Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

banelliamo va?? tnt e dintorni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    banelliamo va?? tnt e dintorni

    BENELLI EVO ecco la mai in evoluzione







  • Font Size
    #2
    ora parliamone un po va?


    la paura che affligge priam di comprare un benelli deve passarvi

    i problemi ch eaffliggevano le primissime serie sono ormai uan leggenda da bar come le ducati che spaccano e le aprilia che vanno male perche italiane

    la mia benellona e' ok
    parte sempre
    e i da molta gioia
    oltre ad essere esteticamnete la piu bella naked di serie mai costruita

    ovvio e' che non puo essere trattata come uan hornet ha bisogno di cure
    le 07/08/09
    molto meno di quello ch epotete immaginarvi

    se invece optate per modelli piu datati allora dovete accertarvi ch ei propietari abbiano fatto tutti gli aggiornamenti
    potrete anche trovare delle 2004 con motore sostituito in garanzia con uno 08/09

    pro
    e' bella di brutto !!!!!!!
    tira come un toro
    ha l'avantreno incolalto al terreno
    a tutti i regimi tira a bestia ma non mette in crisi il guidatore che sa cosa ha sotto al culo
    e' un tre cilindri (per me e' un ottimo compromesso )
    e' anche comoda che dir si voglia

    contro
    nonla potete usare in citta' scalda da paura come tutte le moto ma i radiatori li avete sulle gambe
    la marmitta vi impuzzera come le aprilia e le ducati come tutte le moto che hanno lo scarico sotto al culo
    consuma come una ferrari


    MA e' bellissima

    l'erogazione e' bella ma e un po sporca e ruvida
    vibra abbastanza ma ci si passa sopra mica e' una jap
    gli manca l'antisaltellamento che su un motore da 1130 se ne sente la mancanza

    come per aprilia la pecca piu grande e' l'assistenza quasi inesistente
    tranne CAVEDON veneto e UNOMOTO modena
    e qualche appassionato come me sulle aprilia che mette mano sulle benelli

    poi esiste un forum che piu che un forum e' un librone aggiuntivo a quello che ti danno con la moto dove i moderatori sono profondi conoscitori del mezzo che ne hannopassate di cotte e di crude e hanno una risposta per tutti gli inconvegnenti che vi possono capitare

    quindi se vi piace prendtele tranquillamente sta moto fantasticamente bella
    pero' se consuma
    Last edited by genesis; 06-05-10, 13:08.

    Comment


    • Font Size
      #3
      cataloghiamo la tnt come moto di nicchia con poco seguito
      post inutile !!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        moto molto bella, ho lavorato un anno e qualcosa come capofficina in benelli, effettivamente le ultime hanno avuto poche noie, e quelle che hanno avute son state risolte in garanzia, tipo motore sostituito in blocco causa poca potenza...si perche uno dei problemi piu diffusi e la differenza di prestazioni da una moto all'altra,dovuta alla grossa differenza di accoppiamento da un motore all'altro.
        m'è capitato di provare trek che andavano piu forte di altre tnt.
        pero benelli e intervenuta sempre e velocemente, non dico a livello di honda,ma cmq in tempi ragionevoli(una settimana), sempre meglio di aprilia.

        principalmente non ha avuto successo per tre motivi:
        primo troppo alto il prezzo per una casa resuscitata
        secondo rivendibilità -4
        terzo pochi concessionari

        Comment


        • Font Size
          #5
          purtroppo i luoghi comuni sono duri a morire e spesso chi compra preferisce rinunciare ad un oggetto di alto livello con il rischio di problemi di affidabilit? in favore di moto meno problematiche...
          Io ho avuto in uso per qualche mese una tnt sport immatricolata a gennaio 2007 e un po' di grattacapi onestamente me li aveva dati. Un po' sull'impianto elettrico, un po' sull'erogazione che era sporca a gas costante tra i 3500 e i 5500 per poi esplodere di prepotenza oltre, pi? un problema su una forcella... aggiungo che come uso cittadino oltre al fattore caldo c'? un raggio di sterzo a causa del quale nel traffico un GS ADV con le borse laterali risulta pi? agile

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Brun0GsXr View Post
            moto molto bella, ho lavorato un anno e qualcosa come capofficina in benelli, effettivamente le ultime hanno avuto poche noie, e quelle che hanno avute son state risolte in garanzia, tipo motore sostituito in blocco causa poca potenza...si perche uno dei problemi piu diffusi e la differenza di prestazioni da una moto all'altra,dovuta alla grossa differenza di accoppiamento da un motore all'altro.
            m'? capitato di provare trek che andavano piu forte di altre tnt.
            pero benelli e intervenuta sempre e velocemente, non dico a livello di honda,ma cmq in tempi ragionevoli(una settimana), sempre meglio di aprilia.

            principalmente non ha avuto successo per tre motivi:
            primo troppo alto il prezzo per una casa resuscitata
            secondo rivendibilit? -4
            terzo pochi concessionari
            io ho una 2005 secondo me "poco potente" ma al di l? delle solite noie iniziali mi sono sempre trovato bene e a tutt'oggi va benissimo. Certo faccio pochi km (ora sono a 20.000 con una decina di pistate) e mi pare che invecchiando vada sempre meglio.
            Sul discorso potenza secondo me non ? solamente un discorso di differenza motore. La prima generazione ha sicuramente tolleranze molto ampie, basta sentire il rumore di ferraglia che fa da ferma, completamente differente dalle nuove versioni. C'? anche da dire che ancora ricordo la prima mappatura (2005) per la sua aggressivit?. La moto si spegneva ogni tre per due ma cavolo strappava le braccia. Sicuramente con il tempo ci sono stati affinamenti e compromessi ed ora ci si trova tra le mani un mezzo valido.

            Comment


            • Font Size
              #7
              PROVARE PER CREDERE, giusto genesis?

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi intrippa la R160

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kong View Post
                  PROVARE PER CREDERE, giusto genesis?
                  si giustopiu la guido piu mi piace piu l avorrei leggera pero'
                  solo piu leggera ma la alleggerisco io
                  10 kg in meno e e' al top

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dadeejay View Post
                    purtroppo i luoghi comuni sono duri a morire e spesso chi compra preferisce rinunciare ad un oggetto di alto livello con il rischio di problemi di affidabilità in favore di moto meno problematiche...
                    Io ho avuto in uso per qualche mese una tnt sport immatricolata a gennaio 2007 e un po' di grattacapi onestamente me li aveva dati. Un po' sull'impianto elettrico, un po' sull'erogazione che era sporca a gas costante tra i 3500 e i 5500 per poi esplodere di prepotenza oltre, più un problema su una forcella... aggiungo che come uso cittadino oltre al fattore caldo c'è un raggio di sterzo a causa del quale nel traffico un GS ADV con le borse laterali risulta più agile
                    quelle con la sonda lambda sono ok
                    almeno la mia )

                    appunto questo post era per parlarne un po in un forum dove di benelisti non se ne vedono mai
                    ma in certe sezioni si parla sovente della bellezza dalla tnt
                    ma poi si ha paura a comprarla

                    ieri uno mi ha detto
                    bella la benelli cinese chissa che baracca
                    poi in cima al passo gli ho detto
                    visto come va la tnt cina )))
                    e gli ho ridetto bella l hp2 bmw crucca
                    peccato che non abbia ne visto ne sentito il rumore
                    mica lho cercato io
                    e poi mille sguari e complimeti per la mia eroica fiducia in un marchio cosi sputtanato dalal stessa gente e dalle prime versioni rognose

                    non e' certo una moto per tutti
                    chi ha sempre avuto una jap e' meglio che la sci perdere
                    ma chi ha avuoto ktm aprilai eccc. vada tranquillo
                    Last edited by genesis; 10-05-10, 07:19.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Brun0GsXr View Post
                      moto molto bella, ho lavorato un anno e qualcosa come capofficina in benelli, effettivamente le ultime hanno avuto poche noie, e quelle che hanno avute son state risolte in garanzia, tipo motore sostituito in blocco causa poca potenza...si perche uno dei problemi piu diffusi e la differenza di prestazioni da una moto all'altra,dovuta alla grossa differenza di accoppiamento da un motore all'altro.
                      m'? capitato di provare trek che andavano piu forte di altre tnt.
                      pero benelli e intervenuta sempre e velocemente, non dico a livello di honda,ma cmq in tempi ragionevoli(una settimana), sempre meglio di aprilia.

                      principalmente non ha avuto successo per tre motivi:
                      primo troppo alto il prezzo per una casa resuscitata
                      secondo rivendibilit? -4
                      terzo pochi concessionari
                      Grande! Ogni tanto (=molto raramente) si legge qualcuno che parla in modo obiettivo di Benelli.

                      Originally posted by dadeejay View Post
                      purtroppo i luoghi comuni sono duri a morire e spesso chi compra preferisce rinunciare ad un oggetto di alto livello con il rischio di problemi di affidabilit? in favore di moto meno problematiche...
                      Io ho avuto in uso per qualche mese una tnt sport immatricolata a gennaio 2007 e un po' di grattacapi onestamente me li aveva dati. Un po' sull'impianto elettrico, un po' sull'erogazione che era sporca a gas costante tra i 3500 e i 5500 per poi esplodere di prepotenza oltre, pi? un problema su una forcella... aggiungo che come uso cittadino oltre al fattore caldo c'? un raggio di sterzo a causa del quale nel traffico un GS ADV con le borse laterali risulta pi? agile
                      provate una Triunz, che sia mille o 675, anzi il 675 di pi?: poi si potr? discutere su moto che scaldano.

                      Lo sterzo: ma con moto cos?, che ci dovete fare col raggio di sterzo!? Per usarla "in citt?"!? Il parallelo col GS ci sta come i cavoli a merenda. Siamo seri.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        [quote=Giaros;6294402]Grande! Ogni tanto (=molto raramente) si legge qualcuno che parla in modo obiettivo di Benelli.


                        eh vabbè non è semplice perchè come su tutto spesso si parla per sentito dire...oppure si tende a nascondere...ricordo che quando lavoravo in honda e arrivavano i 954 col carter motore crepato o gli sh fusi venivano prontamente nascosti sotto a dei teloni oppure lavorati nell' "angolo buio" dell'officina... all' apparenza dovevano esserci sempre e solo tagliandi...
                        in yamaha idem col periodo cambi dell'r1 2002 2003... credo che l'unica ad aver fatto 78milakm col solito cambio sia stata solo la mia ...

                        per il raggio di sterzo basta provare un qualsiasi monster per rendersi conto che quello della tnt non è niente male...
                        Last edited by Brun0GsXr; 04-06-10, 09:29.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X