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    #16
    Originally posted by blade
    Concordo con quanto asserisce MacTwin.

    Per eliminare il problemini cambiate eprom.... con un limitatore reimpostato....

    Un salutone

    Blade

    problemi?
    in ogni caso prima di spostare limitatori sarebbe il caso di saldare le olive
    Last edited by MacTwin; 21-04-06, 19:56.

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      #17
      Originally posted by blade
      Concordo con quanto asserisce MacTwin.

      Per eliminare il problemini cambiate eprom.... con un limitatore reimpostato....

      Un salutone

      Blade
      Personalmente il limitatore del V60? ? l'ultima cosa che andrei a toccare...

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        #18
        Originally posted by bulldog
        Personalmente il limitatore del V60? ? l'ultima cosa che andrei a toccare...
        Per tua informazione al banco in sala prova motori durante i collaudi di tenuta, il V60? ha girato anche a 12000 g/min senza manifestare particolari affaticamenti; quindi se sposti l'intervento del limitatore di soli 500-600 g/min puoi stare tranquillo che non accade nulla.

        Salutoni

        Blade

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          #19
          blade si arrotolano le olive sull'albero ed i giri in più li fai su te stesso per le palle che ti girano come eliche!
          A parte ciò il vecchio motore moriva a 8500giri per la caduta della coppia quindi aumentare il limitatore senza ulteriori interventi serve veramente a poco.

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            #20
            Originally posted by MacTwin
            blade si arrotolano le olive sull'albero ed i giri in pi? li fai su te stesso per le palle che ti girano come eliche!
            A parte ci? il vecchio motore moriva a 8500giri per la caduta della coppia quindi aumentare il limitatore senza ulteriori interventi serve veramente a poco.
            Infatti gira gira l'elica romba il motor...........

            Mi spieghi meglio cosa intendi per "caduta di copia" please..

            Ciao

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              #21
              Originally posted by blade
              Per tua informazione al banco in sala prova motori durante i collaudi di tenuta, il V60? ha girato anche a 12000 g/min senza manifestare particolari affaticamenti; quindi se sposti l'intervento del limitatore di soli 500-600 g/min puoi stare tranquillo che non accade nulla.

              Salutoni

              Blade
              Per tua informazione s? perfettamente quali sono le potenzialit? del V60? ma ritengo che senza una preparazine "seria" del motore, lo spostamento del limitatore sia la cosa pi? inutile e pericolosa.

              Salutoni

              Bull

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                #22
                Blade a partire dai primi post pensavo di parlare con una persona con un minimo di preparazione ma data la tua risposta credo di intendere (e spero di sbagliare) che tu abbia ancora molte idee confuse.
                Le olive delle cammes dal 2000 al 2003 (per l'esattezza le primissime serie, 99-00 andavano decisamente meglio, poi cambiarono qualcosa) sono crimpate per interferenza.
                Sono state testate e stressate a lungo e se non si interviene sul limitatore o si cambia l'accelerazione del motore stesso (preparazione) o se non si commette una str..non danno alcun problema; di contro l'innalzamento del limitatore o la preparazione può portare al sopracitato fenomeno, spesso derivante dalla risonanza della valvola che rimbalza picchiando sui bicchierini fino a spostare l'oliva.
                I danni conseguenti sono facilmente immaginabili, e purtroppo alcuni (per fortuna pochi) hanno questo brutto ricordo.
                Se ricordo bene sei del club V60; cerca di informarti, so che non c'è una gran preparazione generale ma Simone ritengo sia abile ed informato e dovrebbe divulgare un pò del suo sapere.

                Per caduta di coppia si intende il punto in cui la curva di coppia del motore incomincia a scendere, spesso seguita a ruota dalla curva di potenza.
                Nel caso del v60 (non preparato) la coppia massima si ha all'incirca sui 7.3k giri per poi calare, la potenza massima si pone a circa 9.4 per poi calare (ed in quel punto la coppia ha già perso 1kgm).
                L'insieme di questi due fattori fa si che per ottenere la maggior spinta possibile sia conveniente cambiare marcia intorno ai 9k giri (anche un pò prima) per sfruttare la spinta "in salita" del motore.
                L'allungo serve infatti solo per poter tenere una marcia più a lungo in determinati frangenti dove il cambio sarebbe sconveniente.
                Last edited by MacTwin; 23-04-06, 08:29.

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                  #23
                  Grazie la citazione iniziale; vedrai che le mie idee sono molto chiare e sono contentento di aver incontrato un "guru" del mitico bicilindrico visto che in giro siamo veramente in pochi.

                  Certo ognuno di noi ha le sue idee e esperienze e credo che un forum sevra da confronto e scambio di impressioni.

                  Ciao

                  Blade

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                    #24
                    Ritornando al discorso originale...azzz..la mia RSV 03 in 3^ a 10.000 circa segnava 180 con restrizioni ancora montate (sigh non ha ancora avuto tempo di prenotare il CO e preferisco nn girare con la moto scarburata) tutto originale, rapporti inclusi e passeggero (55kg)
                    ho dato un occhiata ai dati di InMoto e sono concordanti ai miei..quindi ? il motore '04 che ? davvero una jena...sti ca**i

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