La mia "nuova" Tuono....
Collapse
X
-
otta74 -
No, non ho ancora montato i tampax di Liquid.fly devo prima togliere le due dita di fango che ho sulle forche e sul forcellone (ma fa troppo freddo per lavare la moto).Originally posted by otta74allora, come v? con sti cornetti?
davanti non hai montato i tamponi forca?
Quelle che vedi ora dietro sono delle ruote per pattini che avevo montato qualche mese fa....
Per i cornetti quei 3 cavallini io li sento tutti....l'erogazione ? cambiata e sento la moto molto pi? pronta soprattutto quando tiri e metti una marcia dietro l'altra...non sento pi? che il motore perde giri, ma continua a spingere senza soluzione di continuit?...temo per? di averli montati male nella parte verso la sella, nel senso che l'erogazione ? troppo irregolare prima dei 4000 e credo mi tirino dentro aria alla base dove entrano nei c.f.
Stasera dar? una bella stretta con le chiavi adatte (mi son procurato le brugole a testa sferica)...
Comment
-
Originally posted by ERGALNo, non ho ancora montato i tampax di Liquid.fly devo prima togliere le due dita di fango che ho sulle forche e sul forcellone (ma fa troppo freddo per lavare la moto).
Quelle che vedi ora dietro sono delle ruote per pattini che avevo montato qualche mese fa...
ah ecco! stavo per aggredirti dopo aver visto le foto!!
mi sembravano un po diversi dai miei
Comment
-
E' un mese che voglio montarli...ma la moto ? veramente zozza !!!Originally posted by liquid.fly
ah ecco! stavo per aggredirti dopo aver visto le foto!!
mi sembravano un po diversi dai miei

Non posso sporcare quei candidi e bellissimi tamponi bianchi....e sino a che non si alza un po la temperatura, l'amministratore del mio palazzo non fa riaprire le bocchette dell'acqua all'esterno (gelano)....
Comment
-
I terminali della Telco sono in titanio omologati con db-killer estraibile (680 Euri), io viaggio senza e non sono particolarmente assordanti, hanno un bel rumore pieno (anche se penso sia dovuto al materiale fonoassorbente che ? nuovo di zecca, spero che quando si consumer? non siano da arresto).Originally posted by alebaldiBelli gli scarichi doppi della Telco. Che cornetti hai montato? I Favaretti alti?
I collettori invece sono della Euroracing e rendono bene ai medio-bassi.
I cornetti sono quelli lunghi (mod. unico per Tuono)...
Comment
-
hai la PC che spero sia stata messa a punto a dovere e non con mappe scaricate, perch? in quel caso necessiti di CO e comunque difficilmente la mappa risulterebbe perfetta.Originally posted by ERGALNo, non ho ancora montato i tampax di Liquid.fly devo prima togliere le due dita di fango che ho sulle forche e sul forcellone (ma fa troppo freddo per lavare la moto).
Quelle che vedi ora dietro sono delle ruote per pattini che avevo montato qualche mese fa....
Per i cornetti quei 3 cavallini io li sento tutti....l'erogazione ? cambiata e sento la moto molto pi? pronta soprattutto quando tiri e metti una marcia dietro l'altra...non sento pi? che il motore perde giri, ma continua a spingere senza soluzione di continuit?...temo per? di averli montati male nella parte verso la sella, nel senso che l'erogazione ? troppo irregolare prima dei 4000 e credo mi tirino dentro aria alla base dove entrano nei c.f.
Stasera dar? una bella stretta con le chiavi adatte (mi son procurato le brugole a testa sferica)...
E' cmq consigliabile eseguire un buon CO e poi intervenire con la mappa (per pulizia).
Il montaggio dovrebbe essere eseguito come avevo messo tempo fa su un post, facendo attenzione all'OR minuscolo che si trova tra CF e AB.
Bisogna controllare che gli or inseriti nei cornetti (dopo averli avvitati nell'AB) siano integri e ben puliti.
Comment
-
Mac, per il montaggio ho seguito alla lettera i tuoi consigli (avevo trovato anche un tuo post su "motocorse") e ti ringrazio, tutto ? stato molto semplice.Originally posted by MacTwinhai la PC che spero sia stata messa a punto a dovere e non con mappe scaricate, perch? in quel caso necessiti di CO e comunque difficilmente la mappa risulterebbe perfetta.
E' cmq consigliabile eseguire un buon CO e poi intervenire con la mappa (per pulizia).
Il montaggio dovrebbe essere eseguito come avevo messo tempo fa su un post, facendo attenzione all'OR minuscolo che si trova tra CF e AB.
Bisogna controllare che gli or inseriti nei cornetti (dopo averli avvitati nell'AB) siano integri e ben puliti.
Gli oring sui cornetti li ho puliti ed oliati con olio nuovo ed ho fatto ben attenzione a reinserirli.
L'unica cosa ? che non ho stretto bene le due viti nella parte bassa dell'AB perch? non ci arrivavo, ma stasera provvedo perch? mi son procurato le chiavi adatte.
Purtoppo viaggio con una mappa per la PC di quelle scaricate da sito dellla Dinojet e lo so che non ? l'ideale.
Prima di montare i cornetti per? la moto andava abbastanza bene, ? dopo averli montati che verso i 4500 giri "punta" un pochino e l'erogazione ? abbastanza sporca.
Sicuramente ho il CO da rifare ed il bilanciamento dei CF da controllare, la moto ? parecchio grassa e lo vedo quando sono al minimo per qualche secondo se sgaso mi butta fuori una puzza di benza terribile oltre ad un po di fumo da gas incombusti...
A breve dovr? fare il tagliando dei 22500 (li ho gi? superati) ed oltre al CO e tutto il resto e poi mi far? mappare la PC sul banco.
Comment
-
Grazie Black,Originally posted by TuonoBlackErgal complimenti!!!!! dove posso comprare quei collettori??
I collettori sono della Euroacing, dovrebbero venderli anche separatamente dai terminali ma non ne conosco il prezzo. http://www.euro-racing.it/
Io comprai tutto il completo usato a 500 Euri, poi ho dovuto cambiare i terminali perch? mi avevano tamponato ed ho scelto dei Telco perch? quelli diEuroracing mi facevano aspettare mesi....(pagati dall'assicurazione).
Comunque i collettori sono una copia esatta degli Shark (credo che sia la stessa ditta che li produce per entrambi)
Comment

Comment