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leggendo sull' Rc8.....

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    #1

    leggendo sull' Rc8.....

    In questo periodo mi sto infoiando alla grandissima sulla Kappona, e leggendo tutte le prove che ho delle varie riviste specializzate sto scoprendo paricolari che non conoscevo



    non sapevo, per esempio, dell'innovativo leveraggio della sosp. post. Full Floater, anche perchè Ktm di solito i leveraggi manco li fa, che permette la regolazione in altezza, e contemporaneamente, una modifica della rigidita della stessa........figata

    ho tra l'altro notato che c'è una corona di soli 37 denti!!....infatti dalle foto si vede che è piccola, mai viste così piccoline
    ma a rapporti come sta Mac????





    Cazz ma quella marmittona cosa pesa!!
    penso sia una delle prima cose da eliminare

    Mac dammi qualche succulenta "novità" tecnica che mi sto ingrifando......mi sa che la mia prossima moto solopista parlerà tedesco
    Last edited by Dy27; 17-10-08, 11:28.

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    #2
    Originally posted by Dy27 View Post
    non sapevo, per esempio, dell'innovativo leveraggio della sosp. post. Full Floater,
    ammazza che novit?


    Il sistema di leveraggio Full Floater (galleggiamento totale) la Suzuki ce l'ha dall'83...

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      #3
      Originally posted by Dy27 View Post

      Mac dammi qualche succulenta "novit?" tecnica che mi sto ingrifando......mi sa che la mia prossima moto solopista parler? tedesco
      allora vuol dire che ti prenderai una BMW...... la KTM parla austriaco, che ? un p? diverso dal Tedesco

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        #4
        Originally posted by ducaluca View Post
        allora vuol dire che ti prenderai una BMW...... la KTM parla austriaco, che ? un p? diverso dal Tedesco
        e farebbe bene

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          #5
          ...ah... la Kappona... la avrò!!!

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            #6
            ktm in generale mi sta infoiando sempre d+

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              #7
              Originally posted by Dy27 View Post
              In questo periodo mi sto infoiando alla grandissima sulla Kappona,................
              Mac dammi qualche succulenta "novit?" tecnica che mi sto ingrifando......mi sa che la mia prossima moto solopista parler? tedesco
              ops battuta doppia

              Originally posted by ducaluca View Post
              allora vuol dire che ti prenderai una BMW...... la KTM parla austriaco,......

              cmq gran bella motorrella.....molto molto aggressiva ; vista dal vivo domenica a stresa.... fa proprio una gran porca figura
              Last edited by polsogrippato; 17-10-08, 12:51.

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                #8
                Per quanto riguarda le regolazioni sulla kappa si ha di che sbizzarrirsi (ringrazio la poca distribuzione data la capacità delle persone di fare casino ).
                La posteriore dispone di un leveraggio molto utile perchè permette i pochissimo tempo di variare l'interasse del mono (modificandone la posizione di leva si varia ovviamente anche la forza del lavoro) attraverso un eccentrico posizionabile tramite dado, il che "teoricamente" sarebbe abbinabile ad un mono con interasse regolabile (bisognerebbe vedere quanto margine rimane e se effettivamente utile).
                Da una parte è estremamente comodo e rapido, dall'altra ha lo svantaggio di avere meno possibilità di intervento (mezzo giro di regolazione contro diversi giri di un mono), cosa come detto sopra "ovviabile").
                Oltre all'interasse è possibile stabilire l'altezza e l'angolo del telaietto posteriore, cosa che determina di conseguenze la distribuzione del peso dato dal guidatore passeggero.
                Stesso dicasi per mezzi manubri e pedane, oltre che modifiche piuttosto complesse come il cannotto o il tipo di leva (sforzo) e posizione del cambio.
                Per quanto riguarda lo scarico so che l'akrapovic fa risparmiare quasi 10kg....che su una moto già priva di peso è piuttosto indicativo
                Sulla potenza raggiungibile da tale intervento ho notizie contrastanti, alcuni grafici ottenuti dall'akra e dall'aggiunto intervento del tuneboy (mappatura centralina) sono ragguardevoli (passando da 136 a 145 ruota), altri dicono il contrario (motociclismo di qualche tempo fa).
                Purtroppo le moto prodotte sono relativamente poche (anche se in inghilterra hanno dovuto raddoppiare) e tantomeno lo sono gli akramuniti, da ciò la carenza di informazioni su tale intervento.

                Esiste molta omertà e probabilmente l'unico in grado di fare chiarezza su tale punto potrei essere io (non perchè sia meglio degli altri, ma per il semplice motivo che sono abituato a dettagliare ogni cosa nel bene e nel male, sempre).
                Avevo deciso di fare il passo soprattutto per abbassare la temperatura di esercizio, che in mezzo al traffico o quando si sosta ai semafori di estate risulta preoccupante e fastidiosa (due catalizzatori sotto al motore producono...), e anche se nel normale utilizzo il mostruoso radiatore mantiene a 70-77°, quando ti fermi hai poche speranze, ed una sola ventola spesso non basta.

                Ora come ora sono combattuto, perchè vorrei prima sapere quanto cappero mi costerà la S o R che sia.... , allora deciderò
                Tra l'altro il motore è mostruosamente sensibile alla gestione dell'iniezione, domenica avevo provato a mettere su una mappa dyonejet per PC (tuneboy importa le mappe) per vedere se l'ingrassamento della zona di omologazione avrebbe potuto portare giovamento...

                beh kamilla non andava manco a calci, un chiodo, saliva lentissima dopo i 7k e murava di potenza a livelli percepibili (direi una decina di cv) nonostante in quel range ci fossero pochissime o nulle modifiche.
                rimessa a posto ora va come una fucilata.

                PS
                la taratura delle sospensioni sta anni luce da quella del libretto (data per tavola da stiro), mentre il motore è mostruosamente rumoroso soprattutto appena acceso, roba da far girare un ducatista, è veramente un motore rustico anche come vibrazioni (non mi danno mai fastidio) ma fantasticamente fruibile.
                Last edited by MacTwin; 17-10-08, 12:58.

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                  #9
                  sta moto mi piace sempre di +

                  peccato sia quasi impossibile trovare parti aftermarket

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                    #10
                    si ma che aftermarket ti serve?
                    a parte il catalogo ktm che comprende le carene vtr, 3 tipi di cerchi, cambio rovesciato etc...
                    che altro serve?

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                      #11
                      Originally posted by MacTwin View Post
                      si ma che aftermarket ti serve?
                      a parte il catalogo ktm che comprende le carene vtr, 3 tipi di cerchi, cambio rovesciato etc...
                      che altro serve?
                      quoto... di serie la moto esce con WP (storico partner x Ktm) quindi di sospensioni ? gi? a posto cos?

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                        #12
                        principalmente scarichi e carene (visto che ho letto prezzi assurdi x le vtr del catalogo)

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                          #13
                          scarichi è difficile data la struttura e la poca distribuzione e come detto bisogna vedere se vale la pena, quindi o akra o gpr.
                          per le carene non me ne preoccuperei basta aspettare un salone e si vedranno, io ho rifiutato ma sicuramente qualcuno si sarà fatto fare le carene gratis a discapito del rischio graffi sulla propria, da li in poi è u attimo.
                          E mi pareva ci fossero in giro complete già verniciate a 600e se non sbaglio.

                          PS
                          WP non è partner....è di proprietà
                          Last edited by MacTwin; 17-10-08, 13:31.

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                            #14
                            Originally posted by ducaluca View Post
                            allora vuol dire che ti prenderai una BMW...... la KTM parla austriaco, che ? un p? diverso dal Tedesco
                            si hai ragione, ma tanto austriaci e tedeschi si capiscono, diciamo che avrei dovuto scrivere Krukki, almeno non mi avreste rottp le palle

                            riguardo il leveraggio che la suzuki ha dall'83 sono ignorante, quindi per giuseppe lo Ignoro!!

                            grande Mac, ti vedevo un po dormiente in questi giorni, cos? ho pensato di darti una svegliatina aprendo sto post

                            Non hai parlato dei rapporti, come sono???

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                              #15
                              questa ce l'ha l'akra.........e il vascone.....




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