Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grasso Selenia Tutela Zeta 2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Grasso Selenia Tutela Zeta 2

    Su qualche forum ho trovato che si trovano MOLTO bene con questo grasso.

    Tralasciando i commenti "meglio bardahal motul did etc..." come mi converrebbe usare ipoteticamente questo grasso?

    Fino ad ora ho usato solamnte spray e mi son rotto di imbrattare con lo spary che gocciola quando ne metti un po' di pi?..

    Pro e Contro da chi lo usa...TNX!

  • Font Size
    #2
    io uso spesso il grasso solido e mi ci trovo bene ma non ? un selenia, che io sappia comunque sono tra i migliori.

    Comment


    • Font Size
      #3
      come applicazione come fai?

      Prima pulizia catena con petrolio lampante + applicazione grasso con pennello a catena calda?

      Comment


      • Font Size
        #4
        lavo la catena ... poi io applico a mano .. tolgo l'eccesso con la carta ed ? uno spettacolo.
        a caldo di ritorno dai giri in condizioni gravose metto lo spray ma poi il sabato dopo lavo e metto il grasso a freddo... dipende dalle volte.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by reka
          lavo la catena ... poi io applico a mano .. tolgo l'eccesso con la carta ed ? uno spettacolo.
          a caldo di ritorno dai giri in condizioni gravose metto lo spray ma poi il sabato dopo lavo e metto il grasso a freddo... dipende dalle volte.

          Ma io sapevo che usare il grasso "solido" ? sconveniente perch? trattiene a se le parti di metallo che si usurano dalla scorrimento catena-pignone-corona e tutto lo sporco.
          Formando un agglomerato molto abrasivo, che consuma tutta la trasmissione.
          Questo ? quello che ho sempre sentito, non dico che sia il vangelo, ma mi pare crecibile.
          Perci? utilizzo uno spray specifico per catene con o-ring (nella fattispecie mi trovo bene con Castrol).
          Avendo cura di pulire il tutto, saltuariamente con gasolio (anche se andrebbe usato petrolio) e rilubrificando accuratamente dall'interno il tutto.
          Lo spay ha sicuramente una durata inferiore al grasso, per cui bisogna dare una spruzzata almento ogni 800/1000 km.
          Di questo argomento il buon Bull ha messo un approfondito modus operandi sulla sezione tecnica.

          Comment


          • Font Size
            #6
            aspetto una bella risposta

            Comment


            • Font Size
              #7
              La catena di trasmissione finale si dovrebbe pulire con olio anche esausto (il potere lubrificante viene perso, ma non il detergente) e lubrificata ancora con olio per evitare al massimo il trattenimento dello sporco sugli anelli di tenuta nel caso di catene con O-ring.
              Evitare al massimo i prodotti detergenti non lubrificanti.
              Con catene senza O-ring si puo` usare praticamente tutto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cia HSG! Ora io volevo sapere la differenza fra uno spray (che dopo 600 km è bello inzozzato e sembra uno smeriglio...) e un grasso sulla nostra catena

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mediamente il grasso dovrebbe essere evitato per via dell'impasto abrasivo che si verrebbe a creare con i detriti, gli Spry adesivi sono leggermente meglio soprattutto perche` le quantita` di prodotto utilizzate sono inferiori e comunque suffucienti alla lubrificazione.
                  Quindi direi spry piuttosto del grasso, ma decisamente meglio l'olio e pulizia/lubrificazione il piu` spesso possibile, anche dopo ogni uscita domenicale.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io uso olio per cambio 80/90w. Lo applico sulla catena con pennello, poi giro la ruota a mano sul cavalletto e lascio stare fino a quando devo riprendere la moto.
                    Poi prima di prendere la moto ci passo un panno su tutta la catena per asciugare un po l'olio in eccesso, e poi parto.
                    Tutta la sporcizia che l'olio a catturato viene poi espulsa strada facendo, si imbrattando leggermente la gomma posteriore, ma alle prime pieghe sparisce tutto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      hsg fai conto che ocn il graso la pulirei tranquillamente ad ogni uscita seria..con lo spray non me lo permetto perchè ogni volta imbratto mezzo cerchione...son un imbranato lo so

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho provato a ingrassare la catena in ogni modo...ho usato l olio da cambio 80/90 ma schizza ovunque.... ho provato un grasso spray ma anche quello schizza ovunque rendendo praticamente inutile la pulizzia del forcellone e del codino della moto.stasera stessa ho provato dopo aver pulito accuratamente la catena a usare il castrol chain wax.a una prima occhiata non sembra male.ora devo farci un giro,se non schizza ? perfetto ma secondo voi ? importante pulire la catena prima di ogni ingrassaggio o va bene anche dare il grasso sopra e basta?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by cloud
                          io ho provato a ingrassare la catena in ogni modo...ho usato l olio da cambio 80/90 ma schizza ovunque.... ho provato un grasso spray ma anche quello schizza ovunque rendendo praticamente inutile la pulizzia del forcellone e del codino della moto.stasera stessa ho provato dopo aver pulito accuratamente la catena a usare il castrol chain wax.a una prima occhiata non sembra male.ora devo farci un giro,se non schizza ? perfetto ma secondo voi ? importante pulire la catena prima di ogni ingrassaggio o va bene anche dare il grasso sopra e basta?

                          Ma quando usi lo spray devi lasciarlo aderire, meglio se lo metti la sera prima.
                          E poi v? messo all'interno della catena non all'esterno.
                          Prova.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ragazzi
                            grasso spray afam, vedrete la differenza, sia su catena che sul cercho e parastrappi..fidatevi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              [QUOTE=HSG]La catena di trasmissione finale si dovrebbe pulire con olio anche esausto QUOTE] motul 5100 esausto và bene? così smetto di comprare petrolio bianco!!!!!
                              Last edited by gattobastardo; 06-04-06, 07:28.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X