Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Di motore sono tutte uguali.
Allestimenti:
La T ha un cupolino protettivo e le valige morbide che si agganciano suile protezioni per gli scarichi, ha anche un porta pacchi.
Ero indirizzato su questa, ma quando l'ho vista , all'EICMA, ho optato senza possibilità di ripensamento per la SM.
SM e T impianto frenante brembo e cerchi marchesini uguali.
La R pinze monoblocco , M4 brembo (come quelle del 1098), e cerchi marchesini forgiati.
SM e T serbatoio da 19 litri, R da quasi 15.
Tutte tre mancano della frizione antisaltellamento.
Con 800 euro e STM si risolve il problema.
La T dichiara 5 kg. in più della SM, la R 3 Kg. meno della SM.
Altezza sella T 855 mm., SM e R 875 mm.
A mio avviso la differenza sostanziale fra le tre è nelle sospensioni .
Forcella WP con steli da 48 mm. e mono WP sono gli stessi , ma cambia l'escursione, nella SM 200 mm. ant. e 210 post. , nelle R e T 160 mm. ant. e 180 post., con una taratura più rigida e sostenuta.
Considerato anche che quasi certamente adatterò il reparto sospensioni a mio uso e consumo, è più semplice ed hai maggiori margini di prova quanto più escursione hai (già parlato con mr. molla, col quale a primavera metteremo mano alle sosp.).
Così come ho fatto la mia pesa 6 kg. meno della R originale, con 2/3 cv in più e un'erogazione data da akrapovic+mappa racing KTM, molto più fluida e con una schiena ancora più forte.
Dei cerchi forgiati ne faccio volentier a meno vista anche la loro maggior fragilità e le strade che faccio, per i freni credo che siano sufficienti i brembo di serie , vedremo.
Peccato che le pinze che ho smontato dalla suzuki siano passo 108 mm. e non 100 mm. , sarebbero state ancora meglio di quelle della R, a proposito, le vendo , accetto le regole di DDG.
la R è molto bella , ma autonomia e cerchi forgiati, mi hanno un pò dissuaso.
Anche i tempi d'attesa, ho fatto il contratto in novembre e non avevo certezza di quando arrivasse.
la T oltre a non incontrare il mio senso estetico, ha anche una posizione di sella infossata che a me non piace.
La scelta è stata sulla SM così accessoriata.
...........e ora basta di dire minkiate, vieni in trentino con quella streetblabla che ti faccio vedere come si va.
E non ti preoccupare, ti aspetto, non inizio a mangiare se non arrivi, massimo mi faccio due o tre aperitivi.
Benvenuto in KTM , io son gia a quota 10mila km sul sm990 con mappa akra e scarichi GPR. Ogni tanto vado anchio sulla caprino spiazzi. Con la mappa non va di piu ma è piu regolare ed ha meno on off.
Occhio che a non essere abituato alla lunga escursione della forcella ho fatto un patatrack a bassa velocita una volta.
La moto è comoda e goduriosa nonche impennante
Benvenuto in KTM , io son gia a quota 10mila km sul sm990 con mappa akra e scarichi GPR. Ogni tanto vado anchio sulla caprino spiazzi. Con la mappa non va di piu ma ? piu regolare ed ha meno on off.
hai il pignone -1 ?
Visto che abiti a rovereto sarai di casa in Vallarsa.
ciao yoko,il pignone -1 l'ha messo lukawa su quella che ha preso da me...chiedi a lui. la frizione antisalt...secondo me serve,vedrai!! comunque complimenti complimenti e ancora complimenti!!!sono curioso di sentirla!!
Ciao!
Metti su il pignone da 16 e non te nè pentirai,così la 6 marcia la tirerà tutta!
Mi raccomando fai il rodaggio! è molto importante su questi motori,te ne parlai al telefono!
Guarda se puoi rimettre la protezione dello scarico nell y ,così eviti che il mono soffra meno il calore!
hai il pignone -1 ?
Visto che abiti a rovereto sarai di casa in Vallarsa.
Sei caduto? E' così problematica la lunga escursione?
Si, la Vallasa poi è la strada per questa moto.
Niente pignone -1 , in esconda esci da un tornante da 50 all'ora e ti cappotti se vuoi , non ne vedo l'esigenza , in quinta a limitatore fa 214 , in sesta a 230 (che son indicati e anche effettivi , vedrai che il tachimetro segna un po meno delle altre moto) sei poco oltre i 9mila giri. Da sdraiato ho fatto i 237 in pianura mentre la moto del mio amico segnava 248!
L'unica difficolta è tenerla in monoruota in sesta , ma senno io non vedo il motivo di accorciarla
Ti dico, andavo piano, in discesa , in una curva cieca ho frenato un attimo con l'anteriore perche mi sembrava di essere largo e , come fossi sul ghiaccio , mi son trovato a terra. Leggendo sul forum lc8.org ne ho sentiti atri che han fatto identico a me.
Con l'R1 ero abituato a frenare in tutte le occasioni fidandomi dell'anteriore, qui se freni davanti , di colpo , da piegato , provochi troppo traferimento di carico e l'anteriore non arriva a schiacciarsi per dare subito peso alla ruota.
E aggiungo , vedrai che braccia e dorsali lavorano parecchio se ci dai dentro col gas , è il manubrio che ti tira in avanti mentre tu sei seduto dritto e comodo
Bene bene ! Finalmente ci siamo
Aspetta di prenderci la mano e di cucirtela un pochino addosso come sospensioni e altezze.. poi vediamo quanto te ne innamori
Comment