Una settimana fa mi hanno dato come moto sostitutiva la Triumph speed twin 1200.
Una moto che pi? sport classic di cos? non si pu?:
La sella dritta, la forma del serbatoio ed il faro tondo riprendono i dettami stilistici degli anni '70.
? una moto esteticamente molto appagante, perfino pi? appagante della gi? molto bella kawasaki rs 900, la sua avversaria di mercato naturale... Che batte sotto quasi tutti gli aspetti, ma che ? pi? economica di 1800/1400 euro, a seconda dell allestimento.
Dire che sono rimasto basito, di questa speed twin, ? dire poco:
A parte la cura costruttiva assoluta, forte di un bicilindrico parallelo fasato per "suonare" come un V2, dichiara 97 cv e quasi 12 kgm a meno di 5mila giri/'.
Se qualcuno dovesse pensare che il valore di potenza sia modesto, commetterebbe un errore madornale :
Sul misto nemmeno troppo stretto, la moto esce di curva con una progressione molto importante fin verso i 150/160 kmh.. Dopo la progressione si stempera, ma non "muore" affatto, anzi continua a spingere fin oltre gli 8 mila giri/'.
Parliamo di velocit? molto buone su strade di montagna:
Ho fatto 2 volte andata e ritorno la capranica prenestina/palestrina ( chi ? di Roma la conoscer? senz altro...) e.. A parte che l ho fatta una volta tutta in terza, tornanti inclusi, e la moto ? sempre uscita di curva come un proiettile... E poi ho pi? volte letto velocit?, diciamo... "autostradali", via
Una moto che pi? sport classic di cos? non si pu?:
La sella dritta, la forma del serbatoio ed il faro tondo riprendono i dettami stilistici degli anni '70.
? una moto esteticamente molto appagante, perfino pi? appagante della gi? molto bella kawasaki rs 900, la sua avversaria di mercato naturale... Che batte sotto quasi tutti gli aspetti, ma che ? pi? economica di 1800/1400 euro, a seconda dell allestimento.
Dire che sono rimasto basito, di questa speed twin, ? dire poco:
A parte la cura costruttiva assoluta, forte di un bicilindrico parallelo fasato per "suonare" come un V2, dichiara 97 cv e quasi 12 kgm a meno di 5mila giri/'.
Se qualcuno dovesse pensare che il valore di potenza sia modesto, commetterebbe un errore madornale :
Sul misto nemmeno troppo stretto, la moto esce di curva con una progressione molto importante fin verso i 150/160 kmh.. Dopo la progressione si stempera, ma non "muore" affatto, anzi continua a spingere fin oltre gli 8 mila giri/'.
Parliamo di velocit? molto buone su strade di montagna:
Ho fatto 2 volte andata e ritorno la capranica prenestina/palestrina ( chi ? di Roma la conoscer? senz altro...) e.. A parte che l ho fatta una volta tutta in terza, tornanti inclusi, e la moto ? sempre uscita di curva come un proiettile... E poi ho pi? volte letto velocit?, diciamo... "autostradali", via
Comment