Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R6 !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Cmq cartelle stampa a parte, una moto stradale che raggiunge la soglia dei 18.000 è un miracolo della meccanica.

In questo i tecnici yamaha sono stati bravi.
    Che poi servano tutti quei giri è tutto un altro discorso.

Comment

• Font Size
      pare che siano stati molto più bravi a taroccare il contagiri (marketing), da quanto ho sentito non super i 16k reali che in pratica sono 1000 più di un suz.
      Comunque risultati da applauso anche se sarebbe bello vedere 150-160kg veri piuttosto che palate di soldi investiti per prendere 3-4cv.
      Difficile dato che le differenze tra un 600 ed un mille sono veramente esigue in termini di componenti.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MacTwin
        pare che siano stati molto pi? bravi a taroccare il contagiri (marketing), da quanto ho sentito non super i 16k reali che in pratica sono 1000 pi? di un suz.
        A te le moto Jap stanno proprio l?, non manca occasione che non tiri una frecciatina.

Comment

• Font Size
          no maurolic se potessi me ne comprerei a pacchi anche di quelle, è che da quanto ho potuto vedere pare che il motore si fermi parecchio prima di quanto dichiarano.
          Il fatto che mentano spudoratamente per questioni di marketing non lo ritengo un difetto delle aziende, ma degli acquirenti che basano si basano troppo su quello che leggono e spesso anche sapendo fanno finta di nulla.
          Chi deve vendere fa il suo lavoro e sa che se dicessero le cose come stanno pur avendo dei prodotti spettacolari venderebbero meno.
          In ogni caso le frecciatine mi pare che le tiro ovunque, sarà un mio vizio ...se vedo un bersaglio cerco di colpirlo .

Comment

• Font Size
            mi dispiace contraddirti mac, ma la nuova r6 ha il limitatore a circa 17.500 giri...

comunque per me la r6 è decisamente estrema e secondo me avrà una clientela molto poco omogenea: o la compra il fighetto da bar per sentirsi valentino rossi o la compra il pistaiolo per godersela.

dubito fortemente che ne vedremo molte in giro per i passi di montagna impegnate in gite da 300-400km.

sarà più facile vederle a monza o lungo la strada per il mare....

concludo dicendo che la meccanica non è un' opinione: se ha 120 cv a 16500 giri vuol dire che la coppi è di circa 55 Nm. vuol dire che la massima sarà di circa 60-63 Nm, cioè circa il 40% in meno di un' Aprilia... ed io credo che conti di più la coppia che la potenza...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Maurolic
              Cmq cartelle stampa a parte, una moto stradale che raggiunge la soglia dei 18.000 ? un miracolo della meccanica.

In questo i tecnici yamaha sono stati bravi.
              Che poi servano tutti quei giri ? tutto un altro discorso.

Non f? una piega.
              La moto vista da vicino ? semplicemente fantastica!!!!
              Rimane da vedere in strada quanto sia fruibile.
              Per me va comprata e usata solo in pista.
              Secondo me bastona di brutto.

Comment

• Font Size
                pare che siano stati molto più bravi a taroccare il contagiri (marketing), da quanto ho sentito non super i 16k reali che in pratica sono 1000 più di un suz.
                Comunque risultati da applauso anche se sarebbe bello vedere 150-160kg veri piuttosto che palate di soldi investiti per prendere 3-4cv.
                Difficile dato che le differenze tra un 600 ed un mille sono veramente esigue in termini di componenti.

lo faccio solo per te MacTwiNNONA mia, perché ti voglio benebene
                smaaaaaaaaccccckkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

p.s. il limitatore della nuova R6 2006 è a circa 15.400 effettivi (con contagiri "effettivamente" ad oltre 17.000 )
                quindi circa 500 giri sopra la vecchia e con un paio di cv in più...
                ... il grafico è tutto dire ...
                Last edited by elio; 02-02-06, 07:40.

Comment

• Font Size
                  eliuzzo ho una notizia tremenda da darti....la tua 25 non è vero che stacca a 15.000.....QUELLO E' L'ODOMETRO 'MBECILLE !!

Ho pronta una boccia di vino da accompagnare alle pietanze che mi dovrai offrire (manchi sempre di un sigaro..).

Comment

• Font Size
                    eliuzzo ho una notizia tremenda da darti....la tua 25 non è vero che stacca a 15.000.....QUELLO E' L'ODOROMETRO 'MBECILLE !!

Ho pronta una boccia di vino da accompagnare alle pietanze che mi dovrai offrire (manchi sempre di un sigaro..).

che è l'odorometro... un misuratore di scurreggie?

comunque lascia perdere la mia piccolina che stacca le recchie alla tua torella, bello!
                    Last edited by elio; 02-02-06, 08:22.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by elio
                      che ? l'odorometro... un misuratore di scurreggie?

comunque lascia perdere la mia piccolina che stacca le recchie alla tua torella, bello!

Eccalal? ....hai montato i valvoloni da 40!

Comment

• Font Size

Eccalalà ....hai montato i valvoloni da 40!
                        solo 40?
                        sei restato proprio indietro: le ho da 45mm., spingendo un poco ci vanno!

Last edited by elio; 02-02-06, 08:32.

Comment

• Font Size
                          confermo che il contagiri dell'eresei è decisamente ottimistico
                          a me risulta che il limitatore taglia in realtà a 16.500 giri reali

sono d'accordo con chi dice che l'eresei sarà acquistata da una clientela assolutamente disomogenea: o il fighetto o chi come me se la usa solo in pista senza neanche immatricolarla

a mio avviso è un gioiellino della tecnica, che andrebbe usato solo in circuito. per come è fatta e come va credo proprio che per strada sia sprecata all'ennesima potenza, molto più di tutte le altre jap

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Rombo di tuorlo
                            confermo che il contagiri dell'eresei ? decisamente ottimistico
                            a me risulta che il limitatore taglia in realt? a 16.500 giri reali

sono d'accordo con chi dice che l'eresei sar? acquistata da una clientela assolutamente disomogenea: o il fighetto o chi come me se la usa solo in pista senza neanche immatricolarla

a mio avviso ? un gioiellino della tecnica, che andrebbe usato solo in circuito. per come ? fatta e come va credo proprio che per strada sia sprecata all'ennesima potenza, molto pi? di tutte le altre jap

quoto...e siccome sar? sprecata anche con te....REGALAMELA!!

Comment

• Font Size
                              vista la prova al banco dal mio meccanico preparatore, ne ha una sua gi? carenata in vtr, stacca a 16.000 tondi tondi.

Comment

• Font Size
                                scusate, io l' unico dato certo che ho sulla r6 lo ricavo dal giornale superbike, visto che non ho avuto occasione di provarla... li dicono che il limitatore taglia a circa 17.500 giri INDICATI. se poi i jap hanno messo una strumentazione ottimistica io non so che dire...
                                certo che se è vero, barare così non è proprio una bella cosa...

Comment

X
                                Working...
                                X