Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parlando di Bimota

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    parlando di Bimota

    fortunato possessore DB5, non sarà un mostro di potenza però .....vi presento la mia bimba,




  • Font Size
    #2
    una delle moto più belle di sempre complimenti

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi è sempre piaciuta un casino!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        bellissima!
        peccato che in futuro di bimota-ducati mi sa che non ne vedremo più

        Comment


        • Font Size
          #5
          apprezzo..anche se non è il mio genere...tienila bene

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bella... con il gran pompone...!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie a tutti
              gli ero stato dietro per un po ma alla fine un anno e mezzo fa è entrata in garage, e molto difficilmente uscirà.(intendo vendita)

              non faccio mega giri ma è troppo bella per non usarla, poi è di una precisione ciclistica veramente valida,
              il motore non è potentissimo ma visto il peso e le dimensioni è una catapulta quando spalanchi il gas

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post
                bellissima!
                peccato che in futuro di bimota-ducati mi sa che non ne vedremo più
                Per fortuna! La mia Db6 era bellissima, una lama.. indovina cosa si è rotto e mi ha costretto a venderla a pezzi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Molto bella! Complimenti!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LucaDB6 View Post

                    Per fortuna! La mia Db6 era bellissima, una lama.. indovina cosa si è rotto e mi ha costretto a venderla a pezzi?
                    vero che la rabbia sale quando succede , ma proprio il motore ducati sarebbe stato il meno dei problemi, i pezzi / motori ducati li trovi sempre,una db6 no.
                    secondo me dovevi pensarci bene ....peccato

                    Last edited by maxi63; 18-02-21, 12:40.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by maxi63 View Post

                      vero che la rabbia sale quando succede , ma proprio il motore ducati sarebbe stato il meno dei problemi, i pezzi / motori ducati li trovi sempre,una db6 no.
                      secondo me dovevi pensarci bene ....peccato
                      ineffetti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by maxi63 View Post

                        vero che la rabbia sale quando succede , ma proprio il motore ducati sarebbe stato il meno dei problemi, i pezzi / motori ducati li trovi sempre,una db6 no.
                        secondo me dovevi pensarci bene ....peccato
                        Il costo della riparazione non era giustificato dal valore della moto purtroppo. Almeno per me visto che comunque chi me l'ha acquistata poi se l'è sistemata anche se ho saputo che ha avuto parecchio da fare nel settaggio per via della centralina diversa da quelle che utilizza Ducati.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by LucaDB6 View Post

                          Il costo della riparazione non era giustificato dal valore della moto purtroppo. Almeno per me visto che comunque chi me l'ha acquistata poi se l'è sistemata anche se ho saputo che ha avuto parecchio da fare nel settaggio per via della centralina diversa da quelle che utilizza Ducati.
                          bè il motore conviene prenderlo intero usato su questo non c'è dubbio.
                          l'elettronica effettivamente non è facile sistemarle, poi di gente che ci mette mano non ce nè,
                          la tua era 1000 o 1100? "non che cambiasse molto" l'elettronica era scadente.

                          il problema è che montavano una centralina Pegaso (un cesso) non riprogrammabile ed andava anche male, lo so perchè avevo lo stesso problema.

                          io dopo varie prove e telefonate varie mi sono reso conto che non c'è nessuno che sia in grado di risolvere, quindi ho dovuto fare un lavoro drastico.


                          ho recuperato il materiale e mi sono messo all'opera come un chirurgo che fa un trapianto (e pregavo di non fare una cazzata) ,
                          ho letteralmente ragnato tutto l'impianto elettrico con relativa centralina.
                          ed ho installato un impianto ducati Multistrada 1100 con centralina e cruscotto Marelli,

                          ma un lavoro del genere non te lo fa nessuno, tra materiale e sopratutto mano d'opera ti puoi immaginare, anche perchè l'impianto va adattato e modificato, ed ho eliminato lo stepper motor che da problemi alla lunga,

                          posso garantire che non è per nulla un lavoro semplice, io però sono de coccio e ci sono riuscito non senza difficoltà ma alla fine la soddisfazione è stata enorme.
                          ora la moto va come un violino. e con la ciclistica che ha è un vero piacere portarla a spasso.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by maxi63 View Post

                            bè il motore conviene prenderlo intero usato su questo non c'è dubbio.
                            l'elettronica effettivamente non è facile sistemarle, poi di gente che ci mette mano non ce nè,
                            la tua era 1000 o 1100? "non che cambiasse molto" l'elettronica era scadente.

                            il problema è che montavano una centralina Pegaso (un cesso) non riprogrammabile ed andava anche male, lo so perchè avevo lo stesso problema.

                            io dopo varie prove e telefonate varie mi sono reso conto che non c'è nessuno che sia in grado di risolvere, quindi ho dovuto fare un lavoro drastico.


                            ho recuperato il materiale e mi sono messo all'opera come un chirurgo che fa un trapianto (e pregavo di non fare una cazzata) ,
                            ho letteralmente ragnato tutto l'impianto elettrico con relativa centralina.
                            ed ho installato un impianto ducati Multistrada 1100 con centralina e cruscotto Marelli,

                            ma un lavoro del genere non te lo fa nessuno, tra materiale e sopratutto mano d'opera ti puoi immaginare, anche perchè l'impianto va adattato e modificato, ed ho eliminato lo stepper motor che da problemi alla lunga,

                            posso garantire che non è per nulla un lavoro semplice, io però sono de coccio e ci sono riuscito non senza difficoltà ma alla fine la soddisfazione è stata enorme.
                            ora la moto va come un violino. e con la ciclistica che ha è un vero piacere portarla a spasso.
                            Senza dubbio son moto straordinarie, ma ci vuole veramente tanta passione dedizione e sensibilità meccanica per mantenerle

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X