Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

test velocita tuono 06

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    test velocita tuono 06

    Oggi ho provato a fare una tiratina,in terza al limitatore sono arivato a 200,inquarta a 230 vi risultano velocita inerenti ai vostri mezzi?a tutto questo con il pignone da 15.
    HO un dubbio,il limitatore interviene a 11mila o sotto, sui 10700?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by arimark
    Oggi ho provato a fare una tiratina,in terza al limitatore sono arivato a 200,inquarta a 230 vi risultano velocita inerenti ai vostri mezzi?a tutto questo con il pignone da 15.
    HO un dubbio,il limitatore interviene a 11mila o sotto, sui 10700?
    11000 indicati............velocit? perfette con pignone da 15 tutto ok!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ben155
      11000 indicati............velocit? perfette con pignone da 15 tutto ok!
      Mi hai dato una bella notizia,non tanto per la velocita(chiaro)ma era un modo per capire se la moto che ho preso usata e con mlti dubbi alle spalle fosse in linea con le altre.
      Grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Azz...usata ?....chi ? quel pazzo che si ? venduto una Tuono 06 dopo un paio di mesi ?????????????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Azz... e dove l'hai trovato uno che si è gia venduto una tuono 06???

          complimentoni!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kastoro-r6
            Azz... e dove l'hai trovato uno che si ? gia venduto una tuono 06???

            complimentoni!!!

            e pazzo..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Prova K5......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Incuriosito dalle velocit? al limitatore che hai inidcato per la tua Tuono 06. stamattina ho verificato quelle della mia 04...
                In terza al limitatore 165 km/h...in quarta sempre al limitatore 217 km/h.
                Monto il pignone da 16....
                Ho tirato le marce sino a che l'elettronica non mi ha tagliato corrente....
                Per?...ci sono un bel po di differenze nei rapporti al cambio...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ERGAL
                  Incuriosito dalle velocit? al limitatore che hai inidcato per la tua Tuono 06. stamattina ho verificato quelle della mia 04...
                  In terza al limitatore 165 km/h...in quarta sempre al limitatore 217 km/h.
                  Monto il pignone da 16....
                  Ho tirato le marce sino a che l'elettronica non mi ha tagliato corrente....
                  Per?...ci sono un bel po di differenze nei rapporti al cambio...
                  il cambio del magnesium ? completamente differente dal primo v60..........le prime 3 marce del tuo sono corte e ravvicinate e le ultime 3 pi? distanziate....il magnesium ? l'esatto contrario.... avendoli avuti entrambi........molto meglio quello nuovo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    uHm ma la Tuono e la RSV dal 03 in poi non avevano il cambio con le prime 3 allungate e le ultime 2 accorciate?

                    Il Falchetto invece ha una prima ridicola

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ShoR
                      uHm ma la Tuono e la RSV dal 03 in poi non avevano il cambio con le prime 3 allungate e le ultime 2 accorciate?

                      Il Falchetto invece ha una prima ridicola
                      solo la tuono fuctory

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fabietto79
                        solo la tuono fuctory

                        Mi sembra dal 04 tutte le tuono

                        http://www.daidegasforum.com/forum/s...&postcount=114

                        Originally posted by Fiore
                        "Per quanto riguarda il cambio, Mac dal 03 sull'RSV r c'era il nuovo modello ma dal 04 su tutti i
                        tuono hanno lo stesso cambio del 06...............quindi il tuono 04/05 ha lo stesso cambio del 06...........solo per dire quante ciofeche di notizie infondate girano sulla tuono nuova........"
                        quindi IMHO sono rapporti del cambio uguali, finali leggermente diversi e numero di Giri superiore sulla nuova
                        Last edited by TuonoBlack; 21-04-06, 11:50.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          arim credo sia utile per te conoscere alcune cose basilari.
                          Il limitatore di giri è impostato in fabbrica sulla centralina, ed a causa di piccole disomogeneità nei sensori può variare da modello a modello ma di pochissimo (lo stesso contagiri può presentare delle imprecisioni).
                          Detto questo se prendi 2, 10 o 100 moto dello stesso tipo ed effettui la prova da te fatta, otterrai sempre la stessa velocità!
                          Questa potrà variare nell'indicazione (differenze di fornitura nei tachimetri) ma non nel dato reale dove al massimo si otterrà qualche kmh per differenze di limitatore.
                          La velocità infatti è data dal rapporto tra il numero di giri, il cambio, la trasmissione finale e la circonferenza della ruota.
                          La velocità massima teorica potrebbe invece non essere raggiunta a causa della poca potenza a disposizione, che impedirebbe di vincere gli attriti (il maggiore è l'aria), ma dato che hai provato 3 e 4 non è questo il caso.
                          Parlando di moto uguali per trovare differenze di velocità o cambi il rapporto finale (pignone e/o corona) o cambi la dimensione (circonferenza) dello pneumatico.
                          La domanda da te fatta risulta quindi pressochè inutile; le uniche reali differenze tra 2 dello stesso tipo sussistono nelle tolleranze costruttive che danno dei margini nell'ordine di 5-6cv.
                          Per saperlo hai un solo modo, metterla su un banco su cui siano già state fatte un buon numero di prove su moto uguali, in modo da avere un corretto riferimento.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TuonoBlack
                            Mi sembra dal 04 tutte le tuono

                            http://www.daidegasforum.com/forum/s...&postcount=114



                            quindi IMHO sono rapporti del cambio uguali, finali leggermente diversi e numero di Giri superiore sulla nuova

                            esatto, dovrebbe essere cos? se non ? una tuono 1 serie comunque x essere precisi ,valutare con i tachimetri di 2 strumentazioni diverse ( quello della tuono ante 2006 ? molto pi? preciso ) ? difficile......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Concordo con quanto asserisce MacTwin.

                              Per eliminare il problemini cambiate eprom.... con un limitatore reimpostato....

                              Un salutone

                              Blade

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X