Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV1000R my 03 vs my 04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by markino#139
    il mio e' solo interesse nel sapere, per poter poi verificare la potenzialita' del pacchetto e capire tante cose a livello personale, non e' polemica, al Mugello c'e' chi girava forte con le CB!!! sono sicuro che in mano a chi sa (ho anche il riscontro di un grande amico che mi disse: la 04 al Mugello serve per levare 1 sec.) le nuove vadano D+ pero':
    il mio dubbio, perche' per adesso almeno in strada e poi provero' la tuono in pista, sta nel pacchetto tecnico della Factory che ti permette di superare dei limiti che in configurazione standard a parita' di manico non puoi. Quindi una moto meno evoluta pero' + tecnica anche per chi e' amatore lo puo' far andare meglio, non ai limiti delle moto che pochi possono verificare.
    cioe' un 2.20 al Mugello e viaggiare bene per i passi non e' + facile farli con la Factory che con la normale??? stesso pilota, gomme etc etc

Markino ti ripeto se due moto sono uguali,quindi la tua e una tuono normale chiaramente se hai una ciclista migliore non puoi trovarti peggio..............

La tuono 06 ha un avantreno con pinze radiali......e anche se ? non ? ohlins non ? che ti faccia perdere secondi specialmente se non sfrutti o sfrutti poco la ciclistica in base ai tuoi tempi mettiamo 2.20.........

Quindi il mono originale della tuono 06 sicuramente sar? inferire alla tua, per? il vantaggio della ciclistaica e del motore e calcolando che su 2.20 sicuramente non mi mandi in crisi il mono originale alla fine Tu se giri con la Tua o con una truono 06 con quast'ultima non puoi andare peggio........se dopo sei uno smanettone della ******* o vuoi fare solo pista, ti cambi il mono, ed hai una moto al Top.......

Non comprendo perch? la Tuono nuova deve andar peggio............ anche le forke di serie vai tranquillo che sono ok fino a certi livelli............... e secondo me l'aprilia ha cercato di risparmiare sul mono per contenere il prezzo,dopo se ci sono esigenze particolari basta cambiare il mono........guarda su quante altre moto sportive bisogna cambaire il mono per esigenze particolari..........per? questo non pregiudica la bont? dell'insieme della ciclistica di tutte queste moto.

Vi inpuntate su un mono, e non vedete il motore e la ciclistica e le forke di quanto sono migliorate , cio? tutto l'assieme della moto se invece questa moto Tuono 06 fosse venduto come moto solo pista allora potrei capire ................per? ? strano che si critica tanto e non vi venga il dubbio di provare quella nuova senza contare che con il mono originale i smanettoni penso che scendano tranquillamente sotto il 2.08/2.10 chiaramente con marmitta e rapporto giusto senza mettere in crisi nulla......

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
      wow che forum....

Comment

• Font Size
        fiore stai calmino che ti vedo sull'agitatello.. sherzo ..comunque ti quoto in pieno .......ma poi se l' aprilia si butta sul 4cil he.. he.. tu seguace del twin fino alla morte che c**** fai ? salutone elia

Comment

• Font Size
          Originally posted by eliosdreem
          fiore stai calmino che ti vedo sull'agitatello.. sherzo ..comunque ti quoto in pieno .......ma poi se l' aprilia si butta sul 4cil he.. he.. tu seguace del twin fino alla morte che c**** fai ? salutone elia

Ciao Elia................come confermato anche di recente da Mercanti il V60 rimane in produzione(per fortuna non sono stato smentito )............anche perch? attualmente ci sono gi? molte moto 4 cilindri e una parte di clientela preferisce l'erogazione del bicilndrico con tutti i vantaggi e svantaggi.................. chiaro che per essere al Top sia in Sbk o livelli inferiori di competizione ci vuole una moto adeguata che presto spero affiancher? RSV

Quindi dopo ognuno sceglier? la motorizzazione secondo le sue esigenze

Ciao Fiore
          PS: Se fosse pi? di due cilindri ,ne faccio due al giorno un giorno due a dx e un giorno due a sx cos? faccio finta che sia bicilindrica!!!!!!!

Comment

• Font Size
            OK capito, grazie fiore

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fiore
              PS: Se fosse pi? di due cilindri ,ne faccio due al giorno un giorno due a dx e un giorno due a sx cos? faccio finta che sia bicilindrica!!!!!!!
              Sei Mitticco

Comment

• Font Size
                Pensavate di averla finita qua, vero??? E invece no!
                Torno a bomba su una osservazione che non centra nulla ma si pu? inserire nella discussione del confronto tra una RSV?03 e una nuova ?04?
                Mi ? venuta in mente mentre leggevo le dichiarazioni di Brivio relative alla prossima stagione ?06. Davide era confortato perch? finalmente potevano lavorare di fino su un modello, la M1, non totalmente nuovo e quindi con incognite e lavoro di sgrossatura minore. Cosa centra, direte voi. Apparentemente nulla, per? raffrontiamo la cosa sulla produzione di serie e prendiamo ad esempio l?evoluzione della RSV. La moto presentata nel ?01 era potenzialmente migliore della precedente, ma con alcuni lati migliorabili. Nel ?03 hanno corretto il tiro migliorando la rapportatura del cambio e montando forcelle Ohlins ad attacco radiale(per molti non rappresenta un vero passa avanti ma per certi versi lo possiamo considerare tale). Quindi nel ?03 ci troviamo di fronte a una moto ?datata? ma matura. Al limite della sua evoluzione, ma con un ottimo equilibrio globale.
                Poi arriva la ?04, ancora potenzialmente migliore, ma a quanto pare perfettibile sotto alcuni punti di vista. Nel ?05 le modifiche sono limitatissime ma nel ?06 arriva la versione modificata. Non stravolta ma modificata. E quindi ancora un modello con le potenzialit? del vecchio ma pi? maturo e equilibrato globalmente. Come nelle corse, quando arriva una moto concettualmente nuova, risulta potenzialmente migliore della precedente(di solito) ma necessita di un po? di rodaggio prima di ?equilibrarsi?, anche nell?evoluzione della RSV sembra essere cos?. Per questo potr? capitare che un utente preferisca una ?03 a una ?04 ma difficilmente una ?01 a una ?03. Quindi se il ragionamento fila e i collaudatori hanno continuato a fare il loro mestiere con la medesima professionalit?(conoscendone alcuni non posso dubitarne), si pu? immaginare che la RSV?06 avr? il potenziale della ?04 affinato e ?equilibrato? da nuove quote ciclistiche che ne aumentano la stabilit?, oltre a una forcella Ohlins con pinze ad attacco radiale che sicuramente migliorano il funzionamento delle vecchie Showa per la R.
                Portate pazienza, ma dopo 12 pagine di post, una cazzata la potevo scrivere pure io, no??

Comment

• Font Size
                  beh dai hai scritto bene ca@@ata per ca@@ata è come paragonare l'evoluzione ed il cambio radicale di un modello con un cambio marcia (salendo di marcia), all'inizio i giri calanoleggermente ma poi la marcia viene distesa e velocità e giri tornano a salire la 03 è una 3a a pieni giri, la 04 è una quarta appena inserita...... la 06 è una 4a tirata.....

dopo questa mi richiudo nel mio buco siamo ragaaaaazzi

Comment

X
                  Working...
                  X