Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info varie su tuono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info varie su tuono

gente passato questo periodo di poca tranquillit?,
    io gi? quest'anno dovrei riuscire a portare la mia tuono 04 in pista...
    non vedo l'ora..

ho solo dei dubbi tipo:

le gomme.... che gomme?? o meglio che misura al posteriore?

ora ho un 180 perch? lo avevo a casa, e non mi trovo male...
    voi cosa montate per la pista?

poi le carene: dove prenderle? fin'ora i migliori che ho sentito sembrano essere fibermed carene..

altri consigli particolari?

grazie ancora..

• Font Size
    Per le gomme non so , credo sia soggettivo , io mi trovo bene con il 190 , altri con il 180 . Le carene le ho appena ordinate da fibermed , perchè già sono stato fortunato una volta a non rovinare codone e cupolino ( bhè il cupolino l'ho fatto secco in un frontale ) , però non sono necessarie.
    L'unico consiglio è quello di mettere i parafocercellone e forcelle , e se non l'hai il pignone con 1 dente in meno.

ciao

Comment

• Font Size
      per para forcellone e para forcelle intendi i tamponi?

Comment

• Font Size
        c'? nessun'altro che ha qualche esperienza da portare sulle gomme usate in pista per la tuono?

Comment

• Font Size
          Direi un bel paio di Pirelli Sc Pro,mescola o davanti e mescola 1 dietro.Andrebbero bene anche le metzler ma sempre con mescole morbide.

Ciao Matteo

Comment

• Font Size
            Originally posted by grigo
            c'? nessun'altro che ha qualche esperienza da portare sulle gomme usate in pista per la tuono?

Io sono entrato a Monza con i Diablo Corsa 190 posteriore gonfiato a 1.9.
            Non ci sono grandi differenza (IMHO) fra 180 e 190 in effetti.
            Tutte le gomme sportive di oggi ti consentono di divertirti in pista con sicurezza, non farti troppe menate e dagli gas.
            Poi se se un pilotino che devi limare il decimo ? un altro paio di maniche.

Comment

• Font Size
              Originally posted by albtuono
              Io sono entrato a Monza con i Diablo Corsa 190 posteriore gonfiato a 1.9.
              Non ci sono grandi differenza (IMHO) fra 180 e 190 in effetti.
              Tutte le gomme sportive di oggi ti consentono di divertirti in pista con sicurezza, non farti troppe menate e dagli gas.
              Poi se se un pilotino che devi limare il decimo ? un altro paio di maniche.

no, non sono un pilotino anzi...
              chiedevo solo perch? avevo sentito pareri diversi a seconda del canale del cerchio montato.... tutto qui, quindi chiedevo, ma forse sono solo leggende :-)

Comment

• Font Size
                no, non sono un pilotino anzi...
                chiedevo solo perch? avevo sentito pareri diversi a seconda del canale del cerchio montato.... tutto qui, quindi chiedevo, ma forse sono solo leggende :-)

Tuono monta al posteriore un canale da 6", quindi anche con il 190 sfrutti bene tutta la gomma, avendo molta superfice di contatto.
                Con il 180 avrai una moto pi? maneggevole in inserimento, ma alla prima volta in pista avrai talmente tante cose da notare........

Se vai sui Diablo corsa ? una garanzia.

Comment

• Font Size
                  Ciao, guarda io ormai uso la mia tuonina in pista da 2 anni, ho provato un po' di piste, monza, adria, varano etc con il 190 mi sono sempre trovato benissimo, gomme sempre pirelli sc2 ant e post, pressione 1.9 post e 2.0 ant e vedrai che sei a posto e ti diverti

ciao

Comment

• Font Size
                    In pista eviterei il Diablo corsa, non perchè non vada bene anzi, ottimo pneumatico ma non specifico.
                    Gli stradali sportivi attuali sono cmq buonissimi e si fa di tutto, ma ci sono gomme oramai eccellenti anche in mescola, talmente stabili e di qualità da rendere perfettamente anche in uso stradale.
                    Personalmente il 190 lo trovo utile in caso di motore spinto dove si incomincia a faticare un pò in apertura.
                    Sempre gestibile, ma si sente necessità (io l'ho percepita solo dopo la preparazione).
                    Utilizzare un 190/55 ti da pochissimi svantaggi in termini di manegevolezza, che rimane simile al 180, ma con un margine in più in fase di apertura.
                    Attualmente trovo la racetech una delle migliori scelte.
                    Ricordarsi cmq che un buon settaggio della ciclistica è qualcosa da non sottovalutare.
                    Last edited by MacTwin; 27-03-06, 09:30.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MacTwin
                      In pista eviterei il Diablo corsa, non perch? non vada bene anzi, ottimo pneumatico ma non specifico.
                      Gli stradali sportivi attuali sono cmq buonissimi e si fa di tutto, ma ci sono gomme oramai eccellenti anche in mescola, talmente stabili e di qualit? da rendere perfettamente anche in uso stradale.
                      Personalmente il 190 lo trovo utile in caso di motore spinto dove si incomincia a faticare un p? in apertura.
                      Sempre gestibile, ma si sente necessit? (io l'ho percepita solo dopo la preparazione).
                      Utilizzare un 190/55 ti da pochissimi svantaggi in termini di manegevolezza, che rimane simile al 180, ma con un margine in pi? in fase di apertura.
                      Attualmente trovo la racetech una delle migliori scelte.
                      Ricordarsi cmq che un buon settaggio della ciclistica ? qualcosa da non sottovalutare.

si pi? o meno facevo il tuo ragionamento. pensavo anche io di provare il 190/55 e pensavo di prendere qualcosa in mescola.
                      per la parte ciclistica, entro e piano piano provo a vedere le risposte mie e della moto e poi si prova!

grazie!

Comment

• Font Size
                        io uso le racetech k1 anteriore e k2 post 180/55...sono bellissime gomme come del resto le cs pro

Comment

• Font Size
                          Metti le tarature standard da pista, vanno più che bene.
                          Eventualmente correggi partendo da li senza stravolgere.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MacTwin
                            Metti le tarature standard da pista, vanno pi? che bene.
                            Eventualmente correggi partendo da li senza stravolgere.
                            scusa l'ignoranza: che intendi per tarature standard da pista?

Comment

• Font Size
                              scusa l'ignoranza: che intendi per tarature standard da pista?
                              Credo intenda la taratura indicata da libretto, che ? un'ottima base di partenza per chi vuole trastullarsi con la regolazione di fino delle sospensioni...

Comment

X
                              Working...
                              X