Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi spiegate come, in coppia,...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Molto, molto strano.... La RSV, specie la versione che hai tu, era considerata assieme alla R1 la moto con la maggiore tendenza ai monoruota e ti assicuro che in prima marcia, partendo con la manopola del gas full-open, ? IMPOSSIBILE che non si alzi violentemente.
    Piuttosto mi preoccupa il sentirti dire che la moto f? continuamente slittare la ruota posteriore... Immagino che tu faccia riferimento a una gomma in buone condizioni quindi non posso pensare ad altro che a una taratura delle sospensioni totalmente sfasata. Prova a verificare con quanto indicato da libretto e sopratutto, impara a non guidare incarognito sul serbatoio che non serve a nulla, anzi!
    bull

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by bulldog
      Molto, molto strano.... La RSV, specie la versione che hai tu, era considerata assieme alla R1 la moto con la maggiore tendenza ai monoruota e ti assicuro che in prima marcia, partendo con la manopola del gas full-open, ? IMPOSSIBILE che non si alzi violentemente.
      Piuttosto mi preoccupa il sentirti dire che la moto f? continuamente slittare la ruota posteriore... Immagino che tu faccia riferimento a una gomma in buone condizioni quindi non posso pensare ad altro che a una taratura delle sospensioni totalmente sfasata. Prova a verificare con quanto indicato da libretto e sopratutto, impara a non guidare incarognito sul serbatoio che non serve a nulla, anzi!
      bull

      Non ? che slitta la frizione????

      Comment


      • Font Size
        #18
        No no.... poi me lo hanno fatto tutte le moto che ho posseduto.
        Forse dovrei fare un corso di guida sicura per imparare una corretta posizione di guida...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by bulldog
          Prima considerazione: ma perch? volete tenere gi? la ruota anteriore??
          Seconda considerazione: la mia moto ha qualcosa che non v?
          Tralasciando la prima marcia, passo direttamente a consderare la seconda. In accelerazione con zavorra caricata(non s? il peso ma credo oltre i 50kg...) e seconda marcia, per alzare la moto devo darle un aiuto. O tirare con le braccia o pelare un p? la frizione, altrimenti l'anteriore pela l'asfalto ma non punta al cielo... In terza marcia invece mi devo impegnare proprio per tirarla su, e considerate che monto pignone da 15 con corona originale(si vabb?, ho il 190/55 ma a sentire voi dovrebbe alzarsi cmq).
          Non s?, mi sembra strana sta cosa...
          bull
          fai ingrassare la tua donna oppure prendine una pi? in carne...

          c'? sempre la terza soluzione... ne carichi due dietro e vedi che pennoni!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by massirsv
            fai ingrassare la tua donna oppure prendine una pi? in carne...

            c'? sempre la terza soluzione... ne carichi due dietro e vedi che pennoni!!
            Massi guarda che con le penne io mica ho problemi, anzi mi ci diverto abbastanza. , solo mi sembrava un p? strano sentire di RSV che di terza si alzano solo perch? si porta il passeggero... io, la mia, nonostante il passeggero e alcuni particolari "racing", devo impegnarmi non pocoper alzarla di terza.. tutto qua..

            Comment


            • Font Size
              #21
              bull io non impenno manco di prima.... non mi è mai piaciuto impennare e neanche mi è mai riuscito...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Sono della stessa opinione si Massi !
                Non ci sono mai riuscito e nemmeno mi importa molto... trovo più bello anticipare l'apertura del gas in curva (con derapata leggera)....
                Comunque sono un FERMONE !

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Con rapporti originali e motore pure mi sa che son rarissime le moto che si alzano da sole in seconda. Da sole intendo che in esconda proprio non riesci ad arrivare a dare tutto il gas. Io con la mia anche in due ci riesco ad accellerare tutto in seconda

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X