Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K5...bella...eppure

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MacTwin
    Chi mi conosce dovrebbe sapere quanto, pur amando la mia moto in modo totale, non riesca ad essere parziale o talebano, eppure oggi mi sento di dover alzare il vessillo Aprilia.
    Ho infatti riprovato il k5 su un percorso guidato misto, alcune impressioni si sono affinate altre sono emerse nuove.
    Sia chiaro rimane un bellissima moto, forse la migliore tra le jap ...eppure...
    Ciclisticamente sta ancora lontanissima dalla millona, peser? anche meno ma cribbio ? dura da mettere gi?, i semimanubri chiusi e stretti non aiutano certo nell'impresa e non basta nemmeno il piano di seduta diversi cm pi? basso.
    Non c'? scampo non ci si avvicina nemmeno alla millona!
    Curiosamente mi sono trovato un pelino meglio con l'r1.
    Ma tutte senza eccezione lamentano poi il solito problema di sospensioni, certo molti potrebbero perdere un p? di tempo a tararle, ma santo cielo ho portato anche aprilia tutte starate...e vanno meglio!
    Non c'? nulla da fare "rimbalzano", copiano male, non vanno.
    Sono gli stessi padroni a scendere dalla mia ed a dire: "porca *****...ora capisco perch? esaltano tanto la ciclistica...la mia ? rotta in confronto!".
    Il motore del k5 (almeno questo che ho provato, aperto) ? un gran motore, paro fluido lineare e forte.
    Ma la cosa curiosa ? l'impressione che ti da; come spalanchi, a qualunque regime tu sia (ovvio non a 12k) senti una gran mazzata di coppia improvvisa, superiore a molti bici, tanto forte da sembrarti dire "ora ti strappo le braccia!" ...ma dura un attimo, subito dopo lo strappo il motore incomincia a salire molto pi? fluido e con meno forza, lasciandoti un p? di amaro in bocca.
    Certo questo lo rende estremamente duttile e facile da gestire, per? manca di quella forza continua che ti trasmette la mia.
    Chiaramente i 3k giri in pi? spalmano quel razzo come una rapportatura lunghissima, per? la sensazione ? netta, ed in uscita da curve a 7-8k giri si sente molta meno ignoranza rispetto anche ai 5-6k del millone.
    Rimane in ogni caso un gioiello di tecnologia, capace di passeggiare in 6 accanto ad un cinquantino e di tirarti via a velocit? da suicida.
    tu parli del k5,..... ma nel confronto non hai specificato con che modello di RSV e di che anno ? la tua.....cosa molto importante!

Comment

• Font Size
      Originally posted by andrealako
      tu parli del k5,..... ma nel confronto non hai specificato con che modello di RSV e di che anno ? la tua.....cosa molto importante!
      Infatti non era un flame..ma uno scambio di chiacchiere con noi, che sappiamo che la moto di MAC ? preparata ed ? una 04.
      Ma se hai la pazieza di leggere,troverai anche un llink con una serie di grafici fatti dalla stessa persona nello stesso banco..che forse potra' chiarire le idee.

Comment

• Font Size
        [QUOTE=MacTwin]giokk dall'elenco non puoi che essere Giovanni..beh perdonami ma quello che dell'aprilia diceva ...."un mezzo eccezionale"..non ero io, ma probabilmente trovandoti a passare su un altro mezzo...
        Sto sempre molto attento a non filtrare i miei giudizi attraverso la mia passione personale, e non credo nemmeno di dover dimostrare nulla dato che basta prendere qualunque mio post in merito per vedere esattamente quanto non ci sia minimamente deviazione o parzialit? in essi.
        Ci sono diverse differenze in termini di comportamento dinamico e per quanto io possa cercare di essere chiaro molte non riuscirei cmq a trasmetterle cos? come non lo possono fare le persone che hanno fatto la prova inversa.
        Per entrare nel merito di ogni sensazione ricevuta e tipologi? di comportamento non basterebbero pagine di forum, e non credo sia nemmeno utile dato che a distanza di anni mi devo ancora vedere additato di parzialit?.
        Basta mi sono ampiamente rotto i coglioni, adoro ogni sacrosanto motociclo ma non mi sono mai accontentato di esaltarmi su quello "che si dice" o sulle voci, amo capire ogni cosa che mi circonda ed analizzare accuratamente ogni singolo aspetto perch? ritengo che sia l'unico modo per crescere ed apprezzare.
        Posso risalire dieci volte su quel k5 e scoprire magari altri lati che ancora non ho potuto apprezzare o criticare, ma di certo non cambierebbero quelle gi? valutate.
        Tony che ha avuto 18 moto di cui le ultime 3 rsv un k3 ed il k5, e che di suo tende cmq ad esaltare il mezzo che usa, non ha detto nulla di diverso da quello che tu hai quotato come parziale e talebano...LUI che ora parla solo suzuki e k5 ma che per fortuna ha comunque una la capacit? di saper parlare da uomo e non da ragazzino.
        E non ? possibile che ogni cristo di volta si cerchi di dire qualcosa di sensato e costruttivo si debba rileggere di cose che nulla hanno a che vedere con il discorso.
        Parlo di sensazioni ben precise e leggo di moto pi? forte di tutte, parlo di differenze di erogazione e ce quello che dice "se vabb? allora mo vanno uguali", parlo di ciclistica e leggo di luoghi comuni e da gente che non sa nemmeno cosa significhi ciclistica oltre al termine generale.
        E che cz..o ma che devo fare un ogni volta dei poemi, ho detto che A MIO PARERE (che perdonami Giovanni ma reputo molto pi? attendibile del tuo) il comportamento dinamico dell'RSV, dovuto a molti fattori della ciclistica, risulta ancora superiore alle moto fino ad ora provate, e con questo non intendo che l'rsv sia un moto migliore ma che PERSONALMENTE ritengo decisamente pi? bella da guidare ed efficace, in particolar modo su strada dove l'asfalto non perfetto richiede un diverso lavoro (non solo delle sospensioni.[/QUOTE

Le RSV SONO "moto eccezionali", il mio parere non muterebbe se avessi un'altra moto,quello che speravo di leggere nella tua recensione
        era qualcosa di meno banale e manicheo di
        "Sono gli stessi padroni a scendere dalla mia ed a dire: "porca *****...ora capisco perch? esaltano tanto la ciclistica...la mia ? rotta in confronto!"
        Questa ? la prima discussione alla quale prendo parte,nel mio immaginario il forum dovrebbe essere un luogo di comunione tra appassionati di moto che non si ergano a depositari dello scibile motociclistico("Parlo di sensazioni ben precise e leggo di moto pi? forte di tutte, parlo di differenze di erogazione e ce quello che dice "se vabb? allora mo vanno uguali", parlo di ciclistica e leggo di luoghi comuni e da gente che non sa nemmeno cosa significhi ciclistica oltre al termine generale.") l'un verso l'altro opposti(K5 contro RSV,R1 contro ZX-10R,ecc...),ma che abbiano piacere a scambiare opinioni senza alcuna acredine per l'interlocutore!

E' arduo valutare l'attendibilit? di un parere,ancor meno l'autorevolezza,non entro nel merito..
        Quello che sicuramente risulta ben espresso ?:
        " il comportamento dinamico dell'RSV, dovuto a molti fattori della ciclistica, risulta ancora superiore alle moto fino ad ora provate, e con questo non intendo che l'rsv sia un moto migliore ma che PERSONALMENTE ritengo decisamente pi? bella da guidare ed efficace, in particolar modo su strada dove l'asfalto non perfetto richiede un diverso lavoro (non solo delle sospensioni)."
        Ciao

Comment

• Font Size
          Giovanni il banale o manicheo non solo è stato espresso da una persona che non ha l'aprilia ma il k5, che di certo non è un pilota ma guida decentemente, che è giovane ma piuttosto maturo e non suscettibile ai giudizi di chi gli parla.
          Ma è anche simile al giudizio di tuoi amici che si erano scambiati la moto con te, e non meno distante dai tuoi pareri espressi sulla tua ex moto (riguardo la guida non parlo dei tuoi entusiasmi da 300kmh).
          Sono certo che non muteresti il parere che hai espresso per tanto tempo, ma ho potuto appurare con quanta facilità i giudizi e le persone possano mutare al mutar del vento che tira intorno.
          Leggere determinate affermazioni non hanno fatto che alimentare la mia sorpresa in tal senso, ma d'altronde anche negli esseri umani esistono le tolleranze.
          Valutare l'attendibilità o l'autorevolezza di un parere è proporzionale alla valutazione stessa che ci si è potuti fare della persona in questione.
          Oramai è diverso tempo che scrivo qui e ritengo che in questo tempo i frequentatori abbiano avuto modo di farsi una loro idea in mio proposito, giusta o sbagliata che sia.
          Last edited by MacTwin; 08-01-06, 11:26.

Comment

• Font Size
            Mac abbozzala con questo atteggiamento del caspio del tipo "io so, io me ne intendo, voi avete il prosciutto sugli occhi, voi siete inficiati dalla passione, io sono realista, io ho la verit? assoluta..."

Io la RSV originale l'ho provata, era messa gi? anche maluccio di settaggi sospensioni ma grazie all'ottima ciclistica in generale il comportamento dinamico mi ? piaciuto...

... quello del mio attuale K5 discretamente a punto mi piace senz'altro di pi?, parere personale e per questo inconfutabile come dici tu, semmai non condivisibile...

Ma perle del tipo "le suzuki son fatte per andare a dritto, rimbalzano da ogni parte, senz'altro la rsv ? pi? efficace ecc ecc" non sono pareri personali sono STRONZATE.

Dunque goditi la tua RSV che col motore che ha sono sicuro che ? uno spasso da guidare e di certo non ferma come le colleghe, ma ricorda cosa hai dovuto fare per ottenere prestazioni paragonabili con l'ultima merdina giapponese amante dei rettilinei e rendigli giustizia *****...

... io nel frattempo sto donando una cura completa ohlins alla mia povera insulsa piccola in modo che sia lontanamente confrontabile col noto mostro sacro italiano inarrivabile tra curve e tornanti...

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF
              "le suzuki son fatte per andare a dritto, rimbalzano da ogni parte, senz'altro la rsv è più efficace ecc ecc" non sono pareri personali sono STRONZATE.
              non ho scritto esattamente questo ed ho anche attentamente quotato (non traviate il discorso), sul fatto che non ci sia una ottimale risposta da parte delle sospensioni non ho dubbi in proposito, ma vedo che si predilige attingere ai discorsi per trarne "STRONZATE" (cit.)

Riguardo all'atteggiamento da te osservato non so cosa dirti, io solitamente sono uso a parlare di cose che conosco, ed ogni volta vi è la possibilità confuto con dati concreti, di contro mi è parso di leggere solo contraddizioni senza argomentazioni in merito.
              E dato che, ritenendomi un essere razionale, non mi pare di aver mai affermato io sono più veloce di uno z10 o del suzu o cose similari, pur avendo storie di situazioni che si potrebbero usare per tale scopo, la cosa mi infastidisce un tantino.
              Sono certo che di cose più o meno vere sull'rsv se ne dicano tante negli altri forum, ma guarda caso non è mia abitudine andare a sbraitare inconcludentemente per recriminare a mie convinzioni; ma di certo non mi esimo dal rispondere a quanti invece di intervenire con dati o con un semplice "personalmente non sono d'accordo ma probabilmente dovrei capire meglio cosa intendi", vengono ad abbaiare senza una chiara conoscenza di persone ed argomenti.

Mi godo certamente la mia moto e ricordo perfettamente quanto ho dovuto fare per ottenere un mezzo come desideravo e non sono d'accordo sul fatto che la tua moto non possa avvicinarsi alle italiane su curve e tornanti, perché la moto da sola non va bisogna che qualcuno la porti.
              Avere migliori freni non significa per forza di cose staccare meglio.

Vedi c'è una sottile differenza tra il non trovarsi in accordo su un opinione ed offendere (perché sentirmi dire cazzaro o talebano personalmente la ritengo una grande offesa) senza oltretutto fare attenzione a quanto sia stato espresso.
              Last edited by MacTwin; 08-01-06, 11:56.

Comment

• Font Size
                Mac abbozzala con questo atteggiamento del caspio del tipo "io so, io me ne intendo, voi avete il prosciutto sugli occhi, voi siete inficiati dalla passione, io sono realista, io ho la verit? assoluta..."

Io la RSV originale l'ho provata, era messa gi? anche maluccio di settaggi sospensioni ma grazie all'ottima ciclistica in generale il comportamento dinamico mi ? piaciuto...

... quello del mio attuale K5 discretamente a punto mi piace senz'altro di pi?, parere personale e per questo inconfutabile come dici tu, semmai non condivisibile...

Ma perle del tipo "le suzuki son fatte per andare a dritto, rimbalzano da ogni parte, senz'altro la rsv ? pi? efficace ecc ecc" non sono pareri personali sono STRONZATE.

Dunque goditi la tua RSV che col motore che ha sono sicuro che ? uno spasso da guidare e di certo non ferma come le colleghe, ma ricorda cosa hai dovuto fare per ottenere prestazioni paragonabili con l'ultima merdina giapponese amante dei rettilinei e rendigli giustizia *****...

... io nel frattempo sto donando una cura completa ohlins alla mia povera insulsa piccola in modo che sia lontanamente confrontabile col noto mostro sacro italiano inarrivabile tra curve e tornanti...

Monti ohlins!!!..allora te rimbalza!!!

Credo che la tua interpretazione sia un po' forzata.
                Non credo si sia detto questo.
                Se forzassi anch'io beh dovrei dire cosa ho fatto in pista con il k5.
                Non lo scrivo per onesta' intellettuale..la moto non era mia..la moto non l'ho regolata..non ho certo cercato il limite...per onesta' quindi non scrivo cosa ? successo,posso pero' complimentarmi con chi gira forte con quelle moto,ho infati avuto la prova che il gas deve darglielo cmq.
                Pero' posso,in base ad una prova fatta in pista appunto, che ? una bella moto e che ? perfettibile in frenata e sospensioni, secondo i parametri che io ho.
                Inoltre riconosco la tua buona fede.....
                k5 scollinamento-r1-03 non ancora al traguardo e che la r1-03 si mangia come vuole una rsv.
                Quindi presumibilmente la rsv sarebbe al centro del rettilineo e tu allo scollinamento
                Credimi,che se queste fossero le differenze,cioe' almeno 3 secondi solo nel rettilineo del mugello..sarei autorizzato a sentirmi un pilota professionista..e cosi' non ?.

Comment

• Font Size
                  Nessuno avrebbe abbaiato ma solo disquisito se ci fosse stata la limpida volontà di evidenziare che il confronto motoristico era tra una rsv ampiamente (e devo dire, stupefacentemente) bombardata e k5 strettamente originale, confronto per'altro rinforzato dai soliti meravigliosi luoghi comuni sulla ciclistica jappa e dall'altrettanto meraviglioso atteggiamento di autoassunzione a depositario della verità assoluta contro l'esercito di dementi ignoranti filoasiatici...

... ah, la mia parte su mostri sacri e tornanti era ovviamente ironica...

... kmq posso giurare che su strada alla mia preferirei un bicilindrico con 150CV alla ruota e 12KGM di coppia, ma visto che non ho il cash per ottenerlo (e mantenerlo) e che 10 kili in più e 20 CV in meno in pista si sentono preferisco tenere il mio cesso a pedali...

Comment

• Font Size
                    mumble...mi sembra che qui si voglia per forza creare zizzania a questo punto....cesso a pedali??? dove?? quando??

che la ciclistica della RSV sia ottima è indubbio ...che il K5 nel suo insieme sia una moto ottima (per non parlare del motore) anche...ma non si può sparare a zero su chi poi, a livello personale e secondo le proprie esperienze e stile di guida, dichiara che si trova meglio su una rispetto all'altra....non mi sembra molto lineare....ne simpatico.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MacTwin
                      Giovanni il banale o manicheo non solo ? stato espresso da una persona che non ha l'aprilia ma il k5, che di certo non ? un pilota ma guida decentemente, che ? giovane ma piuttosto maturo e non suscettibile ai giudizi di chi gli parla.
                      Ma ? anche simile al giudizio di tuoi amici che si erano scambiati la moto con te, e non meno distante dai tuoi pareri espressi sulla tua ex moto (riguardo la guida non parlo dei tuoi entusiasmi da 300kmh).
                      Sono certo che non muteresti il parere che hai espresso per tanto tempo, ma ho potuto appurare con quanta facilit? i giudizi e le persone possano mutare al mutar del vento che tira intorno.
                      Leggere determinate affermazioni non hanno fatto che alimentare la mia sorpresa in tal senso, ma d'altronde anche negli esseri umani esistono le tolleranze.
                      Valutare l'attendibilit? o l'autorevolezza di un parere ? proporzionale alla valutazione stessa che ci si ? potuti fare della persona in questione.
                      Oramai ? diverso tempo che scrivo qui e ritengo che in questo tempo i frequentatori abbiano avuto modo di farsi una loro idea in mio proposito, giusta o sbagliata che sia.

..proprio perch? ti reputo autorevole mi aspetto da te di pi?!!
                      Ciao
                      giovanni

Comment

• Font Size
                        bentrovato cmq.......vedo che sei ancora tutto intero...ma sei espatriato?

Comment

• Font Size
                          Dai perkè dire ke i suzuki son fatti per andare a dritto è simpatico?

Il fatto è ke questo post era nato per uso interno e per autoglorificazione ma ha avuto troppa visibilità e pur di non contraddirsi la gente si è consolidata su posizioni partigiane ed i soliti luoghi comuni...

... poco male, la prossima volta andrà meglio.

Comment

• Font Size
                            Esagerato...

Kmq se ne provi una senza valvola ti sembrer? ancor meno rabbiosa perk? neppure nell'istante di apertura strappa...

... questo non vuol dire che non ti lasci dietro qualsiasi altra 2 ruote di serie...

Quasi quasi vado a staccare una candela, cos? il motore sar? irregolare e scontroso, cosa che alcuni reputano sinonimo di forza, e con circa gli stessi cavalli di una rsv, figataaaaaaa

eh gi?....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giokkk
                              ..proprio perchè ti reputo autorevole mi aspetto da te di più!!
                              Ciao
                              giovanni
                              anche io ma la realtà a volte delude.
                              ciao
                              Last edited by MacTwin; 08-01-06, 12:51.

Comment

• Font Size
                                Federico,ho dimenticato di aggiungere: .. sono in procinto di comprare un'altra moto e prima di prendere la quarta RSV volevo sapere come andavano le 1000 nipponiche,tutti i pareri sono bene accetti Blundik,Mikiff,Factory e chi pi? ne ha ne metta;ciao John,sono da poco tornato a Roma, ho lavorato come un negro per tutta Italia!

Gioovanni

Comment

X
                                Working...
                                X