Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

C'? qualcuno tra di voi che ha mai fuso o sentito di aver fuso un V60?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    C'? qualcuno tra di voi che ha mai fuso o sentito di aver fuso un V60?

    Ho appena finito di leggere il forum su un R6 modello 2006 che a circa 90km sputacchiava olio con fumata bianca, e fra i commenti ho letto che addirittura un concessionario diceva di aver sentito anche altri sul medesimo problema na bella botta alle Jap, io ne ho una appena presa qualche mese R1 modello 2003 e sinceramente sin dall'inizio non mi ha datto poi tutta quella confidenza che aspettavo... poi il mese scorso si ? saputo tutto su RSV e sinceramente ho una gran voglia di cambiare a RSV Factory... Il mio punto di domanda quanti problemi si vengono a creare visto anche la piena garanzia dei quattro anni Aprilia???

  • Font Size
    #2
    dei problemi da te descritti in merito alle jap in 3 anni che posseggo un aprilia e conoscendo parecchi priliati,mai sentito una cosa del genere

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mai sentito di V60 fusi o simili.
      Cmq non ? che i jap siano inaffidabili una ogni tanto ci sta, anche se a onor del vero una sbiellatura ? piuttosto grave.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non s? cosa tu intenda per motore "fuso", per? per quanto riguarda il V60? non mi risulta che esistano problemi sintomatici, specie per motori non flussati. Ho sentito si casi in cui una valvola o un segmento creassero problemi, ma riguardavano solo motori preparati.
        bull

        Comment


        • Font Size
          #5
          non volevo dire che sia inaffidabile la yamaha, ma in quelle discussioni si metteva in evidenza come fosse importante (più o meno il rodaggio) ed inoltre come la nuova R6 girando fino a oltre 17000 giri potesse essere da sviluppare.. anche se parlavano di R1 sbiellate e non solo si mensionavano anche CBR ecc..

          Comment


          • Font Size
            #6
            nella descrizione del tipo si parlava di fumata bianca con olio che fuoriusciva dalla marmitta... diciamo che sono un novellino mi sto avvicinando oggi per le prime volte alla pista e dopo una Honda polevo provare a girare con R1 anche se sinceramente dopo solo due mesi mi ha deluso tanto.. ed oggi mi ritrovo con il dilemma se cambiarla e diventare prilione anch'io oppure apportare qualche piccola modifica...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Perfetto... sono felicissimo del successo Aprilia in questi ultimi dieci anni.. e sono veramente interessato a cambiare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MSIAMD
                nella descrizione del tipo si parlava di fumata bianca con olio che fuoriusciva dalla marmitta... diciamo che sono un novellino mi sto avvicinando oggi per le prime volte alla pista e dopo una Honda polevo provare a girare con R1 anche se sinceramente dopo solo due mesi mi ha deluso tanto.. ed oggi mi ritrovo con il dilemma se cambiarla e diventare prilione anch'io oppure apportare qualche piccola modifica...
                Prima di cambiare la tua R1 con una RSV ti consiglio di provarla... sono moto molto diverse!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non ho sentito ancora nulla sul nuovo R6 (decisamente troppo presto), anche se trovo curioso che la tre diapason possa commettere errori, soprattutto del tipo descritto.
                  Per conoscere le possibili problematiche di un mezzo (e ne hanno tutti) bisogna avere prima una casistica su campione ampio, e possibilmente su un periodo temporale ampio.
                  La nuova R6 oltretutto non gira molto più forte di altri 600 (non ci arriva a 17k).
                  Sinceramente trovo l'RSV una moto mediamente molto affidabile, come più volte detto vicino alla media jap.
                  Il discorso dei 4anni mi ha fatto sorridere, come si può pensare che una casa dia tanta garanzia senza la sicurezza di una buona affidabilità? Sarebbero degli idioti.
                  Eppure le vetture jap dovrebbero aver dato un indicazione in tal senso.

                  PS
                  Provala l'RSV, credo che passando da un R1 '03 a quella ti troverai molto ma molto bene, non tanto per la stima che ho nella ciclistica aprilia, ma per la poca stima di quel tipo di r1 (giudizio personale, ma tra quella e la 04 passa un oceano).

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho provato la tuono con il test rider promosso da Aprilia.. siceramente nonostante fosse tutto rigorosamente di serie è impressionante l'equilibrio e la corposità con cui spinge... certo non ha assolutamente l'allungo di un quattro cilindri...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Basta leggere il forum Yamaha ha fatto una discussione di qualche pagina su temi più o meno futili.. rodagio - non rodagio... affidabilità... estreme prestazioni...

                      ...per quanto riguarda i giri vai su questo sito (http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...006_prova.html) e guarda il filmato più prova di questa..????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MSIAMD
                        Basta leggere il forum Yamaha ha fatto una discussione di qualche pagina su temi pi? o meno futili.. rodagio - non rodagio... affidabilit?... estreme prestazioni...

                        ...per quanto riguarda i giri vai su questo sito (http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...006_prova.html) e guarda il filmato pi? prova di questa..????

                        il contagiri ? completamente sballato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          MSIAMAD la stessa yamaha ha mandato una circolare avvisando dell'errore del contagiri, se ne è parlato spesso.
                          Che il magnesium non abbia l'allungo di un 4c. mi pare ovvio, è un 2, in ogni caso dipende da quale metti in paragone.
                          L'r1 '03 ha una buona spinta ai medi ma non lo definirei un motorone, anzi.
                          Tra quello ed un RSV fortunata (non porto la mia a paragone perchè avrebbe poco senso) non avrei dubbi su quale scegliere.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Con la mia RSV del 2000 ci ho fatto quasi 30000km senza aver mai avuto un problema:-)))
                            L'unica volta che ho visto un V60 morire ? stato a Rijeka 3 anni fa, sul rettilineo principale un mio amico ha piantato le valvole sul pistone e il motore si ? ammutolito di colpo, bisogna tenere conto che la moto era una dimostrativa dell'Aprilia che alle spalle aveva decine di prove di testate motociclistiche aveva 3000 km.

                            Beppe

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io con il mio prilione non ho fatto tanti km. solo 14.000, ma ti posso assicurare la piena affidabilità del motore dato che per uno sbaglio del mio meccanico ho fatto circa 2.000 km con 200 gr. di olio e il motore non ha fatto una grinza!! grande bombardone!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X