezzo, veramente molto più basso di tutte.
                          Ma i bicilindrici non dovevano essere più a buon mercato, più semplici, più leggeri, più parchi nei consumi??
                          Vuoi vedere che dal test viene fuori proprio la jap????

Comment

• Font Size
                            Ma i bicilindrici non dovevano essere pi? a buon mercato, pi? semplici, pi? leggeri, pi? parchi nei consumi????
                            Alb scusa, ma dove l'hai letta sta leggenda metropolitana?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bulldog
                              Alb scusa, ma dove l'hai letta sta leggenda metropolitana?
                              non ? una leggenda.
                              se torni indietro nel tempo il motore bicilindrico era semplice, robusto, parco nei consumi.
                              Poi, spece in Italia, si ? spinto parecchio su questo propulsore, onde evitare di spendere una cifra di soldi per progettare un 4 cilindri.
                              I 2 c. sono ora molto performanti, ma se li guardi bene sono pi? complicati con tubi, tubetti, cavini e cavetti, desmo, carter-secco, frizioni a secco, ecc.....
                              Ma sono anche pi?, pesanti, consumano un fottio e sono difficoltosi nella messa a punto.
                              Molti si chiedono: ma perch? non passano al 4 cil se vogliono i cv!!!!

Comment

• Font Size
                                tuono 06 - perch? immagino vada veramente bene
                                sduke - mi piace perch? ? da teppista
                                speed - bella e corta con un canto magnifico
                                brutale 910 - fantastica esteticamente ma non mi ispira pi? di tanto
                                corsaro - mi incuriosisce ma non mi piace pi? di tanto
                                monster - ancora bello ,da belle emozioni ma mi ha stancato

Comment

X
                                Working...
                                X