Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che bello comprare BMW....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    e dopo tutte ste cose, chi ha ancora il coraggio di giustificarne i prezzi ?

Comment

• Font Size
      Comunque ti garantisco che, da guidare, possono essere una sorpresa (in positivo). Solo che le finiture ogni tanto non sono come uno se le aspetterebbe visto il blasone della casa dell'elica.

La vecchia Scarver (F650CS) tendeva a perdersi le fianchettine della carena laterale. Erano messe a pressione su un monociclindrico che vibra da morire. Per chi no ci credesse basta richiedere l'arretrato di Superwheels dove c'era la prova.... scapp? anche a loro !

Dopo la prima sfornata corressero il problema. Succede a tutti.... BMW inclusa.

Non dico cose cos? per dire... nonostante l'ironia di qualcuno...
      Last edited by Dueruote_; 14-02-08, 07:40.

Comment

• Font Size
        Originally posted by edorsv99 View Post
        Certo, un motore da moto che batte in testa... mah!

Un consiglio a tutti quelli che vogliono un prodotto di livello BMW ma prodotto in Europa? Date un'occhiata alle Guzzi!!! La Stelvio si preannuncia una moto eccezionale!

Se solo la casa di Mandello avesse una rete di vendita e assistenza degna di 'sto nome!
        seee prova a chiederlo ai vigili di milano....quado c'è stata la manifestazione a Milano di motocivismo un ragazzo ha intervistato un vigile chiedendogli pareri sulla Guzzi....bè il video non penso l'abbiano messo su internet per evitare casini ma ti assicuro che rimpiangeva le vecchie bmw

con questo non voglio dire che bmw è meglio di guzzi, anzi se dovessi scegliere non avrei dubbi scegliendo l'italiana....ma anche i mezzi made in mandello non sono esenti da problemi..
        Last edited by vfr'89; 14-02-08, 08:39.

Comment

• Font Size
          Ho provato Moto Guzzi (le vecchia V11, la Nevada 750 e la California 1100 iniezione) e BMW (i motori 1150) e non c'è il minimo paragone. La moto italiana, mi spiace ammetterlo, dovrebbe costare almeno il 40% in meno se guardiamo piacere di guida e qualità.

Conosco un ragazzo che è appena passato da una ST3 (come la mia) ad un Norge. Si trova bene... ma la moto è piena di tantissimi piccoli difetti.

Se poi si guarda la prova su Superhweels di Dicembre dove c'è la Norge a confronto con le turistiche tedesche e giapponesi... la prova è impietosa. Tolta la Goldwing, le altre costano tutte come (o meno) della Guzzi e vanno meglio in tutti i settori.

Adoro i marchi italiani e tifo per loro. Ho avuto una RSVmille (moto meravigliosa), due Ducati ed una Cagiva. Mi sono trovato divinamente con tutte e mi sono divertito da matti. Sbavo per la Corsaro della Moto Morini e mi affascina la Benelli. Moto Guzzi però, dopo averla provata, non la capisco. Costa tantissimo e vale molto poco.
          Last edited by Dueruote_; 14-02-08, 09:31.

Comment

• Font Size
            Beh, ma si sapeva dei motori Made in China. I concessionari non lo nascondono!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              Comunque su InSella (anche su altri giornali) BMW ? una delle moto (escludiamo gli scooter) con maggiori protesti per difetti.

Divenne famoso il primo motore di 1150cc che batteva in testa...
              Premetto: Non ho BMW.

Maggiori difetti? Ok, ma forse una delle migliori reti di assistenza!

Per il battito in testa ? un problema dell'architettura motore, infatti capita spesso se si tiene la moto sul cavalletto laterale!

Comment

• Font Size
                Non per fare il pignolo... ma credo che a Zelig dovresti andarci tu... e vista la tua battutina le scuse (nei miei confronti) sarebbero d'obbligo (sono un tipo permaloso quando mi prendono in giro ed avevo ragione). Il freddo evidentemente ha fatto male a te... copriti di più. La faccenda che dicevo è scritta ovunque in rete, è scritta sui giornali e la conferma (sotto) anche Stefano che l'ha avuta. Cosa mi racconti adesso Tuono ?

Questo è uno dei TANTI messaggi di proprietari BMW che puoi trovare in rete ma, ti ripeto, ne avevano AMPIAMENTE parlato addirittura i giornali.

"Io possedo una BMW R1150 RT da 24000 Km. Ti assicuro che il battito in testa puo scomparire, basta utilizzare la benzina con 98 ottani (plus) o addirittura con 99 ottani V-Power. Da quando uso quest'ultima (ormai 14000 km) non so cosa voglia dire il battito in testa! Ho provato la RT 1200, devo dire che non batte in testa, ma lla nota riportata sull'adesivo sul serbatoio rt1200 dice che si DEVE usare benzina con almeno 98 ottani!"

Preso da Ting'avert, ma ce ne sono tanti. Ha risolto... ma le moto non dovrebbero battere in testa nemmeno con la benzina a 95 ottani !

Ti sei chiesto, come scritto sopra, come mai cambiarono di punto in bianco da una candela a due senza cambiare la cilindrata della moto (a suo tempo) ?

se mi prendessero ci andrei volentieri x il discorso che sei permaloso questo mi dispiace ma se te la prendi x così poco non sono affari miei,per il discorso BMw che batte in testa ti ho già risposto in privato,ma tirar fuori problemi di 10 anni fà non penso che a molti importi niente,sempre x la questione battito in testa come ti dicevo io ho avuto x sfortuna anche un V11 e l'ho venduto dopo 3000km di calvario proprio perchè batteva in testa poi come ti dicevo mi fecero provare una NORGE l'anno scorso e il primo diffetto che ho notato era il battito in testa comunque siamo O/T

saluti bituono
                Last edited by bituono; 14-02-08, 12:54.

Comment

• Font Size
                  Vabbé raga... oramai si apre un 3d così ogni due giorni... ormai tutti e in qualsiasi settore si spostano in Cina... Bene o male non lo so... di sicuro esistono poche eccezioni e le alternative sono difficili da trovare e spesso più costose (giustamente)... quindi...

Comment

• Font Size
                    ...la 650????...la 450????....quelle non sono bmw.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maracan? View Post
                      ...la 650????...la 450????....quelle non sono bmw.....

infatti...................

Comment

• Font Size
                        Le BMW possono battere in testa e seghettare. In alcuni casi inizialmente consumano anche un po di olio (le fasce si devono assestare).
                        Tutto questo ? vero e da proprietario di una BMW non posso negarlo.
                        Il problema si risolve con un carburante ad alto numero di ottani, l'olio della densita giusta e il tendicatena di seconda generazione introdotto insime al GS 1150.
                        Per il resto sono tutte favole. Sono motori che hanno coppia da vendere e sono molto gradevoli per fare turismo e macinare Km. Ci sono tanti boxer che a 150.000 non hanno ancora fatto interventi di manutenzione straordinaria.
                        La mia ? una classica naked; sono orgoglioso di puntualizzare che ? ancora di quelle di "ferro", fatte con un certo criterio.

Sono del tutto deluso da questa nouva serie di motori made in China e dall'abbandono del classico K a sogliola.

Comment

• Font Size
                          Provo schifo.... considerate che una XT660 oppure una Pegaso Strada costano meno ed hanno un bel motore italo-giapponese.
                          Il motore ? totalmente italiano

Comment

• Font Size
                            Il motore è Minarelli, la quale è parzialmente di proprietà Yamaha.

Comment

• Font Size
                              La nuova dirigenza BMW purtroppo si vuole svincolare dalla nicchia "moto da turismo" e attaccare i giapponesi con brutte moto da strada (con motori fronte marcia). Evidentemente la nuova direzione vuole dare un taglio col passato. Ma ne vale la pena? Dal punto di vista economico si in quanto venderanno di piu. Tanto chi se ne frega di 4 gatti nostalgici BMWisti del passato?

Comment

X
                              Working...
                              X