Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi spiegate come, in coppia,...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mi spiegate come, in coppia,...

    ...sia possibile tenere gi? la belva????
    Io guido raramente con passeggiero.....di solito porto la mia zaicristinetta..che con la sua statura mini e il suo peso da 42/44 kg...manco la sento dietro.
    L'altro giorno ho portato un amico a fare un giro..lui sta attorno ai 75 kg...non ? grasso...normalissimo.
    Beh..una furia...si impennava ovunque fino alla 3a piena!!!

    ps: il mio amico ? sceso abbastanza pallido..poverino...lui ha una custom..non immaginava cosa si provasse sopra un'accrocco simile..

  • Font Size
    #2
    Buahahahahahaha m'immagino la fazza del tipo!!! ^__^ beh mia moglie adora sentire la ruota anteriore galleggiare e puntare in aria in uscita dalle curve!!!! per fortuna come la tua pesa solo 44Kg altrimenti chissà che cappottamenti!

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh il tuo amico ha fatto un'esperienza illuminante!! speriamo si ravveda...

      Comment


      • Font Size
        #4
        desmo con un corretto settaggio del mono riduci parecchio l'inconveniente, ma scordati di poter sfruttare la seconda senza patemi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io peso 100kg... non ho bisogno di zavorrine per fare quelle cose...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Scorsa estate io (85kg) e mio amico (90kg) (tutti i pesi a secco... ) dietro...

            ..il falchetto si alzava di cattiveria anche in 3°...

            da solo di seconda si alza ma solo sui dossi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ShoR

              da solo di seconda si alza ma solo sui dossi
              la mia tuonaccia ( leggermente preparata ) si capotta sui dossi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma io ho un falchetto che è un pelo meno potente e più caricata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Prima considerazione: ma perch? volete tenere gi? la ruota anteriore??
                  Seconda considerazione: la mia moto ha qualcosa che non v?
                  Tralasciando la prima marcia, passo direttamente a consderare la seconda. In accelerazione con zavorra caricata(non s? il peso ma credo oltre i 50kg...) e seconda marcia, per alzare la moto devo darle un aiuto. O tirare con le braccia o pelare un p? la frizione, altrimenti l'anteriore pela l'asfalto ma non punta al cielo... In terza marcia invece mi devo impegnare proprio per tirarla su, e considerate che monto pignone da 15 con corona originale(si vabb?, ho il 190/55 ma a sentire voi dovrebbe alzarsi cmq).
                  Non s?, mi sembra strana sta cosa...
                  bull

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bulldog
                    Prima considerazione: ma perch? volete tenere gi? la ruota anteriore??
                    Seconda considerazione: la mia moto ha qualcosa che non v?
                    Tralasciando la prima marcia, passo direttamente a consderare la seconda. In accelerazione con zavorra caricata(non s? il peso ma credo oltre i 50kg...) e seconda marcia, per alzare la moto devo darle un aiuto. O tirare con le braccia o pelare un p? la frizione, altrimenti l'anteriore pela l'asfalto ma non punta al cielo... In terza marcia invece mi devo impegnare proprio per tirarla su, e considerate che monto pignone da 15 con corona originale(si vabb?, ho il 190/55 ma a sentire voi dovrebbe alzarsi cmq).
                    Non s?, mi sembra strana sta cosa...
                    bull
                    Beh...con la mia zavorrina sono nelle tue stesse condizioni. In prima mi cappotto...in seconda la aiuto ad alzarsi..in terza non va su. Ma con il mio amico attornno ai 70 kg...sta sempre suuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      bull non hai nulla che non va.
                      Forse non ci si rende conto di quanto fa un poco di interasse sul mono, o la regolazione delle sosp.
                      Mediamente le apriliozze vengono consegnate molto sedute (ma tanto), non saprei dirti se per mancata cura di chi consegna, se in fabbrica vengono messe così per comodità di imballaggio, o semplicemente preferiscono dare una moto che dia sensazioni di stabilità a discapito di un pò di maneggevolezza.
                      Non ne ho idea, ma in generale le trovo tutte accucciate, con un indubbia propensione alla penna, anche in seconda (se motore buono).
                      Basta un cenno sul mono per fargli passare tutte le velleità , mantenendo la moto molto alta dietro ti assicuro che anche la mia con il gommone e interasse su, non dava cenni in 3, certo in 2 la seconda è inutile ma è pur sempre un altro motore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Fra qualche tempo porrò un quesito che mi interessa per il leveraggio della sospensione posteriore...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MacTwin
                          bull non hai nulla che non va.
                          Oi ragazzi..ovviamente il mio post era ironico. a me va bene cos?..era solo per elogiare la cattiveria della Rsv

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            L'RSV non ha mai impennato...
                            Qualcuno mi spiega perchè con me le moto non impennano ?
                            Peso circa 90Kg e guido attaccato al serbatoio. Anche buttando tutto il gas in partenza nessuna moto con me ha mai alzato di un dito (figuriamoci impennare) l'anteriore.
                            Premetto che ho posseduto anche note impennatrici come il Monster 900 oppure il GSX-R750.
                            L'unica che un pochino si alzava era la Laverda 750 Formula del '99... me l'avevano data in prova.
                            In compenso se provo a dare tutta la manetta in partenza al semaforo o sfriziono in seconda lascio virgole nere sull'asflato... la mia ruota posteriore non è MAI in tenuta.... anche nelle uscite di curva non rabbiose (anteriore sempre gi&#249 con gomme come le Supercorsa il posteriore pare sul ghiaccio.

                            Consigli ?
                            Tarare diversamente le sospensioni ?
                            Contate che, per il momento, TUTTE le moto che ho provato hanno dato questo risultato.

                            P.s. Nemmeno con la passeggera !!!!! Sempre e solo un sacco di perdite d'aderenza al posteriore ma nessuna impennata.
                            Last edited by Dueruote_; 10-04-06, 07:15.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dueruote_
                              L'RSV non ha mai impennato...
                              Qualcuno mi spiega perchè con me le moto non impennano ?
                              Peso circa 90Kg e guido attaccato al serbatoio. Anche buttando tutto il gas in partenza nessuna moto con me ha mai alzato di un dito (figuriamoci impennare) l'anteriore.
                              Premetto che ho posseduto anche note impennatrici come il Monster 900 oppure il GSX-R750.
                              L'unica che un pochino si alzava era la Laverda 750 Formula del '99... me l'avevano data in prova.
                              In compenso se provo a dare tutta la manetta in partenza al semaforo o sfriziono in seconda lascio virgole nere sull'asflato... la mia ruota posteriore non è MAI in tenuta.... anche nelle uscite di curva non rabbiose (anteriore sempre gi&#249 con gomme come le Supercorsa il posteriore pare sul ghiaccio.

                              Consigli ?
                              Tarare diversamente le sospensioni ?
                              Contate che, per il momento, TUTTE le moto che ho provato hanno dato questo risultato.

                              P.s. Nemmeno con la passeggera !!!!! Sempre e solo un sacco di perdite d'aderenza al posteriore ma nessuna impennata.

                              Non è possibile!!!!!!!
                              Con la RSV e 90 kg se ti siedi in fondo alla sella, parti piano e apri tutto il gas dopo che hai lasciato la frizione a 5500 / 6000 sono sicuro che la ruota anteriore decolla.
                              Last edited by albtuono; 10-04-06, 19:59.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X