Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

leggendo sull' Rc8.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by rsvthousand View Post
    nell ultima rivista di "Motorrad" > la testa giornalistica piu grande d?europa, su diversi modelli fa sempre un test che dura 50,000 chilometri, indicando tutto cio che accade, che migliorano, che rimettono a posto utilizzandolo sia in pista che in strada. rilevano tutti gli inconvenienti e tutto cio che accade, indicano quanto e il consumo di gomme, benzina, costi di manutenzione etc.

    ebbene, la RC8 a nemmeno 2,000 chilometri a spaccato il motore. :-(

    Mattighofen gli ha subito mandato un modello nuovissimo di zecca. Loro cmq hanno subito riportato cio che e avvenuto, cosi come sia anche doveroso fare.
    Domanda che hanno fatto: chissa se questo motore reggera i 50,000 chilometri ?
    Hanno per caso scritto cosa si ? rotto esattamente ?

    Su quale numero di Motorrad ? l'articolo ?

    Ciao, Luca

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Dy27 View Post
      infatti, stavo per dire la stessa cosa, non lo so per certo ma appunto immagino che nella STK ce l'abbiano gi?.......
      questa ? una novit?..........vuoi farla diventare la tua prossima moto da pista ??

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by elan View Post
        questa è una novità..........vuoi farla diventare la tua prossima moto da pista ??
        è una delle candidate, insieme alla RSV factory, e perchè no alla V4, anche perchè se ne parlerà verso fine anno prossimo....dipenderà dal buget

        cazz oggi sono andato dak conce a Sesto ma non hanoo più la moto in prova..........niente test ride per quest'anno......devo trovarne un'altro, non ho volgia di tenermi sto tarlo tutto l'inverno senza averla neanche provata


        Gluca tu a quanti km stai adesso?????
        Last edited by Dy27; 18-10-08, 21:23.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Dy27 View Post
          ? una delle candidate, insieme alla RSV factory, e perch? no alla V4, anche perch? se ne parler? verso fine anno prossimo....dipender? dal buget

          cazz oggi sono andato dak conce a Sesto ma non hanoo pi? la moto in prova..........niente test ride per quest'anno......devo trovarne un'altro, non ho volgia di tenermi sto tarlo tutto l'inverno senza averla neanche provata


          Gluca tu a quanti km stai adesso?????
          Poco pi? di 14000.

          Ciao, Luca

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Dy27 View Post
            ? una delle candidate, insieme alla RSV factory, e perch? no alla V4, anche perch? se ne parler? verso fine anno prossimo....dipender? dal buget

            cazz oggi sono andato dak conce a Sesto ma non hanoo pi? la moto in prova..........niente test ride per quest'anno......devo trovarne un'altro, non ho volgia di tenermi sto tarlo tutto l'inverno senza averla neanche provata


            Gluca tu a quanti km stai adesso?????

            di solito la maggior parte dei conce nei primi di ottobre chiudono le assicurazione delle moto demo ....poglia.....? uno di quelli

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by gluca View Post
              Poco pi? di 14000.

              Ciao, Luca
              sticazzi, ne hai fatta di strada in una stagione

              nessun problema quindi???

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Dy27 View Post
                sticazzi, ne hai fatta di strada in una stagione

                nessun problema quindi???

                Diciamo che i problemi li ho avuti (spero tutti, sgrat sgrat) nei primi tre mesi di convivenza e non sono stati pochi.

                Quelli pi? importanti hanno riguardato il motore o meglio i motori.
                Il primo ? durato poco pi? di 1100 Km prima di andare a donnine allegre e me lo hanno sostituito in toto con uno nuovo.
                Il secondo dopo circa 3000 Km ha cominciato a perdere olio e verso i 5000 liquido di raffreddamento; durante il tagliando dei 7500 mi hanno cambiato le guarnizioni dei cilindri ed un pezzo della pompa dell'acqua.

                Le altre rogne che ho avuto hanno riguardato il blocca sterzo, le pastiglie del freno posteriore, il serbatoio della benzina e l'ammortizzatore di sterzo anch'essi sostituiti in garanzia.

                A parte qualche altra cosa di poco conto sistemata nell?ambito della manutenzione ordinaria (spurgo impianto frenante anteriore, la sella che ha avuto bisogno di un p? di attak, le vibrazioni che poco prima del tagliando dei 7500 erano diventate insopportabili e perdevo la sensibilit? delle mani dopo neanche mezz?ora) non ho altro da segnalare.

                Quasi dimenticavo, il cambio dopo tanta strada va benone, per? spero proprio che l?atteso richiamo per la sua modifica lo renda pi? morbido, preciso e veloce.

                Non avessi avuto tutti 'sti casini avrei fatto i soliti 18/20K Km e le 3/4 pistate annuali che invece sono saltate tutte per i problemi sopraccitati ed a qualcuno a Mattighofen fischiano ancora le orecchie !

                Ciao, Luca

                P.S.
                Per il tagliando dei 7500 Km la moto ? rimasta in concessionaria per una settimana a causa dei tanti pezzi da sostituire e del tanto lavoro da fare.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ..............hai detto poco

                  ............io x molto meno ho venduto la mia RSV di 2 anni
                  ............ de gustibus

                  ............

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    ammazza gluca, di sfiga a pacchi direi!
                    Il bloccasterzo, serbatoio...e rimanenti! e che capperi speriamo bene a questo punto, la mia per ora va fin troppo bene, magari sono io poco soggetto alle vibrazioni ma le mie non sono affatto fastidiose, ci sono rispetto alla apriliona ma non sono per niente fastidiose.
                    Anche quelli inglesi non riportano problemi se non quelli conosciuti (pasticche errate dietro e cambio duro nei primi km) ci sono stati un paio di casi sfigati su cose strane (trasudo olio e trasparente opacao sbucciato su un serbatoio), ma di casi simili se ne sentono per ogni moto appena uscita, altro se tornassero tutte.
                    Vabbè finche la garanzia copre bene e subito ci può stare, basta che correggono bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      questa moto ha grandi potenzialita'... ma ha ancora dei difetti di gioventu che per ora mi spingerebbero a non comprarla!

                      io aspetterei la versione R, che sara' piu' raffinata e si spera corretta in tutte le attuali magagne!
                      Last edited by bananarama; 19-10-08, 19:28.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by MacTwin View Post
                        ammazza gluca, di sfiga a pacchi direi!
                        Il bloccasterzo, serbatoio...e rimanenti! e che capperi speriamo bene a questo punto, la mia per ora va fin troppo bene, magari sono io poco soggetto alle vibrazioni ma le mie non sono affatto fastidiose, ci sono rispetto alla apriliona ma non sono per niente fastidiose.
                        Anche quelli inglesi non riportano problemi se non quelli conosciuti (pasticche errate dietro e cambio duro nei primi km) ci sono stati un paio di casi sfigati su cose strane (trasudo olio e trasparente opacao sbucciato su un serbatoio), ma di casi simili se ne sentono per ogni moto appena uscita, altro se tornassero tutte.
                        Vabb? finche la garanzia copre bene e subito ci pu? stare, basta che correggono bene
                        Qualche settimana fa sono andato a farmi dare dal concessionario che me l?ha venduta il catarifrangente posteriore che si era dimenticato di darmi e quando gli ho detto tutti i problemi che ho avuto e di quanto mi divertisse guidarla mi ha risposto: hai scelto la moto che ti piace, ma ti sei preso l'esemplare sbagliato ?

                        Le vibrazioni erano divenute davvero un problema a causa della bulloneria che si era allentata, dopo il tagliando sono tornate nella norma: presenti ma sopportabili.

                        Leggo anch'io il forum inglese, per? credo che ci sia mooolta omert? e non vogliono sentire parlare dei problemi.
                        L? ci sono un paio di forumisti molto presenti che cercano di minimizzare o buttare in caciara le discussioni in cui si parla delle esperienze negative dei proprietari e comincio a credere che non siano affatto disinteressati.
                        Insomma non lo ritengo affatto affidabile.

                        Comunque la maggior parte dei problemi che ho avuto (motore rotto a parte) sono purtroppo ben noti a chi ha acquistato una RC8 appartenente al primo lotto di produzione.

                        Sono in attesa anch?io della R e soprattutto di sapere il suo prezzo perch? ho una mezza idea di cambiarla prima che compia il primo anno e venderla con un anno ancora di garanzia della casa.
                        Vedremo, ma se ho ben interpretato quello che mi hanno detto, credo sar? piuttosto cara, intorno ai 20K neuri !

                        Ciao, Luca

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          si ho letto la stessa cosa (anche se i 180cv mi paiono una caxxata, perchè in quel caso sarebbero pochi soldi).
                          E' probabile che ci sia omertà, ma a parte le pasticche (che devo ancora cambiare ) per ora non ho avuto problemi.
                          Cosa significa bloccasterzo? e ammo di sterzo? serbatoio?
                          Giusto per capire cosa potrebbe succedere e che devo controllare.
                          Tieni conto che avendo un motore (per la prima volta) fortunato ed in tolleranza mi auguro di non doverlo far toccare in nulla, ad ogni modo farò fare subito tutti i controlli in previsione della erre (anche se realmente fosse una moto da 180cv dubito che si possa considerare utilizzabile normalmente, sarebbe come la 1098R a durata motore limitata, da rifare ogni tot).

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by MacTwin View Post
                            si ho letto la stessa cosa (anche se i 180cv mi paiono una caxxata, perch? in quel caso sarebbero pochi soldi).
                            E' probabile che ci sia omert?, ma a parte le pasticche (che devo ancora cambiare ) per ora non ho avuto problemi.
                            Cosa significa bloccasterzo? e ammo di sterzo? serbatoio?
                            Giusto per capire cosa potrebbe succedere e che devo controllare.
                            Tieni conto che avendo un motore (per la prima volta) fortunato ed in tolleranza mi auguro di non doverlo far toccare in nulla, ad ogni modo far? fare subito tutti i controlli in previsione della erre (anche se realmente fosse una moto da 180cv dubito che si possa considerare utilizzabile normalmente, sarebbe come la 1098R a durata motore limitata, da rifare ogni tot).
                            Quando me l'hanno consegnata il blocca sterzo non si inseriva e siccome dovevo tornare a casa l'ho presa cos? pensando di far risolvere il tutto col primo tagliando.
                            Alla fine della fiera hanno sostituito il blocco d'accensione che integra il blocca sterzo insieme a tutte le chiavi (due settimane di fermo per la stupidit? della concessionaria a cui mi ero incautamente affidato !!).

                            Sull'ammortizzatore di sterzo c'? una rotella di regolazione che ? volata via dopo i primi 1000 Km; mi hanno messo un'altra rotella e quando ? volata via anche quella, dopo altri 1000 km, ho chiesto un nuovo ammortizzatore di sterzo.
                            Pare che sia stata un partita di ammortizzatori difettosi ed i casi di cui sono a conoscenza riguardavano moto immatricolate a tra marzo e met? maggio.

                            Il serbatoio dopo circa due mesi ha cominciato a perdere (dal bocchettone) quando era pieno e poco dopo la vernice intorno al bocchettone ha cominciato a staccarsi.
                            Me ne sono accorto mentre facevo benzina e per un attimo ho avuto la tentazione di darle fuoco visto i continui problemi che mi stava dando.
                            Anche in questo caso il problema ? dovuto ad un lotto di serbatoi difettosi (in entrambi i colori) montati sulle moto del primo lotto; la concessionaria dove vado ne ha cambiati 4 incluso il mio (1 bianco e 3 orange).

                            Tieni d'occhio le pareti esterne dei cilindri per notare eventuali perdite ed anche l'incavo del carter sul lato destro, sotto a sinistra della pompa dell'acqua, l? c'? un forellino che credo sia per eliminare eventuali sovrappressioni, se trovi del liquido o dell'olio in quel punto c'? un pezzo della pompa che va sostituito.

                            Credo comunque che siano tutti problemi ?infantili?, nel senso che capitano nei primi 4/5000 Km e se non ti sono capitati probabilmente hai un esemplare assemblato come si deve.

                            Ciao, Luca

                            P.S.
                            All?Intermot mi sono fatto una bella chiacchierata con un ragazzo della Brembo simpatico e molto preparato, e se non vendo la mia attuale RC8 credo proprio che metter? anch?io la pompa 19 RCS che vista dal vivo sembra fatta veramente bene e fa proprio racing .

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              perdite non le vedo ma è probabile che ci sia trasudo molto leggero da qualche parte (lo sento a naso) motivo per il quale farò mettere a posto come il tempo sarà meno clemente, per il resto sono più o meno a 5k...fatti non proprio pianissimo

                              la rcs è fantastica ma se vuoi un consiglio punta a pasticche migliori, quelle di serie non sono il top
                              ps
                              peccato che sei lontano altrimenti te la facevo provare mappata (anche perchè per un altra rc8 basterebbe prendere solo una chiave che non costa molto
                              presto ti posto i grafici

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                apperò, vedo che per Luca è stata abbastanza duretta questa prima stagione

                                a sto punto speriamo davvero che con il modello 2009, base ed R, venga risolto tutto come spero
                                Last edited by Dy27; 20-10-08, 12:27.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X