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additivi antiattrito

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  • additivi antiattrito

    leggendo il forum del pompone mi ha incuriosito questa discussione sugli additivi antiattrito.
    Molti parlano bene dei prodotti SINTOFLON, che ne pensate?
    vi posto il link della discussione
    http://www.pompone.com/forum/forum/t...?TOPIC_ID=2099
    Last edited by Giangi; 21-02-06, 14:49.

  • #2
    che poi ti pattina la frizione ;D
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    Cippetto sei sempre nei miei pensieri...ora hai la migliore compagna possibile
    Daniele quello che hai dato rimarrà vivo per sempre.

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    • #3
      Qui fede ti smentisco, io ho fatto il trattamento con l'ET e poi col protector e di slittamenti alla frizione non ce n'è ombra, male non fà, bene non ti saprei dire con certezza!
      ...se avessi vissuto senza conoscerti, non ne sarebbe valsa la pena!
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      • #4
        io l ho messo sotto alla mia r1 e la frizione non slitta....ottimo prodotto direi!!

        Extraterrestre in missione segreta cerco un po di musica su questo pianeta...extraterrestre in missione speciale cerco un po di musica per poter viaggiare...

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        • #5
          ci sono stati diversi casi di slittamento...tra cui il mio.
          Probabilmente dipende (nel caso RSV) da quanto è nuova la frizione (la mia ha 10k km e non si può definire finita) e da quanti cv scarica.
          Le altre moto non saprei dato che dipende da che usano sui dischi guarniti e da come questi si comportano.
          Se la prova riesce male bisogna sostituire l'olio, il filtro e pulire moooolto bene i dischi....ne vale la pena?
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          • #6
            la mia ne ha 18000 di Km e il maiale che laveva prima non sò come la usasse, io la uso bene, ma slittamenti non ne ho avvertiti; confesso però, che aggiunto il protector ho percorso 60 Km cambiando marce senza tirare la frizione in modo che + prodotto possibile andasse a spasso per il motore e non tra i dischi frizione!
            ...se avessi vissuto senza conoscerti, non ne sarebbe valsa la pena!
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            • #7
              Da alcuni pareri sembra esserer stato provato sul nostro rotax con buoni risultati sul consumo olio.
              Per quanto riguarda la frizione in bagno d'olio non sembrano esserci stati mai problemi, anche se è consigliabile percorrere un po di km senza utilizzare la frizione.
              Ad esempio, in autostrada dopo il casello, inserire l'additivo nel serbatoio dell'olio partire e percorrere un po do stada senza frizione. Non so se alle case costruttrici di motori gioverebbe pubblicizzare certi prodotti per i propri motori, maggiore durata, meno rotture, meno ricambi venduti.

              Onestamente anch'io sono un po scettico, ma sembra che sempre più gente utilizzi questi prodotti con buoni risultati.

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              • #8
                Giangi il "non sembra" non mi pare un informazione corretta da dare dato che oltre alla mia sono stati riscontrati problemi su altre moto (tra l'altro un altra 04 di qua).
                Il fatto che vengano pubblicizzate determinate facolta di un antiattrito è forviante a mio avviso.
                Ad oggi gli olii comprendono diversi tipi di additivi proprio per garantire prestazioni, durata e protezione.
                Andare ad aumentare le capacità di lubrificazione di tali olii non è detto che possa portare ad un giovamento tale da prendere in considerazione l'applicazione, anche a causa dei rischi (piccoli dato che si tratterebbe di un lavaggio) che questo comprende.
                Meglio magari un buon olio cambiato più spesso parere personale, dato che non ho voglia di buttare altri litri di olio e perdere mezza giornata a pulire la frizione.
                In ogni caso sarà bene chiarire che non si tratta di pozioni magiche, ma di semplici additivi spesso già presenti negli olii (esempio C60 con fullerene).
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                • #9
                  Scusate, ma Aprilia stessa non sconsiglia l'utilizzo di simili addittivi?
                  Come si fà a sapere se sono compatibili con tutte le parti meccaniche, guarnizioni, frizione, ecc....?
                  Come si fà a quantificare i reali vantaggi a breve o lungo termine?
                  Non puoi vivere, se non hai imparato a morire!

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                  • #10
                    Io l'ho usato e mi ci son trovato bene senza nessun problema
                    C'è però da dire che la mia frizione è decisamente nuova, magari con frizioni + "sfruttate" è normale che causi lo slittamento come è capitato anche a Fede e Bull
                    Non saprei...io personalmente mi ci son trovato benone...con una ruota posteriore nettamente + scorrevole

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                    • #11
                      ho sentito parlare bene della sabbia, all'inizio da fastidio ma poi di atriti neache l'ombra. Si perde un po in compressione ma inavvertibile.
                      -Agostini Enhanced Engine
                      -Se sei incerto ........ frena pirla! potresti salvare qualcuno.
                      -Se guidi ubriaco ed hai la fortuna che nessuno ti fermi questo non vuol dire che tu non abbia bevuto.

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                      • #12
                        si ma poi con mezzo chilo di zucchero nel serbatoio ricopri per benino le rigature e tutto scorre meglio!
                        ...se avessi vissuto senza conoscerti, non ne sarebbe valsa la pena!
                        -------------------------------------------------------------------

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                        • #13
                          Originally posted by sincro
                          ....come è capitato anche a Fede e Bull
                          Non saprei...
                          Quelli che danno il gas si distinguono sempre...
                          HIC SUNT LEONES
                          "Resta nella mia scia e capirai il teorema!!"

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                          • #14
                            Originally posted by bulldog
                            Quelli che danno il gas si distinguono sempre...
                            che paraculo ecco perchè a te consuma poco....io continua a dargli benzina
                            Diventa Fotografo Sportivo Professionista

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                            • #15
                              io ho messo il protector rosso e ho sentito parecchi benefici.......motore molto fluido anche a freddo,la folle entra subito,cambio + morbido.
                              La frizione è ok!
                              -- Triumph Daytona 675 Triple tornado red --

                              www.2rpassion.forumfree.net

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