Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[FOTO]PARLANDO DI BIMOTA...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Un giretto su quella moto lo farei volentieri

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ascolta, investire in un settore morto come quello del 2T over 50cc ? da pazzi criminali.
      Secondo me una 125 iniezione, avrebbe un buon successo, e credo ke non fino a 125 (come stradali) il 125 non sia morto,e forse secondo me troppe poche case ci credono. Dico questo perk?:
      1.) mettiamo il 50% dei motociclisti "sportivi" comincia con una 125, e poi inevitabilemetne un po' ti affezzioni alla tua marca... perci? per le case sarebbe una buona prospettiva futura...
      2.) Le APrilia RS 125 sono protagoniste di un Challange che ha successo, ed ? l'unica moto ad animare la categoria SP nell'italiano...
      3.) si possono guidarre anke con la patente auto

      Comment


      • Font Size
        #18
        Il 125 2 tempi aveva senso quando la potenza era libera, adesso un 4 tempi da 15 cv (per legge.....) da 10 a 0 al 2 tempi come erogazione, consumi, sfruttabilit?.
        Gli sportivi cominciano con il 125.......una volta, fino al 93-94, quando le 125 riempivano le citt?, adesso sono una nicchia invisibile e si comincia dallo scooter o dalla motina "intelligente" (che tristezza......)
        Il fatto che l'Aprilia abbia eliminato i suoi Challenge ? solo una conseguenza del disinteresse che c'? per queste moto (resta solo la Sp, ma guarda l'et? media dei mezzi !)
        SE le case avessero interesse le produrrebbero, non lo fanno perch? non c'? la clientela (solo le Sm hanno un minimo ridestato interesse, ma mi pare solo una moda passeggera)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Ace31
          Il 125 2 tempi aveva senso quando la potenza era libera, adesso un 4 tempi da 15 cv (per legge.....) da 10 a 0 al 2 tempi come erogazione, consumi, sfruttabilit?.
          Concordo su tutta la linea.

          Ciaoo!

          E.

          Comment


          • Font Size
            #20
            ma sicuramente non gli da 10 a zero in accelerazione, peso, semplicit? meccanica.
            mi sa che l'interesse si ? affievolito per la mancanza di nuovi modelli... se per? fanno leggi sull'inquinamento assurde... ovvio che un motore 2 tempi classico si trovi svantaggiato rispetto al 4t.

            e cmq avere un 125 dep a 16 con la certezza di poterlo ripotenziare a 18 in maniera regolare... beh... mi sa che venderebbe alla grande.

            Comment


            • Font Size
              #21
              emi, dando per scontato che tu abbia della gran coppa sulle spalle in fatto di moto, potresti assicurarmi che se la 250 se fosse aggiornata anche la met? dei 600 attuali sarebbe cos? in svantaggio?
              Sai meglio di me come erano i 600 quando ? uscita la 250... pensa un po' all'evoluzione che potrebbe avere avuto... e con le giuste modifiche non credo che sia poi cos? inferiore sia in pista che in strada.

              Comment


              • Font Size
                #22
                SE il problema del 2 tempi fossero solo i modelli disponibili, come spieghi l'interesse ridotto di 10 e passa volte per l'Rs 125, costantemente aggiornata ed evoluta ?
                E come fai a definire assurde le leggi anti-inquinamento ? Del tipo " io lo uso, poi se inquina, chi se ne frega ! "
                In quanto alla complessit? meccanica, b?, come diceva Taglioni "il 4 ? un motore, il 2 una pompa "

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Come "complessit? meccanica" Ace, Andrea intendeva (credo) ke il 2T ? molto + semplice... con tutto ci? ke ne consegue.
                  adesso un 4 tempi da 15 cv (per legge.....)
                  si, per chi la rispetta, cio? ki, tra i possessori delle 125? + ke altro il fatto ? ke con gli sputer sono diventati la maggior parte delle mezze checche, e ancor di + ke i 125 hanno costi troppo alti in base all'utenza ke ne ? interessata, infatti per un 16enne non ? cos? semplice trovare 8 pali per una 125 nuova. Secondo me i motivi sono questi, e lo dico sentendo da altri e/o vivendo queste situazioni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by AndreaRS250
                    Sai meglio di me come erano i 600 quando ? uscita la 250... pensa un po' all'evoluzione che potrebbe avere avuto... e con le giuste modifiche non credo che sia poi cos? inferiore sia in pista che in strada.
                    Per andare bene un 250 avrebbe bisogno di un allegerimento di almeno 30kg per pareggiare un po' i conti con le 600...ed andare sotto a quel peso significa fare un motore nuovo (una pazzia economicamente parlando visto le leggi anti-inquinamento, giuste tra l'altro), e darci dentro con materiali tosti.

                    Il che significa costi da paura ecc. ecc...

                    La tua RS 250, a differenza della mia, ? gi? ad un ottimo stato di evoluzione. Forse gli levavi 10kg, e gli davi 10CV in pi?...forse, ma comunque sarebbe stata una moto del cazzo rispetto ad un R6, un CBR 600 o altro che offrono livelli di potenza e coppia nemmeno paragonabili, pesi ormai bassissimi e comunque facilmente gestibili e tecnica sopraffina...

                    Il 250, e lo dico col cuore perch? fino a mercoled? sar? ancora la mia moto, ? divertentissima, regala belle soddisfazioni, ma ormai aveva detto tutto.
                    L'evoluzione sportiva dei 600, invece, ? appena iniziata.

                    Ciaoo!

                    E.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      vuol dire che con l'aiuto del tornio i 600 non faranno pi? paura
                      ps. 10 kg posso levarli senza problemi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by AndreaRS250
                        vuol dire che con l'aiuto del tornio i 600 non faranno pi? paura
                        ps. 10 kg posso levarli senza problemi.
                        apper?....e poi i tuoi 60 cv li sviluppi pedalando!?!?!?ehheheeheheheh

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Nicoss.......... io ti scotenno!!!

                          Perch? mi torni a tirare fuori questa S-P-L-E-N-D-I-D-A moto che io ho desiderato ardentemente con tutta me stessa, ma che il conto in banca non mi ha permesso di prendere?

                          Ho passato un periodo, di circa un annetto, in cui non avevo in mente altro. Anche i succitati problemi di affidabilit? non mi squotevano dal pensiero. Che avesse dei problemi, chissenefrega!!! Li avremmo messi a posto, in fondo il mio mecca lavora in un team del mondiale!!

                          Ma il sordido conto in banca mi ha fatto desistere. Avrei potuto fare dieci anni di rate, ma ho dovuto rinunciare, pena la messa sotto il ponte da parte dei miei, mamma specialmente.

                          E tu ora me la torni a tirare fuori......

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Bellissima, mi ? sempre piaciuta!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by nicoss
                              Originally posted by AndreaRS250
                              vuol dire che con l'aiuto del tornio i 600 non faranno pi? paura
                              ps. 10 kg posso levarli senza problemi.
                              apper?....e poi i tuoi 60 cv li sviluppi pedalando!?!?!?ehheheeheheheh

                              .... cosa?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                io la conosco molto bene la v2 il mio meccanico ha fatto il trofeo e poi la ha riscattata. e' in vendita. accesa con preparazione trofeo era un brivido sulla schiena, la moto e' veramente corta e questo la fa' sembrare larga, unico neo qli scarichi originali sono un po' contorti e l' erogazione tutto o niente. vista da vicino e' una vera bimota, non so' se mi spiego, piastre di sterzo, pedane, semimanubri che sembrano usciti da una gioielleria e un' aria a dir poco racing.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X