Originally posted by bulldog
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no!ma stiamo per rifare la prova con la videocamera sul serba per gli scettuci!!cosi tutti potranno vedere la velocita',la distanza ed il tempo ,ma non so nel caso come postarlo!Originally posted by fox_rsvups dimenticavo non sai in quanto tempo li hai presiLast edited by giesse; 14-04-06, 11:51.
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giesse probabilmente ti dar? un dispiacere (anzi sono certo che te lo dar?).
Ma onde evitare che un orda di barbari motomuniti e avvezzi a sgretolare le pedane delle loro vetuste cavalcature ti possano deridere in un classico ritrovo, ti do volentieri qualche delucidazione.
Oltretutto ti risparmio un nastro della videocamera ed un possibile velox.
La tua RSV (che al massimo pu? essere una 03 dato il 2in1) si presenta in strada con il sorprendente valore di 111-113cv alla ruota, che nel migliore dei casi, dopo l'applicazione di scarico, filtri, cartine, tabacco e fumo possono giungere alla sbalorditiva cifra di 115-118.
Prendendo questi valori come riferimento (dato che le potenze possono essere descritte in vari modi), esaminiamo un bel CBR1000RR che passa da 143-155 (si tanta tolleranza) su moto standard.
Esaminandone una "media" di 151cv ovvero ben oltre 30cv in pi? della tua, possiamo notare come questa raggiunga il km dopo circa 22sec uscendo alla velocit? effettiva di 265kmh.
In effetti ? soprendente anche considerando uno zx-10R che dopo 21sec esce a 270kmh.
Da questo si possono trarre alcune conclusioni:
1) Forse qualcuno ti ha scambiato le didascalie della moto e quella non ? un aprilia.
2) Il tachimetro presenta curiosamente un notevole scarto (tra l'altro sfortunato data la precisione media di quella serie).
3) La strada presenta una pendenza del 45% e probabilmente riesce a raggiungere quelle prestazioni anche un ape eccessivamente carica.
4) Hai inavvertitamente montato il bullone da 10cv che sto cercando da diversi anni, non ? carino e mi aspetto di riaverlo indietro
.
PS
La reale velocit? di uscita di quella moto ? un p? pi? bassa
, questo non ti deve scoraggiare ha altre caratteristiche vincenti.
La modifica da te fatta (filtro e condotti), ha quasi sicuramente smagrito ulteriormente una carburazione gi? in origine povera fino ai medio alti, forse (ma molto forse) avvicinando la parte finale alla linea corretta (solitamente un pelino grassa), questo sempre che funzioni e non faccia casino.
Questo se mai avesse portato giovamenti si potrebbe tradurre in meno di un cavallo, esattamente come con un filtro bmc e dei condotti edwards (e ti ricordo che esistono motori pi? o meno fortunati dove la differenza e ben superiore al cv).
Cordialmente il vostro peggiore incubo, MacTwin
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caro amico la mia moto al banco ha 122cv alla ruota la strada e' perfettamente pianeggiante il mio strumento segna forse meno della velocita' segnata dato che la moto che mi stava dietro(zx9r)segnava 299 km/h e non riusciva a passarmi poi se non vuoi accettare la realta' dei fattiOriginally posted by MacTwingiesse probabilmente ti dar? un dispiacere (anzi sono certo che te lo dar?).
Ma onde evitare che un orda di barbari motomuniti e avvezzi a sgretolare le pedane delle loro vetuste cavalcature ti possano deridere in un classico ritrovo, ti do volentieri qualche delucidazione.
Oltretutto ti risparmio un nastro della videocamera ed un possibile velox.
La tua RSV (che al massimo pu? essere una 03 dato il 2in1) si presenta in strada con il sorprendente valore di 111-113cv alla ruota, che nel migliore dei casi, dopo l'applicazione di scarico, filtri, cartine, tabacco e fumo possono giungere alla sbalorditiva cifra di 115-118.
Prendendo questi valori come riferimento (dato che le potenze possono essere descritte in vari modi), esaminiamo un bel CBR1000RR che passa da 143-155 (si tanta tolleranza) su moto standard.
Esaminandone una "media" di 151cv ovvero ben oltre 30cv in pi? della tua, possiamo notare come questa raggiunga il km dopo circa 22sec uscendo alla velocit? effettiva di 265kmh.
In effetti ? soprendente anche considerando uno zx-10R che dopo 21sec esce a 270kmh.
Da questo si possono trarre alcune conclusioni:
1) Forse qualcuno ti ha scambiato le didascalie della moto e quella non ? un aprilia.
2) Il tachimetro presenta curiosamente un notevole scarto (tra l'altro sfortunato data la precisione media di quella serie).
3) La strada presenta una pendenza del 45% e probabilmente riesce a raggiungere quelle prestazioni anche un ape eccessivamente carica.
4) Hai inavvertitamente montato il bullone da 10cv che sto cercando da diversi anni, non ? carino e mi aspetto di riaverlo indietro
.
PS
La reale velocit? di uscita di quella moto ? un p? pi? bassa
, questo non ti deve scoraggiare ha altre caratteristiche vincenti.
La modifica da te fatta (filtro e condotti), ha quasi sicuramente smagrito ulteriormente una carburazione gi? in origine povera fino ai medio alti, forse (ma molto forse) avvicinando la parte finale alla linea corretta (solitamente un pelino grassa), questo sempre che funzioni e non faccia casino.
Questo se mai avesse portato giovamenti si potrebbe tradurre in meno di un cavallo, esattamente come con un filtro bmc e dei condotti edwards (e ti ricordo che esistono motori pi? o meno fortunati dove la differenza e ben superiore al cv).
Cordialmente il vostro peggiore incubo, MacTwin
il fimato lo faccio in digitale lo mando e dopo la visione ti venderai la tua moto
ps e' una 2001!!!decolla!!!!!
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- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
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quindi mi stai dicendo che nella prova che hai fatto,il kawa dietro di te addirirttura segnava a 299 in uscita dal chilometro????Originally posted by giessecaro amico la mia moto al banco ha 122cv alla ruota la strada e' perfettamente pianeggiante il mio strumento segna forse meno della velocita' segnata dato che la moto che mi stava dietro(zx9r)segnava 299 km/h e non riusciva a passarmi poi se non vuoi accettare la realta' dei fatti
il fimato lo faccio in digitale lo mando e dopo la visione ti venderai la tua moto
ps e' una 2001!!!decolla!!!!!
guarda a sto punto mi sa che il doppio akra che ho su,son soldi buttati nel cesso...ed i 118 alla ruota sono il vero motivo per cui la mia esce a tanto meno dal chilometro ocn partenza da fermo...i tuoi 122 effettivamente son superiori di 4 cv...e secondo me e tutto qui il trucco,son quei 4 cv che mi fregano
fallo sto' filmato va che son proprio curioso,ah mi raccomando il parziale lo azzeri e parti e se davvero qnd leggo 1.0 km leggo 275,vado in box e do' fuoco alla mia rsv...anzi no guarda,ti chiedo di modificare anche il mio filtro ed i miei condotti,regalo il doppio e mi piglio un 2 in 1,tolgo la cornice per aumentarte il volume dell'airbox(tanto non serve a un *****)e mi metto davanti casa mia a vedere se mi fa i 275 con partenza da fermo,e gli dico al tipo che abita vicino a me con la r1 '04 che ha in mano un cesso di moto visto che la sua esce a malapena a 260 o giu' di li dal chilometro nonostante i tanti cavalli in piu.anch'io amo la mia '01,ma riconosco dove stanno i limiti,ma sono un pirla ad aver speso tutti sti soldi qnd con un buon kit fai da te potevo dar paga a sportiva da 160 e oltre cv...
attendo con ansia sto' filamto
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Giesse ho dimenticato un altra possibilità:
Ti trovi su un altro pianeta, privo di atmosfera!
PS
La realtà è che uno ZX10R se ti prende ti fa un tappo di ... grosso come il pistone da 97 della rsv, e quello in un km fa circa 270kmh effettivi (299 li segna dopo pochi secondi, ti consiglio infatti quello di contachilometri).
Altra cosa, fammi sapere dove porti a rullare la moto (per quanto sarei interessato anche a dove rulli in genere) perchè quei 4 cv potrebbero far comodo da vedere sulla mia povera torella, oltretutto costerebbero pochissimo
.
PS2 ovvero Gio'
Fatti mettere un altro segnale sulla ruota fonica e potrai raccontare di fare anche 340kmh
Last edited by MacTwin; 15-04-06, 07:57.
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Giesse...io non entro in merito della discussione...(e cmq mi sento TROPPO INFERIORE con la mia RSV '05 con solo terminali, filtro e cornetti che ha visto SOLO i 280 alla staccata dei 200 a Monza)...cmq evitiamo di sparar monate come il tuo ultimo messaggio qui sopra ok??? Spero tu stia solo scherzando...Last edited by Sincro; 15-04-06, 12:07.
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rispondo alle provocazioni a tono ne + ne -Originally posted by sincroGiesse...io non entro in merito della discussione...(e cmq mi sento TROPPO INFERIORE con la mia RSV '05 con solo terminali, filtro e cornetti che ha visto SOLO i 280 alla staccata dei 200 a Monza)...cmq evitiamo di sparar monate come il tuo ultimo messaggio qui sopra ok??? Spero tu stia solo scherzando...
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Giesse vorrei che capissi che le provocazioni come tu le interpreti, altro non sono che delucidazioni riportate con un filo di sarcasmo.
Questo è dovuto più che altro all'incoscienza di talune tue convinzioni che si scontrano con una realtà oggettiva.
Io non credo alle riviste (li dove in dati di telemetria i 275 al km li prende il k5....) ma alla mia piccola e personale esperienza.
Le tue sfide in cerca di auto convinzione non sono per te giovative perchè in base alle tue affermazioni dovresti superare nel km uno zx10r, e sarei anche felice di fare la prova con la mia povera Torella.
Si sarei molto tentato ma non saprei dove mettere una 01, senza considerare la faccia che potrebbe fare la mia moto oltre alla denuncia di molestie ai minori a cui andrei incontro
In ogni caso senza che fai un grosso viaggio li dalle tue parti c'è blundik che ha sia il vecchio tipo che il nuovo, sono certo che possa farti comprendere alcune fondamenta della fisica.
Se poi vuoi proprio dare fondo al tuo barile passa anche da Roma, un posto sicuro dove poter fare la tua splendida figura penso di poterlo trovare.
Poi qui abbiamo anche la possibilità di verificare i cv della moto, la coppia e l'accelerazione in relazione a tantisssssimi modelli di moto.
Poi magari li pubblichiamo anche.

Ti assicuro che non è cattiveria è che mi viene spontaneo quando vedo discorsi da baretto, son fatto così ma non ci far caso o ti fai il sangue ancora più amaro
Last edited by MacTwin; 15-04-06, 18:16.
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vado in moto da 15 anni, lavoro con esse da 11 e non mi toccano le vostre puntualizzazioni in negativo e con questo chiudo il discorso,poi sono sicuro dei mie conoscenze di meccanica elettronica e fuidodinamica.alla prossima discussione.
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