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[RSV/Tuono OLD] Modifica cablaggio x carica batteria

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  • #16
    MI SON MESSO ALL'OPERA PER VOI, E HO TROVATO QUESTO:

    "For those who don't do the brown plug - i did the white connector, added the wires and started the bike. In a minute or two, the yellow's were so hot I couldn't touch them. The plastic inside had melted a little, so I cut out the brown plug and butt-connected/soldered the wire directly. Started again, stayed cool after 5 minutes of idling. "

    RIASSUMENDO:

    il tizio ha fatto la sola mod al connettore bianco e non al marrone, ha avviato la moto e dopo 5 minuti i cavi gialli erano cos? caldi da non poterli toccare e il connettore marrone iniziava a fondere. ergo FATE LA MOD ANCHE AL CONNETTORE MARRONE!!!

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    • #17
      Originariamente inviato da playmake
      MI SON MESSO ALL'OPERA PER VOI, E HO TROVATO QUESTO:

      "For those who don't do the brown plug - i did the white connector, added the wires and started the bike. In a minute or two, the yellow's were so hot I couldn't touch them. The plastic inside had melted a little, so I cut out the brown plug and butt-connected/soldered the wire directly. Started again, stayed cool after 5 minutes of idling. "

      RIASSUMENDO:

      il tizio ha fatto la sola mod al connettore bianco e non al marrone, ha avviato la moto e dopo 5 minuti i cavi gialli erano cos? caldi da non poterli toccare e il connettore marrone iniziava a fondere. ergo FATE LA MOD ANCHE AL CONNETTORE MARRONE!!!


      Attenti ad aggiungere o by-passare cavi se la moto funziona...............non sapete mai a cosa andate incontro!!!!!!!!!(nel caso che ci fosse dispersione in qualche cavo.........per? questo sono casi limitati..allora per risolvere quel problema invece di sostituire il cablaggio posso comprendere l'intervento.......per? se la moto non ha problemi non vedo perch? cercare di crearne.........)

      Ciao Fiore

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      • #18
        hai ragione fiore, ma se la mod è ben eseguita non crea problemi, un sacco di persone l'han fatta, nonno rolik compreso.

        comunque nessuno obbliga nessuno a farla.

        certo però che passare da una ttensione di carica di 13v scarsi a 4k giri ad una di 14.2-14.4.... beh per quanto mi riguarda bene così.

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        • #19
          Ottima cosa... ci provero'!

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          • #20
            La mia Tuono al minimo con lo strumento originale segna 13 volt al minimo.
            Accellerando a 4000 giri....scendono a 12,7......ecco perch? se vado in giro per ore ed ore invece e poi la lascio parcheggiata al freddo...poi fa una fatica terribile a partire !!

            "Se poteste vedere con i vostri occhi gli orizzonti,
            i campi senza fine e i nuovi sentieri che attraverso.
            Credetemi, quando la morte verr? a spezzare le vostre catene, come ha spezzato quelle che
            incatenavano me, quando un giorno la vostra anima salir? a questo cielo, quel giorno
            tornerete a vedere colui che vi ama.
            Asciugate le vostre lacrime, e non piangete se mi amate"
            (S. Agostino)

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            • #21
              eh già, come il 90 delle aprilia di serie, mi sa, caro ergal, se vuoi ci vediamo e famo assieme la mod, roba da mezzoretta di lavoro effettivo direi

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              • #22
                bene altro post interessante salvo!!!!!

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                • #23
                  scusate l'OT, ma giusto x capire (o sapere), ma la pag. 3 k fine ha fatto ? è stata cancellata oppure sono solo problemi teNNici del server ?
                  Ultima modifica di polsogrippato; 15-02-07, 15:41.
                  ...sempre nei nostri cuori...

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                  • #24
                    In ogni caso è un link salvato in rilievo in "POST TECNICI"

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                    • #25
                      ottimo... la far? appena prendo possesso della mia RSV!!!
                      Ciao Bull...ciao DWS ... Ciao SIC #58 proteggeteci da lass?!

                      www.carrarasbk.it - MotoClub Carrara SBK
                      www.xtremehardware.it - la nuova risorsa italiana su hardware e overclock
                      www.xtremeshack.com - carica le tue immagini gratuitamente su xtremeshack

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                      • #26
                        Raga... prima di fare questa modifica.. volevo sapere una cosa...

                        io appena accendo la moto a motore spento il tachimetro quando la batteria ? ipercarica mi segna 11.8v ? normale? mentre quando sono al minimo mi segna 12.3v o 12.5v secondo voi questi valori sono troppo bassi?

                        Dovrei fare questa mod? Non mi sembra difficile e col saldatore non ho problemi...

                        che dite?

                        ciao e grazie
                        Marco
                        Ciao Bull...ciao DWS ... Ciao SIC #58 proteggeteci da lass?!

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                        • #27
                          Ho cominciato a fare la modifica sabato sera taglaindo e saldando una coppia alla volta, Ho fatto due delle tre coppie di gialli. Domenica sono sceso ed ho trovato i cavi staccati. Li ho ricollegati ad intuito ma non so se sia l'ordine originale.
                          Ho guardato il manuale di officina e sembra che non ci sia un vero e proprio ordine per ricollegare i fili, i fili del connettore binaco invece sono positivi e negativi e li ? tutto ok.
                          Al caso che l'ordine di collegamento dovesse essere univoco come posso controllare prima di riaccendere?

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                          • #28
                            Bella guida......

                            Ma mancano un paio di punti:

                            1_ togliere la corrente dalla batteria onde evitare pericolosi cortocircuiti, visto che nel modificare il conettore bianco ci troverete il positivo, e basta che questo cavo tocchi il telaietto che vedrete le scintille

                            2_ I saldatori elettrici possono specialmente se di bassa qualit? buttare una corrente attraverso la punta, quindi scaricarla dentro l'impianto elettrico della moto e di conseguenza rischiare di bruciare centraline o altri componenti elettronici, le soluzioni sono due, o togliere la spina del saldatore durante la saldatura (se il saldatore ? un buon sladatore ed ? ben caldo, salda lo stesso) e reinserirla tra una saldatura e l'altra. Oppure scollegare le parti elettroniche della moto, vedi centralina cruscotto ecc.

                            Ps se provate a passare in una carrozzeria, vi accorgerete che i carrozzieri staccano sempre la batteria e le centraline delle auto proprio per evitare questi problemi, io faccio sistemi d'antifurto e anche con le nostre centrali funziona cos?.

                            Hola
                            vendo Ammo di sterzo Matris Daytona 675 2008 e Ammo di sterzo Ohlins

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                            • #29
                              grazie della info

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                              • #30
                                ciao ho una mv agusta f41000 312 r dopo 15giorni vado per mettere in moto batteria scarica da precisare la moto e 08 la casa madre la risolto il problema dando un carica batterie in dotazione ed io che non ho corrente nel garage come posso risolvere questo problema serio se qualcuno che sa di eletronica possa risolvere grazie a tutti billimv

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                                Sto operando...
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