Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da CBR1000rr a Tiger 1050, sarei un folle?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Da CBR1000rr a Tiger 1050, sarei un folle?

    Salve a tutti, so che siete di parte, ma comunque vi chiedo se secondo voi farei una pazzia a fare un cambiamento del genere, calcolando che io faccio circa 15/18000km all'anno,la maggior parte sono Passi ed ev autostrade per raggiungerli, pista un paio di volte l'anno ,ma a queste ci posso anche rinunciare.
    Ho letto la prova su SBK Italia e ne sono rimasto strabigliato,sembrerebbe una via di mezzo tra turismo e sportivit?, la provero' presto.
    Voi che dite

  • Font Size
    #2
    se ti posso essere utile.... io son passato da una supersportiva ad una naked (Brutale 910S) e....... quanto mai non l'avessi fatto prima ! Ho riscoperto la gioia di andare in moto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Passato da Rsv1000 a Tiger 955 (la Rsv la conservo ancora per qualche raro giretto breve): posso dire che secondo me la Triumph fa grandi moto, poco considerate. Il motore ? eccezionale e il 1050 sar? ancora meglio. Per? se cerchi proprio la sportivit?, forse un Multistrada 1100s (con le Ohlins) sarebbe ancora meglio, considerando per? la differenza di prezzo... daidetriumph!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Finalmente una sportiva vera

        La Tiger parrebbe una buona moto ... prenderei in considerazione anche la Benelli .... che ha fatto un modello simile ....

        Comment


        • Font Size
          #5
          infatti , prova la nuova trek benelli resterai estasiato , fidati provare non costa niente

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma comprati una brutale ke è meglio...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ducaluca View Post
              se ti posso essere utile.... io son passato da una supersportiva ad una naked (Brutale 910S) e....... quanto mai non l'avessi fatto prima ! Ho riscoperto la gioia di andare in moto
              spiegati meglio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Come Benelli, ai tempi volevo prendere la Tornado Tre, ma il concessionario disse che avrei dovuto portarla a farle dare un occhiata ogni 3/4000km, cosa a me improponibile,visto i KM che faccio...
                Brutale é molto bella e la provero', l'idea della Tiger é nata anche perché ogni tanto vado con la zainetta, e mi sembra un buon compromesso tra comfort in due e "sportività" da solo,visto che le mie uscite del sabato significano 6/700km a botta.
                Test test, devo fare testtttttttt

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by TkMatt View Post
                  spiegati meglio
                  semplice: con la supersportiva ormai non provavo pi? quelle sensazioni che provavo prima in moto... mi stancava troppo fisicamente, mi impegnava troppo mentalmente ora con la naked posso viaggiare pi? rilassato sia fisicamente che di testa ? tutto un altro modo di andare in moto ed ? quello che cercavo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ducaluca L' hai già messa alla frusta al Bruty 910s?? Io la mia l' ho in officina e sarà pronta tra 1 mese, poi ti mando le foto. Mandami le foto della tua moto se ti va!


                    PS: Io fossi in te Mircko farei subto il baratto CBR-Tiger. Ho fatto un giro con la Tiger di un amico e è troppo bella da giudare! E poi che motorone che ha!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MIKRO View Post
                      Test test, devo fare testtttttttt
                      Hai gi? trovato la risposta alle tue domande.
                      Anche perch? le sensazioni che gli altri motociclisti possono esprimere, in molti casi, sono molto personali e soggettive.
                      Ad esempio, il mio parere personale visto che amo le sportive, tenderebbe a consigliarti di tenerti la CBR, che risulta tra le moto iper sportive quella meno estrema. Ma ragionando, considerato che fai tanti Km e in + con la zainetta, la tua scelta dovrebbe orientarsi su un modello con ampia sella e provvisto anche di cupolino o semi carenatura in modo da alleviare la pressione dell'aria sul busto.
                      Comunque se hai la possibilit? di testare il modello che hai in mente di acquistare fallo e rifallo, questo ti toglier? ogni dubbio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by max155bb View Post
                        Ducaluca L' hai già messa alla frusta al Bruty 910s?? Io la mia l' ho in officina e sarà pronta tra 1 mese, poi ti mando le foto. Mandami le foto della tua moto se ti va!
                        alla frusta non l'ho ancora messa (anche perchè il mio limite arriva prima di quello della moto) però l'ho già usata abbastanza anche ad andatura sostenuta.. mi piace un sacco, l'unico appunto mi sembra che se la usi di forza diventa nervosa nelle reazioni. Devi lasciarla scorrere.
                        Foto ancora non ne ho fatte.... appena le ho te le mando così me le posti tu (io non sono capace)
                        Last edited by ducaluca; 08-03-07, 07:55.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io il tiger nuovo l ho provato per bene e per l uso che ne vorresti fare te....è la moto ideale...in basso ha coppia a valanga e in alto non ti fa rimpiangere moto più sportive...bhe con le dovute proporzioni...molto leggera in movimento e con una bella ciclistica...insomma un bell oggettino!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Bene bene, tutte belle informazioni grazie.
                            Ho chiamato un Concessionario in Swiss (+ comodo per me visto che lavoro a Lugano) e ne ha una targata da provare (facessero cosi anche in Italia...)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Detto fatto, provata.

                              Purtroppo solo 10/15 minuti, ma già mi hanno fatto un piacere (nella pausa pranzo).

                              Ho avuto delle ottime impressioni, certo che non c'era un gran bel asfalto, comunque confermo un motore potente e ricco di coppia ovunque,impenna di 1a come niente, ho provato a gasare tutto da 40kmh in 3a ed il motore ha spinto subito come un dannato.
                              ho solo avuto occasione di tirare 1a 2a, e come allungo non é niente male,poi montava lo scarico aperto originale, un bel sound pieno e scoppiettii in rilascio.
                              La posizione in sella é comodissima, di sicuro dopo averci preso la mano, sui passetti potrebbe divenire un osso duro per tante moto ben piu' potenti...
                              Ora la mia testa ha iniziato ad elaborare tutte le informazioni, vedremo che ne uscirà.
                              Complimenti alla Triumph, e per ora,grazie a tutti voi.
                              Mirko
                              Last edited by MIKRO; 08-03-07, 12:27.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X